Mtb tira a destra

Martino_93

Biker novus
6/6/17
24
1
0
31
vittorio veneto
Visita sito
Bike
mtb
Salve a tutti,
possiedo da qualche giorno una felt q620 con freni a disco e mi sono accorto che quando mollo le mani la bici tende leggermente a destra, cosa che riesco a compensare spostandomi un pò a sinistra sulla sella.
Sono andato quindi dal meccanico per farla controllare. E praticamente abbiamo visto che:

1) il manubrio gira libero in entrambe le direzioni (non é tirato da guaine);

2) la ruota posteriore é in asse col telaio;

3) la ruota anteriore é leggermente fuori asse rispetto al telaio ( é spostata verso sinistra rispetto al telaio);

4) le ruote sono dritte e centrate;

5) non é un problema di montaggio della ruota sulla forca (era montata bene);

6)entrambi i copertoni sono montati rovesci rispetto alla freccia della rotazione.

Tornato a casa ho girato il copertone anteriore dalla parte giusta su consiglio del meccanico, ma il problema persiste.
Può essere il fatto che la ruota anteriore é leggermente fuori asse rispetto al telaio?
Altrimenti cosa può essere?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Devid76

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Se la ruota davanti è decentrata prova ad infilarla girata col disco a destra.
dovrebbe trovarsi spostata dal lato opposto e se poi la bici tira al contrario allora sai che la causa è quella.
Non pinzare a vuoto il freno davanti però.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.465
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
la ruota scampanata sicuramente può essere a causa, anzi molto probabile. ma il meccanico non poteva centrartela?

montarla a rovescio non credo ci stia, mi sa che dovresti smontare la pinza freno altrimenti i raggi ci sbattono contro.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010