Pike rct3 VS Formula 35

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ti giro la risposta avuta da [email protected]

Buongiorno
la valvola verde e' compatibile con la forcella 35-EX
le due nuove valvole saranno disponibili a partire da Settembre 2017 e potranno essere ordinate tramite il suo negozio di fiducia
Non capisco perché le nuove valvole le facciano uscire 6 mesi dopo il lancio della forcella...

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Ciao a tutti, ieri ho acquistato una Formual 35 160 del 2017, usata un mese, revisionata e con garanzia, al prezzo di 530 spedita.
E' stato più per cruccio perchè con la mia Pike ho veramente un gran feeling e la sfrutto a dovere.
Ho letto un pò tutta la discussione, e mi sembra di aver capito alcune cose che vorrei mi confermaste:
1- La formula è piu bassa della Pike giusto? Axle to crown minore quindi montandola l'angolo di sterzo si modifica? la devo mettere su di una Slash 8 2015.
2- leggendo il problema dello sboccolamento, mi confermate che era dovuto solo ad una partita difettosa di boccole?
3- la valvoal (blu) regola solo la compressione alle basse velocità, quindi influisce sul comportamento dell'escursione iniziale?
4- Peso poco meno di 70kg vestito, faccio enduro/freeride percorsi moto scassati con rampe, gradoni, come set-up di partenza cosa mi consigliate?
5- mi linkate dove reperire gli olii specifici ed il ballistol (visto che sono smanettone) non so se mi verranno inivati nello scatolo.
6- ho fatto bene a prendere la F35 al posto della Pike? :)
grazie a tutti. ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, ieri ho acquistato una Formual 35 160 del 2017, usata un mese, revisionata e con garanzia, al prezzo di 530 spedita.
E' stato più per cruccio perchè con la mia Pike ho veramente un gran feeling e la sfrutto a dovere.
Ho letto un pò tutta la discussione, e mi sembra di aver capito alcune cose che vorrei mi confermaste:
1- La formula è piu bassa della Pike giusto? Axle to crown minore quindi montandola l'angolo di sterzo si modifica? la devo mettere su di una Slash 8 2015.
2- leggendo il problema dello sboccolamento, mi confermate che era dovuto solo ad una partita difettosa di boccole?
3- la valvoal (blu) regola solo la compressione alle basse velocità, quindi influisce sul comportamento dell'escursione iniziale?
4- Peso poco meno di 70kg vestito, faccio enduro/freeride percorsi moto scassati con rampe, gradoni, come set-up di partenza cosa mi consigliate?
5- mi linkate dove reperire gli olii specifici ed il ballistol (visto che sono smanettone) non so se mi verranno inivati nello scatolo.
6- ho fatto bene a prendere la F35 al posto della Pike? :)
grazie a tutti. ciao

1) sì...1 cm in meno...+0,5° circa sulla bici
2) pare di sì
3) leggi il pdf...modifica tutta la curva sia alle basse che alle alte, ma se vuoi un feeling maggiore ti consiglio la gestione dal remoto
4) gonfia come da tabella e lascia l' idraulica completamente aperta
5) chiedi a Formula...occhio che per aprirla serve una chiave specifica, sia per la valovola, sia per l' interno dello stelo
6) sì
 
  • Mi piace
Reactions: Juster77

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
La pike dovrebbe essere 552, la F35 sul sito parla di 550 -/+5mm

Agendo sulla regolazione della valvola( aprendo e chiudendola) cosa modifica? La compressioni alle basse?

Per le chiavi no problem
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
La pike dovrebbe essere 552, la F35 sul sito parla di 550 -/+5mm

Agendo sulla regolazione della valvola( aprendo e chiudendola) cosa modifica? La compressioni alle basse?

Per le chiavi no problem

registro che influisce nella 2nda parte del travel, aumentando la curva di compressione delle alte.....non modifica il comportamento nella parte iniziale
 
  • Mi piace
Reactions: Juster77

RG Components

Biker ultra
25/8/12
684
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Che pressione tenete nelle vostre 35? Ne ho appena presa una del 2014, da manuale dovrei stare sui 60 psi ma al massimo posso tenerla a 50, a 60 è veramente inutilizzabile. La curva di compressione sembra ok, posso provare a togliere un po' di olio ma non credo sia quello il problema.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Montata oggi. Incredibile la sensibilità e la scorrevolezza della parte iniziale. A metà corsa molto progressiva. Ho notato che però il rebound non è molto sensibile, quasi non avverto la differenza tranne ad un click dal tutto chiuso. A voi come va il rebound?
 

Classifica mensile dislivello positivo