Nuova Giant Trance 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ho la trance 2 che monta le nobby nic dei poveri. Che gomme consigliate di mettere. Ho i cerchi con canale interno da 23 e mi piace viaggiare in sicurezza con gommazza. Grazie

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
Le N.N non sono gomme dei "poveri",hanno le proprie caratteristiche come tutte le altre,dipende cosa cerchi.

Ad esempio.. in questa bellissima recensione le lodano :
(https://www.mtb-mag.com/provando-la-nuova-giant-trance-nel-backcountry-canadese/)

"Ciò che invece ci ha veramente sorpreso è quanto vadano bene le gomme Schwalbe Nobby Nic. Abbiamo avuto una brutta esperienza con questi copertoni qualche anno fa, ma la nuova versione si è comportata alla grande in ogni situazione: fondi fangosi, smossi, erbosi, pieni di rocce o radici. Abbiamo deciso che dopo questo viaggio cercheremo di montarne una coppia sulla nostra bici personale."

Tipo di percorsi,tipo di terreno,stile di guida,ci sono tante variabili..
difficile consigliarti cosi' su due piedi..

Io ho due set ruote.
Su quelle originali fino a tre settimane fa davanti avevo la Magic Mary Snakeskin EVO 2,35
dietro le Nobby Nic.
Ora con il secco le ho sostituite con le Michelin Wild Rock R2 Advanced sia davanti che dietro.
 
Ultima modifica:

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Fino a che misura di ruota si può montare? Sui forum americani c'è gente che monta le 2,6. È possibile? A me sembra che dietro più di un 2,35 non ci passi

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Aggiornamnto ultime modi
Fino a che misura di ruota si può montare? Sui forum americani c'è gente che monta le 2,6. È possibile? A me sembra che dietro più di un 2,35 non ci passi

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
A questo non so risponderti con certezza,non sono mai stato interessato all'idea;
mi sfugge anche il senso di montare gomme di questa misura (esagerata) su questa tipologia di bici.
Una Magic Mary come la mia arriva a misurare 61,8mm (se non ricordo male)da tassello a tassello, su cerchio da 27,
direi una misura abbondantemente sufficiente per l'anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Aggiornamnto ultime modi

A questo non so risponderti con certezza,non sono mai stato interessato all'idea;
mi sfugge anche il senso di montare gomme di questa misura (esagerata) su questa tipologia di bici.
Una Magic Mary come la mia arriva a misurare 61,8mm (se non ricordo male)da tassello a tassello, su cerchio da 27,
direi una misura abbondantemente sufficiente per l'anteriore.


cocordo in pieno , su una am full non serve a un bel niente
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
complimenti davvero!!!! bella l'idea della borraccia sul tubo orizzontale e della borsa sotto all'obliquo... quest'ultima è pensata apposta allo scopo o l'hai adattata?

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Ciao, non so a cosa è destinata, ero al decathlon a cercare un paio di borse l'ho vista ho controllato che l'escursione della ruota non l intralciasse e l'ho presa
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Salve a tutti, chiedo a tutti i possessori dei cerchi in carbonio di giant ( modello trx1 ). Ho notato un foro nel cerchio posteriore. Vedi foto. Volevo capire se si tratta di normalitá piuttosto che di problema. Grazie.
159da71fbdc5443d7f1347f54d49395d.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
davvero belle le nuobe versioni , poi interessante che hanno cambiato la zona manubrio , ne aveva bisogno .

sarebbe stata una figata se davano magari un paio di opzioni di montaggio differenti , non sò tipo attacco da 50 o 60 e manubrio da 740 o 780
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Una domanda rivolta a chi ha già avuto occasione di intervenire: tutti gli snodi della sospensione sono su cuscinetti nei modelli 2016/2017?
 

Enrico90

Biker novus
11/9/16
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho acquisto una trance 2017 sono alto 1,63 ho optato per la s perché il negoziante mi ha detto che la xs non esiste ..... sono circa due mesi che ho la bici e non sono riuscito a trovare la posizione giusta avete qualche consiglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo