Sella Ronda Hero 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Chiuso il lungo alla prima partecipazione, un sogno diventato realtà! Sono partito senza sapere se e come l'avrei finita, e ho fatto la prestazione della vita! Meglio di qualsiasi altra marathon, 8.40 h con la sfiga di aver forato il posteriore a 5km dal traguardo DC! Mi sono dovuto fermare 3 volte ad armeggiare con pompetta e gonfia e ripara prima che tenesse un minimo la pressione per arrivare...altrimenti avrei chiuso sotto le 8.30 h. L'unica nota stonata in una giornata perfetta!
Gara stupenda, paesaggi da favola, meglio di DSB e 3Epic, sono già virtualmente iscritto per il prossimo anno [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Nappino and volchem

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Prima hero anche per me..che dire..spettacolo !ho fatto il corto in 6:29 ma sinceramente ho ascoltato troppo le dicerie di andarci piano e mi sono trattenuto parecchio.tempo a parte ,il meteo ci ha regalato una fantastica girnata con panorami mozzafiato.unica nota negativa i tappi che ho trovato già nella prima salita e sopratutto nelle discese tecniche.ma va bene così,L importante e divertirsi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gattodatartufo

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Fatto il lungo, che dire veramente duro. Ho sofferto soprattutto verso il 60km per un po' non ne avevo più ma poi è passata e mi son ripreso. Giornata bellissima. L Ornella finalmente l' ho conosciuta dopo averne tanto sentito parlare ed è esattamente come la descrivono... terribile! Non mi piace e non la rifarò perché è praticamente impossibile pedalarla. Preferisco il percorso corto come giro anche se c'è qualche bel trail in più nel lungo. Comunque gran soddisfazione essere riuscito a portare a casa la gara. Tempo 8.38h
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Vado anch'io controcorrente, prima volta che affronto la hero, immaginavo fosse dura dai racconti ma non credevo così tanto. Non ho mai visto meno del 20% di pendenza sul garmin e certi tratti di salita erano assurdi, boh, credo troppo per chiunque. Discese banali tranne forse 3/4 km in totale, bello il single che scende dal pordoi ma poi grandissime sterrate.. comprendo però che è un evento unico, l'organizzazione ha fatto un lavoro eccezionale hanno sviluppato un senso di appartenenza a questa gara che sarebbe da prendere esempio da tutti non solo nel mondo della mtb ... però ripeto, salite come l'Ornella non dovrebbero esistere in una gara di mtb. Nota positiva personale centrato il podio di categoria alla prima partecipazione e chiuso in 5h e 45 [emoji106]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Vado anch'io controcorrente, prima volta che affronto la hero, immaginavo fosse dura dai racconti ma non credevo così tanto... però ripeto, salite come l'Ornella non dovrebbero esistere in una gara di mtb. Nota positiva personale centrato il podio di categoria alla prima partecipazione e chiuso in 5h e 45 [emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' stata dura per te che sei andato a podio, figuriamoci per tutti gli altri :roll:
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Io cmq credo che per una gara del genere serve una preparazione adeguata o almeno saperci un po' andare in mtb.quando vedi gente che già alla prima salita e' a piedi che spinge..boh ..io non mi sarei neanche presentato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and doghy

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io cmq credo che per una gara del genere serve una preparazione adeguata o almeno saperci un po' andare in mtb.quando vedi gente che già alla prima salita e' a piedi che spinge..boh ..io non mi sarei neanche presentato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In teoria la penso come te, infatti per ora giro al largo dalla Hero [emoji16] Però in pratica è difficile valutare se si è in grado oppure meno ad affrontare un evento del genere, considerando che la Hero si chiama così a ragion veduta [emoji106] [emoji6] [emoji15]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
anch'io prima esperienza alla hero
percorso lungo, chiuso in 9h 34, un tempo di un'ora sopra al mio obbiettivo
partito bene, prima salita chiusa nel mio tempo di 54 minuti, seconda salita ero a 2h 30
poi arrivato al sourasass (o come caxxx si chiama) arriva l'Ornella!! ne avevo sentito parlare, ma anche secondo me è davvero una salita inutile, tutti a piedi, tutti.... non ho visto un cristiano farla in sella
quella camminata al 30% su fondo smosso mi ha spaccato
quella che prima era stata una gara (per me) perfetta è diventata un calvario, crampi al termine della salita, ho dovuto limitare i danni rallentando notevolmente il ritmo. Catena rotta sulla discesa del Prdoi, ma sistemato tutto in 5 minuti

Alla fine, a mio parare, è una gara davvero dura, durissima....percorso nel complesso bello, salite al limite della pedalabilità! Panorama spettacolare...con il meteo di sabato me la sono davvero goduta nonostante la fatica
A differenza del DSB del'anno scorso, quest'anno riuscito a godermi lo spettacolo delle dolomiti nonostante la difficoltà
Non so se l'anno prossimo la rifarò, probabilmente proverò qualche altra gara, giusto per provare tutto!

faccio i complimenti a tutti quelli che hanno partecipato, che l'abbiano finita o meno, a prescindere dal tempo, complimenti!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Terminal_Dogma

Biker serius
26/6/10
105
25
0
Mantova
Visita sito
Prima partecipazione alla Hero, percorso lungo chiuso in 11h 06min, il mio obiettivo era portarla a termine stando entro il time limit e cosi è stato.
Ornella: un calvario, il modo migliore per far fuori le gambe... in cima l'intenzione di buttar via la bici e tornare a casa era molto forte :-\
Hero: per me è un nuovo livello di sofferenza, mentale prima che fisico, ma ogni goccia di sudore versata, ogni barretta/gel ingurgitata, ogni imprecazione lanciata sono state ampiamente ripagate.
Unico piccolo rammarico: all'arrivo avevano finito le medaglie! Dite che cia qualche possibilità di farsela spedire in un secondo momento?
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Io l'Ornella l'ho pedalata quasi tutta tranne un pezzetto nella parte centrale del bosco, basterebbe che facessero delle varianti di strada a lato con un paio di tornanti e sarebbe tutto decisamente più fattibile.
Concordo però con chi dice che così è una salita senza senso.
Comunque tutti bravissimi quelli che hanno portato la corsa a termine perché non è per niente scontato.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and scudo80

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Prima partecipazione alla Hero, percorso lungo chiuso in 11h 06min, il mio obiettivo era portarla a termine stando entro il time limit e cosi è stato.
Ornella: un calvario, il modo migliore per far fuori le gambe... in cima l'intenzione di buttar via la bici e tornare a casa era molto forte :-\
Hero: per me è un nuovo livello di sofferenza, mentale prima che fisico, ma ogni goccia di sudore versata, ogni barretta/gel ingurgitata, ogni imprecazione lanciata sono state ampiamente ripagate.
Unico piccolo rammarico: all'arrivo avevano finito le medaglie! Dite che cia qualche possibilità di farsela spedire in un secondo momento?


Si infatti vedevo gente che si lamentava del fatto che avessero finito le medaglie...
In effetti è molto strano, cavolo sanno benissimo quanta gente c'è iscritta...a loro la medaglia sarà costata 1€ cad!! ma per uno che si è fatto un culo quadrato per ore...quella medaglia vale oro!
Prova a scrivere all'organizzazione, c'è chi si è già lamentato, forse potete ottenere qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

tlarinet

Biker novus
26/7/06
30
2
0
Ortisei
Visita sito
Bike
S-works WC
Si infatti vedevo gente che si lamentava del fatto che avessero finito le medaglie...
In effetti è molto strano, cavolo sanno benissimo quanta gente c'è iscritta...a loro la medaglia sarà costata 1€ cad!! ma per uno che si è fatto un culo quadrato per ore...quella medaglia vale oro!
Prova a scrivere all'organizzazione, c'è chi si è già lamentato, forse potete ottenere qualcosa
C'e stato qualche furbo che si è messo la medaglia in tasca e se ne è presa qualcuna in più...
Se scrivete all'organizzazione ve ne faranno avere una...
 
  • Mi piace
Reactions: Terminal_Dogma

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Pensate che io sono stato buttato fuori dalla salita di campolongo alle 11.30 quando il cancello era alle 13 io non sapendolo mi sono ritirato senza dire niente ma una volta visto ho scritto in direzione gara e non mi hanno ancora risposto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Pensate che io sono stato buttato fuori dalla salita di campolongo alle 11.30 quando il cancello era alle 13 io non sapendolo mi sono ritirato senza dire niente ma una volta visto ho scritto in direzione gara e non mi hanno ancora risposto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mi pare assurdo. Ti hanno detto espressamente che il motivo era il passaggio cancelli? Altri motivi validi per cui potrebbero squalificarti sono i rifiuti per terra (gel barrette etc) o forse essere sul percorso sbagliato (sul lungo anziché sul corto o viceversa).

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
221
16
0
42
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Fatto il lungo, che dire veramente duro. Ho sofferto soprattutto verso il 60km per un po' non ne avevo più ma poi è passata e mi son ripreso. Giornata bellissima. L Ornella finalmente l' ho conosciuta dopo averne tanto sentito parlare ed è esattamente come la descrivono... terribile! Non mi piace e non la rifarò perché è praticamente impossibile pedalarla. Preferisco il percorso corto come giro anche se c'è qualche bel trail in più nel lungo. Comunque gran soddisfazione essere riuscito a portare a casa la gara. Tempo 8.38h

L'Ornella è durissimo e quasi impossibile, ma non impossibile.
Chiusa la mia terza Hero, sempre il lungo, in 6 ore e 50, con l'Ornella pedalato. Con il 30-50 e tanta concentrazione si fa
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Mi pare assurdo. Ti hanno detto espressamente che il motivo era il passaggio cancelli? Altri motivi validi per cui potrebbero squalificarti sono i rifiuti per terra (gel barrette etc) o forse essere sul percorso sbagliato (sul lungo anziché sul corto o viceversa).

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si chiaramente a me e ad altri l'orario dei cancelli non li sapevamo e ci ha detto chiaramente che per mezzogiorno non saremmo arrivati invece il cancello era alle 13 il motociclista ha chiamato in direzione gara ed ha dato i numeri di pettorale!!!poi a casa quando ho visto che era alle 13 il cancello ho scritto a loro che mi hanno risposto subito chiedendomi il numero di pettorale da li avranno visto orario di espulsione e non sanno cosa dirmi infatti per ora zero risposta direi assurdo e ingenuo io a non sapere gli orari dei cancelli naturalmente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Si chiaramente a me e ad altri l'orario dei cancelli non li sapevamo e ci ha detto chiaramente che per mezzogiorno non saremmo arrivati invece il cancello era alle 13 il motociclista ha chiamato in direzione gara ed ha dato i numeri di pettorale!!!poi a casa quando ho visto che era alle 13 il cancello ho scritto a loro che mi hanno risposto subito chiedendomi il numero di pettorale da li avranno visto orario di espulsione e non sanno cosa dirmi infatti per ora zero risposta direi assurdo e ingenuo io a non sapere gli orari dei cancelli naturalmente

Uno si prepara un anno intero per eventi come questo, capisco la tua delusione, io sarei molto ma molto incaxxato :omertà::-( Comunque sia, bisogna sempre tenersi informati, e poi, semmai, il pettorale me lo ritiri al cancello e non sulla presunzione che uno non arriva......
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Chiuso il lungo in 6:20, direi soddisfatto di come ho condotto la gara anche se ovviamente si potrebbe fare meglio, con un allenamento più mirato alle marathon.
Analizzando la mia prestazione credo di essere partito un po' troppo conservativo sul danter per poi andare a cercare di fare del ritmo sulle ultime due salite, intento riuscito solo in parte. In quasi tutte le salite mi è risultato più o meno 160bpm medi (soglia 175/177) tranne nelle due rampe del duron e sullo zalliger dove sono salito a 165 medi.
Come rapporto ho usato "quel che c'è così com'è" cioè 30/42, risultato troppo duro per me che rendo al meglio pedalando di cadenza, infatti ho avuto due mezze crisi nei tratti più impegnativi del duron perchè con le gambe affaticate avevo cominciato a soffrire molto la bassa cadenza. Fortunatamente poi sulle pendenze costanti dello zallinger sono riuscito a fare un buon passo. Se ricapiterò a Selva vedrò di scroccare una cassetta ingrid col bel 46 finale!
Per quanto riguarda l'alimentazione ho consumato 6 borracce(4 sali, 2 acqua) più vari bicchieri di acqua e coca ai ristori, 4 barrette, e due gel. Mi ero pianificato di mangiare qualcosina in più ma verso il finale ero veramente ingolfato e riuscivo a mandar giù solo liquidi. Non ho avuto crisi ne avvertito cali quindi comunque bene.
 
  • Mi piace
Reactions: gattodatartufo

Classifica mensile dislivello positivo