Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Che bella!
A breve posterò foto anche della mia :)
Al momento sono alle prese con un rumore che sembra provenire dal passaggio cavi interno del reggisella, come se sbattesse quando ci sono piccoli urti o vibrazioni veloci tipo strada con ciottoli. Su strada asfaltata la bici è assolutamente silenziosa e in discesa tra il rumore delle ruote sulla terra e quello dell'aria, ovviamente, non si sente. Ho provato a tendere il cavo tirandolo bene ma non ho notato miglioramenti. Nessuno ha avuto lo stesso problema?
Su mtbr c' è un post di un utente che lamenta un problema simile.
Quando torno a casa lo cerco e te lo posto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Il colore di questo telaIO "SPACCA" lo trovo bellissimo...:}}}:
Mi sono permesso di "copiare" il tuo risultato anche sulla mia Rocky...:prega:


@83Ale83...bellissima, ma secondo me le gomme non sono consone al mezzo...

Le avresti messe più o meno aggressive? Prima avevo ardent race / minion in estate e ardent / minimo in inverno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le avresti messe più o meno aggressive? Prima avevo ardent race / minion in estate e ardent / minimo in inverno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più toste...anche perchè sabato un amico con Giant Reign Carbon 27,5 aveva sotto la Morsa 2,3 e la Goma 2,25 ed era in difficoltà (Argentario...secco-duro-asfalto-sottobosco-tecnico-rocce) dicendo appunto che facevano schifo e che non vedeva l' ora di finirle.
Se l' avessi io, avrei messo DHF/HR2 opp. DHF/DHR2 opp. DHF/Aggressor, mescola 3c maxxterra il DHF, e il post in versione Dual, entrambe EXO TR da 2,3, penso siano il miglior compromesso peso/resistenza/prestazioni.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Più toste...anche perchè sabato un amico con Giant Reign Carbon 27,5 aveva sotto la Morsa 2,3 e la Goma 2,25 ed era in difficoltà (Argentario...secco-duro-asfalto-sottobosco-tecnico-rocce) dicendo appunto che facevano schifo e che non vedeva l' ora di finirle.
Se l' avessi io, avrei messo DHF/HR2 opp. DHF/DHR2 opp. DHF/Aggressor, mescola 3c maxxterra il DHF, e il post in versione Dual, entrambe EXO TR da 2,3, penso siano il miglior compromesso peso/resistenza/prestazioni.
Con ardent 2.4 post e minimo dhf ant
Mi trovo benissimo in ogni situazione ,fango compreso.
Inizialmente avevo dei dubbi sull' ardent ma mi son ricreduto usandola

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con ardent 2.4 post e minimo dhf ant
Mi trovo benissimo in ogni situazione ,fango compreso.
Inizialmente avevo dei dubbi sull' ardent ma mi son ricreduto usandola

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho anche quella, ma non l' ho mai montata ancora, quindi non mi sono espresso.
L' unica cosa che non mi convince è avere un post + "ciccio" dell' ant...difatti non la vorrei abbinare ad una 2,3 Maxxis davanti.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Più toste...anche perchè sabato un amico con Giant Reign Carbon 27,5 aveva sotto la Morsa 2,3 e la Goma 2,25 ed era in difficoltà (Argentario...secco-duro-asfalto-sottobosco-tecnico-rocce) dicendo appunto che facevano schifo e che non vedeva l' ora di finirle.
Se l' avessi io, avrei messo DHF/HR2 opp. DHF/DHR2 opp. DHF/Aggressor, mescola 3c maxxterra il DHF, e il post in versione Dual, entrambe EXO TR da 2,3, penso siano il miglior compromesso peso/resistenza/prestazioni.

E' una configurazione che io trovo troppo esagerata in primis per i percorsi che faccio e poi anche per la bici..
Le Vittoria io non le trovo male, farò un piccola recensione appena ho 5 minuti. Vanno davvero in crisi sul bagnato ma sull'asciutto io le promuovo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E' una configurazione che io trovo troppo esagerata in primis per i percorsi che faccio e poi anche per la bici..
Le Vittoria io non le trovo male, farò un piccola recensione appena ho 5 minuti. Vanno davvero in crisi sul bagnato ma sull'asciutto io le promuovo

X carità...se vanno bene a te allora son perfette, ma per i giri che facciamo Noi...mi fido del giudizio dell' amico che non ci si trovava.
E' vero che le bici sono un pelino più spinte...ma da quello che ho capito questa 5010 è una vera "all" in tutto...:i-want-t:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Su mtbr c' è un post di un utente che lamenta un problema simile.
Quando torno a casa lo cerco e te lo posto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si, l'avevo letto. Ma alla fine pare che ancora non abbia trovato una soluzione purtroppo. Da quello che scrive mi sa che abbiamo proprio lo stesso problema.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
IMG_20170609_121339.jpg 20170122_155830bis.jpg upgradino cassetta sunrace al posto della XT, molto meglio, con l' XT ero sempre con il 37 e ogni tanto il 46 sul ripido, ma usavo molto il 37 che alla fine è un po' corto ed alla lunga affatica.
la sun ha il 40 e dovrebbe andare molto meglio
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo