[3D ufficiale] Monte Grappa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Ciao a tutti !
E' da poco che son rientrato nel mondo mtb ... dopo secoli!!!:arrabbiat:

Finchè c'è ancora un pò di gamba mi suggerite i sentieri più facili per salire e scendere, anche solo una parte ,del Grappa ..

Devo convincere il mio socio che non ama troppo le discese impegnative..

X esempio salire dalla Mena e poi ...

P.s. sono munito di gps cartografico

Grazie a tutti
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti !
E' da poco che son rientrato nel mondo mtb ... dopo secoli!!!:arrabbiat:

Finchè c'è ancora un pò di gamba mi suggerite i sentieri più facili per salire e scendere, anche solo una parte ,del Grappa ..

Devo convincere il mio socio che non ama troppo le discese impegnative..

X esempio salire dalla Mena e poi ...

P.s. sono munito di gps cartografico

Grazie a tutti

Da Borso del Grappa puoi prendere il sentiero 196 (ex 95) che arriva fino a Campo Croce. Parte come una sterrata, per poi diventare sentiero, anche se la differenza la si nota appena poiché è sempre molto largo. Il fondo è in buone condizioni e le pendenze non sono mai difficili (apparte la rampa iniziale).
Ideale anche per scendere qualora vuoi qualcosa di molto semplice e alla portata di tutti!
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
Da Borso del Grappa puoi prendere il sentiero 196 (ex 95) che arriva fino a Campo Croce. Parte come una sterrata, per poi diventare sentiero, anche se la differenza la si nota appena poiché è sempre molto largo. Il fondo è in buone condizioni e le pendenze non sono mai difficili (apparte la rampa iniziale).
Ideale anche per scendere qualora vuoi qualcosa di molto semplice e alla portata di tutti!

Grazie guardo qualche cartina e semmai ti ricontatto...
Ciaoo
 

Makkinos

Biker novus
Ciao a tutti! Sono Francesco e ho appena preso la mia prima bici da Enduro (dopo anni di xc). Sto cominciando adesso ad esplorare le discese del grappa/altopiano, ma da soli non è il massimo....
Se c'è qualcuno disposto ad aspettarmi (le prime volte..) fatevi sentire, io abito a romano d'ezzelino.
Ciao!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao, il prossimo fine settimana vorrei venire a fare qualche sentiero sul monte Grappa, in particolare questo percorso

[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11207[/URL]

e poi i sentieri 105-152 con discesa o dal 151 o dal 153 .....

mi sapete dire com'è la situazione neve e/o ghiaccio e se i sentieri sopra citati si possono fare in questo periodo?
Grazie

:spetteguless: le ultime due web cam che vedi in questo 3D sono posizionate a Cima Grappa che al momento è completamente privo di neve
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Io anni fa girovagavo spesso le zone del covolo sentieri 102/105, piere rosse, ecc, borso, ..
I sentieri che da borso portano ai prai di borso sono carini... 92 o 95 non ricordo di preciso... poi ce ne sono tanti altri, bisogna andare un po in esplorazione.. poi ce né uno li in zona che praticamente è in un canalone e il fondo è tutto ghiaioso.. lho fatto anni fa con la front, era da amazzarsi in discesa, però mi sono divertito...
se vuoi un consiglio trovi qualcosa su youtube, o guarda itinerari su siti vari..
Carino è un sentiero che dalle meatte scende fino a valle s. Liberale.. non lho mai fatto in bici, ha dei punti pericolosi.. consiglio prima una ricognizione a piedi.. cera a suo tempo un video su Youtube di bikers tedeschi..
Comunque il grappa è bellissimo da girare, consiglio una bella cartina con tutti i sentieri e prima di ogni giro nuovo assolutamente ricognizione a piedi, che ha dei punti veramente traditori...
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
quanto mi manca sentire l'aria frizzantina del M. Grappa, sentire i profumi e i silenzi del bosco, scorgere gli animali selvatici e i colori dei fiori...
Il M. Grappa è un posto stupendo!!!
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Qualcuno per caso ha partecipato alla gara di enduro sul monte grappa del trofeo 4cime del 12 novembre scorso? Sto cercando la traccia GPS del percorso, x potermelo fare da amatore...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Mago

Biker novus
Qualcuno per caso ha partecipato alla gara di enduro sul monte grappa del trofeo 4cime del 12 novembre scorso? Sto cercando la traccia GPS del percorso, x potermelo fare da amatore...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

È stato stata annullata per “problemi burocratici” hanno scritto... non so altro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pessometal

Classifica mensile dislivello positivo