Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Secondo me faresti bene a liberarti della tua fissa di avere entrambe le gomme dello stesso marchio e mettere davanti la nuova Magic Mary soft. Anche io giro a Formello e quando è secco e polveroso una gomma con i tacchettoni come la MM è una gran cosa. Io ho la vecchia Trailstar abbinata al Force AM 2.25
Stessa accoppiata
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
Ciao, se tagliavi exo prendi la tough. Se hai una 29 ti va benissimo anche il 2.25 che è abbastanza largo

Caspita mi sono un attimo documentato anche su siti stranieri e il 29 2.25 tough pesa 1150 gr mi pare esagerato. Considerando che lo danno x 100 gr in meno se tanto mi da tanto allora il light che lo danno x 800 gr potrebbe stare sui 900 gr quindi già più pesante di un crossmark exo, bisognerebbe capire se il peso in più sta nella spalla o nei tasselli però :nunsacci:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.199
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Caspita mi sono un attimo documentato anche su siti stranieri e il 29 2.25 tough pesa 1150 gr mi pare esagerato. Considerando che lo danno x 100 gr in meno se tanto mi da tanto allora il light che lo danno x 800 gr potrebbe stare sui 900 gr quindi già più pesante di un crossmark exo, bisognerebbe capire se il peso in più sta nella spalla o nei tasselli però :nunsacci:
Io ricordo che lo davano sopra i 1100 e che il peso era conforme al dichiarato

Edit: come non detto hai ragione.. Per il light non so ma la spalla è veramente sottile a detta di molti, al posteriore non lo vedo bene, davanti si.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.580
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, se tagliavi exo prendi la tough. Se hai una 29 ti va benissimo anche il 2.25 che è abbastanza largo, in ogni caso la differenza fra 2.25 e 2.4 sul trail boss è veramente minima quindi non sbagli in nessun caso.

Ultimamente sto provando questa nuova marca di gomme e sono una figata pazzesca [emoji16] [emoji16]

1985ad8054f90bb99090b4cb95759f2f.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
[emoji2] [emoji2] [emoji2] e se non va bene quella, eccheccazz...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
quella andrebbe bene senza dubbio ci mancherebbe ma pesa come un macigno non fa per me....e se in light è sottile allora non se ne parla....
l'high roller 2 ho visto che pur essendo un 29 x 2.30 lo danno circa a 900 gr exo tr che mi dite di questa al posteriore? scorrerà tanto peggio del crossmark?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
quella andrebbe bene senza dubbio ci mancherebbe ma pesa come un macigno non fa per me....e se in light è sottile allora non se ne parla....
l'high roller 2 ho visto che pur essendo un 29 x 2.30 lo danno circa a 900 gr exo tr che mi dite di questa al posteriore? scorrerà tanto peggio del crossmark?
Avevo Xmarks sulla xc ed adesso ho HR2 sulla am.
Si scorre peggio, ovvio, ma non è un disastro. Dietro è una buona gomma da am/trail impegnato.
Ma non ho mai provato le due gomme sulla stessa bici. Il Xmarks è ottimo da xc ma non lo metterei mai sulla am.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
devo decidermi a diventare grande insomma :paur:

ho visto che come pesi e misure il DHR2 e HighRoller2 sono li, sapete quale scorre meglio?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
Bella guerra...

ma noi la combatteremo :twisted: intendi dire che si equivalgono a scorrevolezza? oppure che vado in guerra se voglio fare giri alpini pedalati? :paur: Alla fine credo che quel che mi serve sia solo una gomma robusta di spalla ma scorrevole, sono sempre in compagnia della mia fidanzata che pedala solo da qualche anno, quindi andature blande, ma km ne maciniamo e non disdegnamo gli impianti di risalita
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.580
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma noi la combatteremo :twisted: intendi dire che si equivalgono a scorrevolezza? oppure che vado in guerra se voglio fare giri alpini pedalati? :paur: Alla fine credo che quel che mi serve sia solo una gomma robusta di spalla ma scorrevole, sono sempre in compagnia della mia fidanzata che pedala solo da qualche anno, quindi andature blande, ma km ne maciniamo e non disdegnamo gli impianti di risalita
[emoji2] [emoji2] [emoji2] nel senso che sembrano entrambe scorrere bene (ovviamente riferito alla tipologia di gomme) , forse la dhr2 è un pelo migliore.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Kronplatz bike park mediamente facile..
Per una qualche condizione meteorologica anomala, c'era una polvere stile deserto.
Stando dietro al socio non si vedeva niente e si mangiava polvere in stile silicosi.
Ogni sponda accendevi un cero, morale: 3 cadute di cui 2 brutte.
Spartan con il manettino XX1 "wireless".. matchmaker Sram-Hope esploso.
Una botta l'ho fatta su un lieve doppio che ho pensato bene di farlo singolo 10kmh in più..
finito giù di spalla, domani raggi.
L'altro su una sponda medio lenta mi ha chiuso di botto lo sterzo e ho impattato di muso pari-pari per terra.
Casco troy lee carbon nuovo ridotto ad uno straccio.. ma almeno ho tutti i denti.
Quest'ultima botta, non so se imputarla alla mia guida (forse sono uscito un filo dalla sponda)
o al Convict , ma lo sterzo mi ha chiuso in un nano secondo ero con la testa nella polvere.
Se non avessi avuto la pettorina rigida avrei sicuramente qualcosa di serio al torace.
Ci sono rimasto male, non mi era mai successo, nemmeno in moto. Così veloce, senza preavviso, mai.
Mi sono "cacato" lo ammetto, anche perchè non sono riuscito a capire il perchè e il quando.
Credo sia ora di pensionare il Convict, almeno in quelle condizioni.
Li ci voleva qualcosa di più rapposo tacchettoso, ma senza esagerare.
In macchina avevo un Dirty Dan vert rodato, ma forse era troppo.
Secondo voi, quale gomma avrebbe potuto andar bene in quel contesto?
Io un idea ce l'ho.. si passava dalla sabbia stile deserto (veramente!!) , al sottobosco scuro e umido..
poi passati i 2000 di altitudine a quel paesaggio lunare con tanta pietra rocciosa e ghiaia.
Morale: MI SERVIVA UN MAGIC MARY.
Sono andato su CRC e ho sganciato 67 banane e mi son preso il nuovo Magic Mary Addix snakeskin soft.
Lo terrò a 2.0 Bar, speriamo che regga. Il Convict essendo "light" ha retto e regge ancora senza mai un taglio.
Speriamo che questo Magic visto anche il costo faccia lo stesso..
anche se il "light" wtb è cmq più spesso dello snake Schwalbe.
Il BO al posteriore è un pò una noia.. molto forse troppo serioso.
Ma ha dei limiti alti, tanto da mettere in crisi l'anteriore. Ho aumentato il rebound della forca (+ coniglio)
per farla "entrare" meglio (con più agilità) alla corda perchè il posteriore non derapava e rimaneva su un binario rendendo l'anteriore lento e largo su ogni linea. Ho bisogno di un anteriore molto rapposo che tenga testa al BO dietro.
Per ora ci ho provato a recensirlo ma ho rimediato due botte da paura.. scusate ma di meglio non sono riuscito a fare.
La prossima vi recensirò il nuovo MM + il WTB BO.
Stay tuned and go hard.. or go un cazzo.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Io se dovessi scegliere un all around andrei sicuro di shorty...per ora il DHR II non mi sta dando quella precisione in più che mi aspettavo..!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io se dovessi scegliere un all around andrei sicuro di shorty...per ora il DHR II non mi sta dando quella precisione in più che mi aspettavo..!
lo shorty sul duro non è gran che.. per tutto il resto spacca.
Il Magic si difende anche sul compatto e su pietra.. e che pieghe sul duro!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Mannaggia a me e a quando ho iniziato a seguire questa discussione. ..mi state mandando in acido
Cmq. .ormai ho deciso :
Ant Magic Mary
Post. .....Nobby o HD?
Ovviamente vecchie mescole. ...le Addix a 66 eurozzi possono aspettare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo