South Tyrol Trail 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
South Tyrol Trail 2017

10679887_709603442440840_5709939610262962383_o-1600x900.jpg


10679887_709603442440840_5709939610262962383_o.jpg


Vi piace la birra, anzi la buona birra e siete ancora indecisi se partecipare al South Tyrol Trail? Ecco un motivo in più per convincervi a pedalare per qualche giorno nei boschi dell'Alto Adige!
E' nato un progetto di dieci birrifici...
Continue reading....
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
I sentieri dell'extremis sono da "enduro " o fattibili anche con front? Per una persona "normale", non per te ... chiedo solo per capire con quale tipo di bici é meglio affrontarlo . Inoltre: il percorso extreme si fa tranquillamente in 5 gg? Ci sono adeguati punti di appoggio? Grazie!
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Sicuramente apparirò come un fissato (e probabilmente lo sono anche, in questo caso a ragion veduta) ma credo che pubblicizzare così una bevanda alcolica, descrivendo solo gli effetti benefici di tale bevanda, senza però riportare anche quelli negativi legati all'alcool contenuto che, fino a prova contraria, è una sostanza tossica e nociva x il nostro organismo , non è un buon modo x fare pubblicità a questi bellissimi luoghi. Ricordiamoci poi che dopo la bevuta magari si torna in macchina oppure si va in bici (che è considerato comunque un mezzo di locomozione x il codice della strada)...
Scusate lo sfogo.
Mauro
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Sicuramente apparirò come un fissato (e probabilmente lo sono anche, in questo caso a ragion veduta) ma credo che pubblicizzare così una bevanda alcolica, descrivendo solo gli effetti benefici di tale bevanda, senza però riportare anche quelli negativi legati all'alcool contenuto che, fino a prova contraria, è una sostanza tossica e nociva x il nostro organismo , non è un buon modo x fare pubblicità a questi bellissimi luoghi. Ricordiamoci poi che dopo la bevuta magari si torna in macchina oppure si va in bici (che è considerato comunque un mezzo di locomozione x il codice della strada)...
Scusate lo sfogo.
Mauro
sei serio?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
I sentieri dell'extremis sono da "enduro " o fattibili anche con front? Per una persona "normale", non per te ... chiedo solo per capire con quale tipo di bici é meglio affrontarlo . Inoltre: il percorso extreme si fa tranquillamente in 5 gg? Ci sono adeguati punti di appoggio? Grazie!
Ciao Cecio, ho messo tanti sentieri, ma la maggior parte sono scorrevoli sia in salita che in discesa, solo un paio richiedono un pò di tecnica in più, ma niente che non si possa fare con una 29 front. L'extreme è riferito più al dislivello totale che alla difficoltà.
Si, direi che in 5 g si può fare senza problemi (io ci ho messo 3 giorni e mezzo, dormendo tutte le notti e il primo arrivato dell'anno scorso due giorni e mezzo).
Punti di appoggio senza problemi, il trail passa in tutti i paesini dove si trovano facilmente acqua, buon cibo e affittacamere, circa ogni ora
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Certo, avete ragione, la birra è alcolica ed è bene non esagerare, ognuno deve conoscere il proprio corpo. E' sicuramente cosa saggia non farsi un boccale da Oktobefest ad ogni tappa, ma un assaggio di un bicchiere da 0.25 di birra piccola durante una pedalata impegnativa viene smaltito quasi all'istante.
Per esempio io durante il giorno preferisco bermi il classico "Radler" , metà birra e metà limonata, poco alcolico e molto dissetante, e a fine giro una bella bionda!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Che noia è un sito sulla MTB non salutista, mi fermo poche volte a mangiare o bere perchè spesso faccio giri di 1/2 giornata abbastanza tirati, ma quando uno a tempo si mangia e beve quello che vuole se uno fa attività fisica (qui si parla di 12000+ ) uno smaltisce alcol e grassi in un attimo, certo non 1l di birra e poi giù da un sentiero Vert ma dai un èò di elasticità mentale.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
I sentieri dell'extremis sono da "enduro " o fattibili anche con front? Per una persona "normale", non per te ... chiedo solo per capire con quale tipo di bici é meglio affrontarlo . Inoltre: il percorso extreme si fa tranquillamente in 5 gg? Ci sono adeguati punti di appoggio? Grazie!
Ciao Cecio, ho messo tanti sentieri, ma la maggior parte sono scorrevoli sia in salita che in discesa, solo un paio richiedono un pò di tecnica in più, ma niente che non si possa fare con una 29 front. L'extreme è riferito più al dislivello totale che alla difficoltà.
Si, direi che in 5 g si può fare senza problemi (io ci ho messo 3 giorni e mezzo, dormendo tutte le notti e il primo arrivato dell'anno scorso due giorni e mezzo).
Punti di appoggio senza problemi, il trail passa in tutti i paesini dove si trovano facilmente acqua, buon cibo e affittacamere, circa ogni ora
Grazie! Ci faccio un pensierino. ..
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Sul sito dell'evento è specificata la data del 15 *Giugno* per consegnare il certificato medico. È corretto, o dovrebbe essere *Luglio*?
E' giusto 15 giugno perchè devo organizzarmi con le iscrizioni, che però chiudono il 30 giugno, perciò andrebbe bene anche fino al 30, non di più però.
A meno che uno decida di partire in altra data, agosto per esempio, allora basta che completi l'iscrizione una decina di giorni prima della partenza.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Sul sito dell'evento è specificata la data del 15 *Giugno* per consegnare il certificato medico. È corretto, o dovrebbe essere *Luglio*?
E' giusto 15 giugno perchè devo organizzarmi con le iscrizioni, che però chiudono il 30 giugno, perciò andrebbe bene anche fino al 30, non di più però.
A meno che uno decida di partire in altra data, agosto per esempio, allora basta che completi l'iscrizione una decina di giorni prima della partenza.
Ok, grazie.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
io parteciperei solo per assaporare la birra a fine giro! ma non credo che ci sia chi si metta la bevanda nel cammel. dai un bicchiere dopo un po' di sana mtb mica fa male! bella iniziativa complimenti!
 

ghela

Biker novus
6/11/11
40
8
0
Vecchiano
Visita sito
Sicuramente apparirò come un fissato (e probabilmente lo sono anche, in questo caso a ragion veduta) ma credo che pubblicizzare così una bevanda alcolica, descrivendo solo gli effetti benefici di tale bevanda, senza però riportare anche quelli negativi legati all'alcool contenuto che, fino a prova contraria, è una sostanza tossica e nociva x il nostro organismo , non è un buon modo x fare pubblicità a questi bellissimi luoghi. Ricordiamoci poi che dopo la bevuta magari si torna in macchina oppure si va in bici (che è considerato comunque un mezzo di locomozione x il codice della strada)...
Scusate lo sfogo.
Mauro
Lo sapevo che anche stasera, passare quei 10 minuti a leggere i commenti, ne sarebbe valsa la pena.
 

Classifica mensile dislivello positivo