SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
stavo rastrellando il web alla ricerca di una cassetta per la mia bdc quando, gira e rigira.....mi son imbattutto in un link che "non avrei mai voluto" trovare :-)

a quanto pare l'attivissima SunRace s'è rimboccata le maniche ed ha tirato fuori dal cilindro una cassetta pignoni che, secondo me, farà gola a molti che ancora titubavano sul passaggio al "famigerato" monocorona.
è la CS MX80 ....una bella cassetta con padellone finale da 50 denti.

stando alle info trovate sul sito di un rivenditore tedesco, più volte citato in questo forum per via degli ottimi prezzi sull'assemblaggio ruote, actionsports , si tratta di una cassetta costruita alla solita maniera, cioè alcuni pignoni singoli (in acciao) ed altri, sempre in acciaio montati su spider in alluminio rosso...ed il padellone da 50 in alluminio.

questa la sequenza della "dentatura": 11-13-15-18-21-24-28-32-36-42-50
stando alle info trovate sul sito del tedesco pesa ben 519gr.
https://www.amazon.it/Cassetta-velocità-Cassette-cassette-Sprockets/dp/B072KHDL3Z

ps: al momento non son riuscito a trovarla nelle disponibilità di alcun sito....comunque, questo è il link dove l'ho vista: https://www.actionsports.de/en/sunrace-cassette-cs-mx80-11-speed-11-50-silver-metallic-22590


SunRace CS MX80 .jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
stavo rastrellando il web alla ricerca di una cassetta per la mia bdc quando, gira e rigira.....mi son imbattutto in un link che "non avrei mai voluto" trovare :-)

a quanto pare l'attivissima SunRace s'è rimboccata le maniche ed ha tirato fuori dal cilindro una cassetta pignoni che, secondo me, farà gola a molti che ancora titubavano sul passaggio al "famigerato" monocorona.
è la CS MX80 ....una bella cassetta con padellone finale da 50 denti.

stando alle info trovate sul sito di un rivenditore tedesco, più volte citato in questo forum per via degli ottimi prezzi sull'assemblaggio ruote, actionsports , si tratta di una cassetta costruita alla solita maniera, cioè alcuni pignoni singoli (in acciao) ed altri, sempre in acciaio montati su spider in alluminio rosso...ed il padellone da 50 in alluminio.

questa la sequenza della "dentatura": 11-13-15-18-21-24-28-32-36-42-50
stando alle info trovate sul sito del tedesco pesa ben 519gr.

ps: al momento non son riuscito a trovarla nelle disponibilità di alcun sito....comunque, questo è il link dove l'ho vista: https://www.actionsports.de/en/sunrace-cassette-cs-mx80-11-speed-11-50-silver-metallic-22590


Vedi l'allegato 236869
520 gm di pacco pignoni:OOO:!!!! meglio tenersi la doppia a sto punto, o al max il vecchio 11-42
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
520 gm di pacco pignoni:OOO:!!!!...

il mio post non vuole riprendere nessun discorso, già affrontato; tritato; ritritato; masticato; mal digerito; ecc....di altri 3D.
l'ho scritto col solo intento di segnalare l'arrivo di questo pacco pignoni sul mercato.

tutte le altre valutazioni.....peso; monocorona_si / monocorona_no, le si posson trovare in tutto il forum.
ognuno, appresa la notizia e fatte tutte le proprie valutazioni sarà libero di far quel che meglio ritiene aderente alle proprie gambe/tasche :freeride:


ps: anche se pesa mezzo chilo ha comunque il suo perchè....sono molte le bici ben assemblate (con doppia) che di serie montano il pacco pignoni hs50....che pesa poco meno di questo.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Sicuramente interessante!
Cmq la E13 non tarderà sicuramente a replicare questa cassetta e sicuramente buterà fuori il 9-50!
Ovvio poi i prezzi e i pesi sono inversamente proporzionali!
Cmq già con il 9-46 della E13 hai il 511% di range e ti puoi permettere un 32 o 34 avanti e avere sia velocità (col 9) che agilità (col 46), sia leggerezza (pacco da 280gr)
Occhio che poi avere il 50 dietro visto il salto dal 42 al 50 e tenere la stessa corona avanti (ipotizziamo il 30) si incomincia a frullare tanto rischiando di andare "fuori giri" e annullare il beneficio dell'agilità, più vai piano e più è difficile stare in equilibrio e sotto una certa velocità è conveniente salire spingendo!

http://www.gear-calculator.com/#KB=...32,36,42&GT2=DERS&UF2=2120&TF=92&UF=2120&SL=2

Divertitevi con questo
 
Ultima modifica:

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
a me sembra corretto avere questa discussione. visto che questo non è l'11/46.
altrimenti tutte le discussioni diventano un risottone.
Il tuo messaggio l avevo inteso del tipo "se ne parla anche da un altra parte, là si può proseguire". Ecco il perché della mia sottolineatura.
Evidentemente tu lo intendevi in altro modo, ma non era, secondo me, così chiaro.
Per parte mia "incidente" chiuso.

Giusto per dire (separazione di argomenti), ieri dopo il mio precedente messaggio, ho aperto una discussione sull'11/50 di garbaruk.

Volendo sarebbe da fare un tread di confronto sia sul PP sunrace che sul garbaruk che sugli altri a range esteso non eagle

Ciao
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Scusate.. qualcuno ha assemblato questa trasmissione? :
Monocorona xt m8000 gs 34T con pp sunrace 11-50, catena sram x1? Va bene secondo voi? O meglio un deragliatore sgs? Grazie a tutti..

Cercando sul web ho trovato che l'xt gs viene dato per 39 denti di escursione quindi sarebbe giusto giusto.
Io e il mio socio abbiamo lo stesso dilemma, alla fine proveremo a montarlo sul gs per poi eventualmente cambiare la gabbia con quella lunga (ca. 15€ di spesa).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusate.. qualcuno ha assemblato questa trasmissione? :
Monocorona xt m8000 gs 34T con pp sunrace 11-50, catena sram x1? Va bene secondo voi? O meglio un deragliatore sgs? Grazie a tutti..

Ciao...il gabbia "media" credo abbia come limitazione il 46d.
Io ho preso per il mio socio:
XT 8000 gabbia media
catena XT 11v 116maglie
comando XT 11v
corona 30d
Sunrace 11/46 11v
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

roberto1979

Biker novus
28/10/08
18
0
0
45
in sardegna
Visita sito
Bike
Olimpya SLX upgrade
per il 50 ci vuole un cambio XT gabbia lunga SGS oppure il gabbia media GS con la modifica (vedi Kit OneUP).

Grazie a tutti dei consigli.. visto che sto procedendo ad un upgrade completo vorrei acquistare direttamente il deragliatore specifico per 11-50 (gs o sgs). Senza ricorrere ad ulteriori kit.
In teoria il deragliatore xt m8000 sg ha una capacità di 39d e dovrei rientrarci giusto giusto. Ma, prima di effettuare l'acquisto, volevo avere piena conferma da qualcuno che l'avesse già montato.
 

roberto1979

Biker novus
28/10/08
18
0
0
45
in sardegna
Visita sito
Bike
Olimpya SLX upgrade
Cercando sul web ho trovato che l'xt gs viene dato per 39 denti di escursione quindi sarebbe giusto giusto.
Io e il mio socio abbiamo lo stesso dilemma, alla fine proveremo a montarlo sul gs per poi eventualmente cambiare la gabbia con quella lunga (ca. 15€ di spesa).

Ottima idea.. nn l'avevo considerata...
Cmq i negozi che vendono la cassetta sunrace 11-50 riferiscono la compatibilità solo col deragliatore xt m8000 SGS (sempre in trasmissione con monocorona)
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ciao Ragazzi
abbiamo testato il funzionamento ed il corretto montaggio di entrambe le Gabbie sul modello MX8 11 50 e MX80 11 50.
Parlando di monocorona montata all' anteriore con un massimo di 34 denti il cambio GS riesce a salire senza alcun tipo di problema.
Se avete quindi installato un gs non occorre sostituirlo.

Per qualsiasi informazione o esigenza potete scriverci via PM oppure via mail a [email protected]

Saluti
CLCBike Team
 

roberto1979

Biker novus
28/10/08
18
0
0
45
in sardegna
Visita sito
Bike
Olimpya SLX upgrade
Ciao Ragazzi
abbiamo testato il funzionamento ed il corretto montaggio di entrambe le Gabbie sul modello MX8 11 50 e MX80 11 50.
Parlando di monocorona montata all' anteriore con un massimo di 34 denti il cambio GS riesce a salire senza alcun tipo di problema.
Se avete quindi installato un gs non occorre sostituirlo.

Per qualsiasi informazione o esigenza potete scriverci via PM oppure via mail a [email protected]

Saluti
CLCBike Team

Grandissimi!!!
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
Ho un 10v e ho Titubato fin ora infatti , ma con questa soluzione 11/50 l ho Ordinato subito e sono in attesa che arrivi con una corona 32 ovale ....vedremo ....dal 42 al 50 in effetti è un bel salto ma vedendo gli sviluppi metrici rispetto ad una doppia vedo che qui almeno i rapporti li usi tutti mentre spesso propria nella doppia qualcuno nn si usa proprio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo