Dove comprare il Reverb?

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ciao, sto cercando di capire quale sia la soluzione migliore per prendere un reverb da 125mm (non stealth).
Avete consigli da darmi su dove comprarlo?
all'inizio ero orientato sull'usato ma ho visto che è facile beccare un prodotto che ha già dei difetti (gioco, etc..)
cosa dite?

da 125mm mi dovrebbe bastare considerato che sono 1.67 e lo monterei sulla trek slash 17.5 (18.5 virtual) ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, sto cercando di capire quale sia la soluzione migliore per prendere un reverb da 125mm (non stealth).
Avete consigli da darmi su dove comprarlo?
all'inizio ero orientato sull'usato ma ho visto che è facile beccare un prodotto che ha già dei difetti (gioco, etc..)
cosa dite?

da 125mm mi dovrebbe bastare considerato che sono 1.67 e lo monterei sulla trek slash 17.5 (18.5 virtual) ?

Premettendo che quando si chiedono informazioni , ad evitare il disinteressamento di chi vorrebbe risponderti ,dovuto al fatto di dover ricercare i dati tecnici prima e poi quelli commerciali online , potresti anche indicarli completamente cosi' da ottenere una pronta risposta.
Comunque veniamo a noi :
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/.../slash-9-8-29/p/1193600-2017/?colorCode=black

Dal link sopramenzionato ho tratto che il reggisella che vuoi acquistare ha diametro esterno da 31,6 mm. e per l'appunto 125mm di escursione .

Ti segnalo un paio di e-shop che sono solo un esempio :

https://www.alltricks.it/F-114955-t...erb_seatpost___right_lever_125mm_drop___390mm

https://www.hibike.it/rock-shox-rev...hmakerx-mmx-pc74a7ba187db2ca711bef153f42d42c9

Ovviamente , avendo i dati alla mano che hai bisogno di un reggisella da 31,6 diametro ed escursione 125 la tua ricerca si allarga .
P.S. per la tua altezza puoi prendere in considerazione anche il 100mm anziche' il 125mm.
Ti faccio un esempio : Io sono alto 1,74 cm. ed utilizzo un Rock Shox Stealth 2017 -100 mm 30.9 x 340
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
il diametro del tubo sella non è determinante per sapere dove andare a cercarlo...ci sono le varie opzioni.
tutte le altre informazioni le ho date. non stealth perchè i passaggi interni sono occupati da cambio posteriore e deragliatore anteriore.
e soprattutto volevo capire la questione dell'usato..

Grazie per la dritta sul 100mm. in realtà dovrebbero andarmi bene entrambe, ma per il momento, non essendoci differenze determinanti, ero più orientato sul 125mm per una maggiore facilità nel rivenderlo in futuro (eventualmente).

Grazie per i link!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
il diametro del tubo sella non è determinante per sapere dove andare a cercarlo...ci sono le varie opzioni.
tutte le altre informazioni le ho date. non stealth perchè i passaggi interni sono occupati da cambio posteriore e deragliatore anteriore.
e soprattutto volevo capire la questione dell'usato..

Grazie per la dritta sul 100mm. in realtà dovrebbero andarmi bene entrambe, ma per il momento, non essendoci differenze determinanti, ero più orientato sul 125mm per una maggiore facilità nel rivenderlo in futuro (eventualmente).

Grazie per i link!
Il diametro e' fondamentale invece visto che hai chiesto anche dove comprarlo, e se vedi online non tutti gli e-shop hanno disponibile il 31,6 .Se non avessi ricavato la misura ti avrei fornito una ricerca incompleta ed inutile ,non credi forse?
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
dove comprarlo...on-line o usato?
per il motivo dei possibili difetti..
oppure è meglio comprarlo in un negozio perchè ti fanno l'assistenza..? chiedevo informazioni su questo
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
dove comprarlo...on-line o usato?
per il motivo dei possibili difetti..
oppure è meglio comprarlo in un negozio perchè ti fanno l'assistenza..? chiedevo informazioni su questo

E' inutile chiederlo... se lo compri online risparmi ma ti devi arrangiare in caso di assistenza e/o rispedire al negozio per far valere la garanzia.
Se lo compri in negozio fisico lo paghi qualcosa in più ma se hai problemi sai a chi rivolgerti.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
sto cercando di capire se vale la pena comprarlo usato, o è meglio prenderlo nuovo.. :)

Soprattutto vorrei capire quale lunghezza totale devo scegliere..considerato che:
il massimo inserimento del tubo sella della mia bici dovrebbe essere 240mm, e nella mia posizione da pedalata, la lunghezza dal collarino sella all' attacco della sella è di 160mm (immagino si chiami fuorisella)
di cui , mi sembra di capire...dovrei considerare i 20mm dell'anello del reverb che sta fuori + l'attacco del reggisella con la sella che da solo è 40mm.
(ovvero a reggisella completamente abbassato rimarranno sempre minimo 60-65mm fuori dal collarino)
per cui se prendessi un reverb da 100mm di escursione sarei giusto giusto anzi, 5mm oltre, con il reggisella completamente alzato,
mentre con quello da 125mm starei sforando, nel senso che con l'escursione al massimo arriverei a 185mm (25mm oltre la mia posizione da pedalata).

..Ditemi se sto capendo o sto facendo male i calcoli..

per essere più preciso, le opzioni di acquisto sono:

diametro 31.6 / lunghezza 355mm / escursione 100mm
Oppure
diametro 31.6 / lunghezza 380mm / escursione 125mm

Questo modello, https://www.probikeshop.it/reggisella-telescopico-rockshox-reverb-100-mm-destra-2017/122215.html
secondo quanto dicono nei commenti, ha un fuorisella di 17cm che sarebbe 1cm in più di quello che serve a me.. essendo il reverb più corto in commercio devo rinunciare a prenderlo oppure si può settare perchè si fermi a 16 cm?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo