Quale gps comprare?

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Buona sera bikers,
sono molto deciso su quale gps comprare. Tra quelli più citato ho notato: garmin 520 e 820 ma non comprendo le differenze. Ho visto anche sul sito ufficiale della garmin e nalla comperazione ci ho capito meno di zero essendo ignorante in materia. Oltre ai garmin ci sono altre marche valide e da prendere in considerazione? Vorrei prendere un buon gps che abbia le features più gettonate.

Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buona sera bikers,
sono molto deciso su quale gps comprare. Tra quelli più citato ho notato: garmin 520 e 820 ma non comprendo le differenze. Ho visto anche sul sito ufficiale della garmin e nalla comperazione ci ho capito meno di zero essendo ignorante in materia. Oltre ai garmin ci sono altre marche valide e da prendere in considerazione? Vorrei prendere un buon gps che abbia le features più gettonate.

Grazie.
...uno è cartografico...l'altro no....direi che è tutto qua...ben arrivato :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: OnePunchMan

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
... se non hai esigenze particolari di "virtual patner o altre situazioni di allenamento" lascia stare la serie Edge 8X0 cartografico o 5X0 non cartografico e prenditi un bel Outdoor,
costano decisamente meno e sono molto più versatili (dalla mtb al ... volo).
Vedi anche le recensioni (dei modelli in oggetto) in questo sito e sembra che non escano molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: OnePunchMan

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Ho trovato anche il garmin touring a 210 euro con cartografia, ecc e con dimensioni simili al garmin 1000. Sono piuttosto indeciso anche per via del fatto che io mi sto basando su una sola marca perché è questa che sento molto.
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Se non cerchi necessariamente un cartografico, ti consiglio i Bryton 310/330.

Uso il 310 da quasi un anno, perfetto e completo nelle funzioni, prezzo giusto.
Preferirei avere un po' tutto le features relative al GPS perché lo userei spesso nelle mie uscite mentre di altri sensori tipo: cardio, ecc, me ne frego abbastanza poiché non sono cosi paranoico... cioè, se mi deve venire un'infarto mi viene e basta non posso mica andare in bici con l'ansia di avere sotto controllo i battiti xD.

Comunque sia, grazie. Per il garmin touning si sa che è un dispositivo aggiornato, reattivo e preciso?
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Grazie a tutti. Alla fne ho deciso.... avrei voluto spendere di meno ma spendere 100 euro in meno per prendere un garmin di fascia nettamente più bassa (touring), secondo me, non ne valeva la pena. Alla fine ho preso il garmin 1000 da amazon scontato da 549 euro a 372 euro.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie a tutti. Alla fne ho deciso.... avrei voluto spendere di meno ma spendere 100 euro in meno per prendere un garmin di fascia nettamente più bassa (touring), secondo me, non ne valeva la pena. Alla fine ho preso il garmin 1000 da amazon scontato da 549 euro a 372 euro.
..mmmhh...se non ti serviva la funzione allenamento e il virtual partner mi sa che hai fatto male....a prendere un edge...buona divertimento comunque... :prost:
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
..mmmhh...se non ti serviva la funzione allenamento e il virtual partner mi sa che hai fatto male....a prendere un edge...buona divertimento comunque... :prost:
Yep, magari è un po' troppo esagerato per me ma.... si, avrei speso 100 euro in meno per un touring o circa 50 euro in meno per un 820. Insomma, alla fin fine avrei speso "qualche euro" in meno confronto al 1000 per avere, almeno per il touring, molto meno senza contare le svariate recensioni negative che leggo sul software.

Poi chissà... magari sfrutterò il 1000 al 100% più in la. Alla fine quello che c'è in più è li e non si butta xD
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Yep, magari è un po' troppo esagerato per me ma.... si, avrei speso 100 euro in meno per un touring o circa 50 euro in meno per un 820. Insomma, alla fin fine avrei speso "qualche euro" in meno confronto al 1000 per avere, almeno per il touring, molto meno senza contare le svariate recensioni negative che leggo sul software.

Poi chissà... magari sfrutterò il 1000 al 100% più in la. Alla fine quello che c'è in più è li e non si butta xD
..io non parlavo e anzi lungi da me tuta le serie edge....preferisco la serie portatile https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cIntoSports-c10341-p1.html
...nella fatti specie ora come ora etrex35
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
..io non parlavo e anzi lungi da me tuta le serie edge....preferisco la serie portatile https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cIntoSports-c10341-p1.html
...nella fatti specie ora come ora etrex35
Si, ci avevo pensanto anche io... ma alla fine, se noti, l'etrx35 costa 77 euro in meno del garmin 1000 su amazon che è in offerta. Insomma, io non lo avrei preso senza tale offerta ma con l'offerta non ho potuto resistere a prendere il top gamma della garmin (credo).
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Ci compravi due Bryton.
Inutile chiedere consigli su ciò che offre il mercato quando abbiamo già deciso cosa comprare.
Io non avevo deciso.... ho deciso sta sera ed ho visto tutto ciò che mi è stato consigliato ed ho paragonato tutto ai vari garmin e il loro prezzo fin quando non ho trovato lo sconto sul 1000. Da li, non ci potevano essere più dubbi.

Si, sempre sui 100 euro in meno e se si cerca anche il garmin 1000 lo si trova anche a 280 (hw1.it) ma io preferisco comprare da amazon in persona per via delle mille garanzie che mi da (per qualsiasi problema, non fanno storie e te lo cambiano).
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
buongiorno a tutti, mi ricollego a questa discussione,
Ho rispolverato il vecchio Keymaze 300 del decathlon con le funzioni essenziali, fin troppo che all'epoca mi servivano: ovvero registrare i miei giri (MTB e funghi) con l'intento di rivedermeli su mappa, segnarmi qualche waypoint per facilitare l'orietamento ed avere un quadro di insieme sei mie percorsi "a fiuto" per magari poterne pianificare collegamenti ta uno e l'altro evitando asfalto il più possibile

era modesto allora, è modesto e vecchio adesso, ma nel riportare i percorsi su mappa lo vedo preciso se in zone aperte ed in velocità escursionistiche non elevate, non lo trovo invece preciso quando voglio registrarmi un waypoint (che non è esportabile su mappa) e ricercarmelo su google earth inserendo le coordinate su servizi online o cercndo la corrispondenza tra la posizione del cursore e le coordinate rilevate dal GPS, li c'è un errore eccessivo e non capisco a cosa possa essere imputabile visto che invece riportando i percorsi a mezzo file GPX la precisione è molto molto molto migliore nonostante la vetustà dello strumento rientro a volte, a basse velocità, nel metro di precisione

voi coi vostri che precisione ottenete su un singolo waypoint? chiedo questo perchè vorrei utilizzarlo oltre che per diletto anche per un uso di recupero termini forestali per dei boschi di proprietà
 

Classifica mensile dislivello positivo