rockrider 580 27,5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi un favore, chi mi inserisce una foto di come e' posizionato il filo del deragliatole o se mi dice come e' montato?
Ho fatto un lavoro sulla bici di un amico e non so se e' montato correttamente.
Io ho inserito direttamente il cavo che proviene dall'alto sulla vite di fissaggio senza fare nessun girone' corretto?
Vi ringrazio veramente tanto s potete darmi una mano
 

educlimb

Biker serius
Ho sostituito i copertoni wild grip di serie, che ormai si stavano consumando precocemente su asfalto con la serie wild race'r (24eu a copertone) e montati anteriore e posteriore. Gonfiaggio a 3bar circa e ottimo grip nelle curve.
Quanto a velocità di rotolamento sono sicuramente più reattive delle grip ma non gridano al miracolo.
3 bar!?!?!?!?! devi fare la pallina rimbalzina o miri al suicidio?
 

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
ora al freno posteriore non ho più la reattività di frenata come prima. premendo la leva a fine corsa le pastiglie premono il disco ma se si è in discesa anche lieve la ruota posteriore non si blocca. cosa potrebbe essere?
mi hanno consigliato di sostituire le pastiglie e pulire il disco (con limone)
sono in possesso delle pastiglie (per freni avid DB1) ma non so come procedere.
se fosse invece da spurgare?
questo video tutorial per lo spurgo sui freni avid sembra ottimo anche se non vedo la fase per tirare via le bolle d'aria:

 
Ultima modifica:

Adelinquere

Biker novus
18/4/12
21
0
0
Siena
Visita sito
Bike
RockRider 580
Ciao a tutti.
Ho appena preso una 580 del 2016 usata.
Vorrei 2 consigli:
quali pedali consigliate x utilizzo bosco tranquillo?
la forcella ad aria come si carica?
Grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Adelinquere

Biker novus
18/4/12
21
0
0
Siena
Visita sito
Bike
RockRider 580
Sì, pedali inclusi, ma sono quelli di serie in plasticaccia....in realtà penso di tenerli x un po'prima di capire se prendere gli SPD.
Grazie x ora, a presto x una mia impressione
 

imattia

Biker popularis
15/7/10
64
1
0
imola
Visita sito
Quali upgrade si possono fare alla 580 ?
Io ho montato una nuova sella visto che quella giá montata é abbastanza dura quando cominci a fare 40-60km..
Ho sostituito anche i copertoni con la linea Michelin wild race'r ..ora é decisamente piú scorrevole su sterrato è strada.. Consiglio inoltre di gonfiare a 2.0 o max 2.2 bar le ruote se vuoi poco attrito
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ragazzi il mio amico non vuole prendere la 580 a 600 euro (!!!!!!!!) per il colore, cose da pazzi, come lo convinco?[emoji28]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
se e' piu' piccolo di te, a calci.
se piu' grosso, fatti aiutare!
scherzi a parte, e' tornata in listino e a quel prezzo si chiudono entrambi gli occhi sul colore.
da valutare bene se trattasi di resi
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi il mio amico non vuole prendere la 580 a 600 euro (!!!!!!!!) per il colore, cose da pazzi, come lo convinco?[emoji28]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
se e' piu' piccolo di te, a calci.
se piu' grosso, fatti aiutare!
scherzi a parte, e' tornata in listino e a quel prezzo si chiudono entrambi gli occhi sul colore.
da valutare bene se trattasi di resi
Non lo convincere. Se per lui è più importante il colore di tutto il resto, lascialo fare.
cambia amici....
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non lo convinci..
Una bici ti deve piacere. Punto.
Deve piacere... relativamente...
Cioè, fin quando si scherza ok, ma a rigor di logica se uno sta acquistando una bici economica e quindi dovendosi accontentare per motivi di budget, non vedo perché ci si debba poter accontentare di un cambio Altus o peggio ancora Tourney e di una XCT, ma quando si parla di estetica no... la bici deve piacere...
Se uno ha l'estetica come priorità, libero di scegliere un "bel" cancello, altrimenti come tocca doversi accontentare di componenti entry level ci si potrebbe pure accontentare di una bici non del colore preferito o altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR and .ab.

Classifica mensile dislivello positivo