rockrider 580 27,5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ragazzi il mio amico non vuole prendere la 580 a 600 euro (!!!!!!!!) per il colore, cose da pazzi, come lo convinco?[emoji28]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Digli che componenti monta e poi fagli vedere quanto costa un'altra bici che monta componenti equivalenti.
Qui a Genova un "argomento" del genere vince su qualunque colore :-)
(beh proprio su qualunque qualunque no... non esageriamo)
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Digli che componenti monta e poi fagli vedere quanto costa un'altra bici che monta componenti equivalenti.
Qui a Genova un "argomento" del genere vince su qualunque colore :-)
(beh proprio su qualunque qualunque no... non esageriamo)
Azzzzz, non si è convinto, dice che prende la 560...non che quest'ultima sia male eh, ma come telaio preferisco la vecchia

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Comunque in tema di stupidate, questa cosa della bici bianca che non piace mi ha fatto venire in mente quella barzelletta stravecchia di quel tizio che, quando andava a comprare la carta igienica, la chiedeva di qualunque tipo tranne che bianca, perché, diceva, bianca si sporca subito...
:espulso!:
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
sul sito deca la 560 rosso nera ha 122 recensioni, quella bianca 22.
da questo dato schiacciante si evince che il colore conta eccome, e che agli uomini piace di piu la bici nera, il bianco invece piace di piu alle donne.
proprio per questo posso capire la scelta dell'amico di anto00rr di non voler prendere una bici bianca.
ok voi mi direte che la 580 e migliore, che monta una forcella ad aria ecc ecc...si tutto giusto, ma e bianca e questo colore ai maschi non piace, le recensioni delle 2 560 parlano chiaro.
io piuttosto se fossi un dirigente di decathlon comincerei a chiedermi del perche la 560 la comprano tutti nera, lasciando quella bianca verde pistacchio nei magazzini a prendere polvere...anche da queste piccole cose si puo decretare il successo o meno di una bici, perche tutti i minimi particolari sono importanti.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
@nic.ge se la vedi cosi perchè non fai un reso?! Ordinala in negozio e all'arrivo fai lo scambio.
Unico neo, rischi un reso come dice minitrek

sent from my RR560
Ci ho pensato, ma tendo ad affezionarmi... altrimenti in effetti sarebbe uno scambio conveniente, sempre che non mi arrivi una bici di un anno, in quel caso cambiare un nuovo per un usato non mi entusiasmerebbe.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ci ho pensato, ma tendo ad affezionarmi... altrimenti in effetti sarebbe uno scambio conveniente, sempre che non mi arrivi una bici di un anno, in quel caso cambiare un nuovo per un usato non mi entusiasmerebbe.
recati al negozio, la ispezioni per bene, corone e pignoni piu della catena, graffi vari, che non ci sia sporco su forcella e vicino ai parapolvere e valuti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
sul sito deca la 560 rosso nera ha 122 recensioni, quella bianca 22.
da questo dato schiacciante si evince che il colore conta eccome, e che agli uomini piace di piu la bici nera, il bianco invece piace di piu alle donne.
proprio per questo posso capire la scelta dell'amico di anto00rr di non voler prendere una bici bianca.
ok voi mi direte che la 580 e migliore, che monta una forcella ad aria ecc ecc...si tutto giusto, ma e bianca e questo colore ai maschi non piace, le recensioni delle 2 560 parlano chiaro.
io piuttosto se fossi un dirigente di decathlon comincerei a chiedermi del perche la 560 la comprano tutti nera, lasciando quella bianca verde pistacchio nei magazzini a prendere polvere...anche da queste piccole cose si puo decretare il successo o meno di una bici, perche tutti i minimi particolari sono importanti.
Probabilmente avranno venduto molte più 560 rosse-nere che bianche, sarà vero, chissà. Ma nel tuo ragionamento non hai tenuto per niente conto di alcuni aspetti assolutamente non secondari che ne invalidano gran parte del senso:
1- qui non si parla di una buona bici bianca contro un catorcio rosso-nero, ma della stessa bici in due varianti differenti, per cui non vale il discorso "meglio bel colore o buon montaggio". Sono montate uguale
2- la bianca è uscita molto tempo dopo la rossa
3- chi ti dice che le recensioni le abbiano fatte tutte degli uomini?
4- il numero di recensioni delle due bici (se ne apri le rispettive pagine) è identico perché sono le stesse, e ne leggo 161 per ognuna perché Decathlon i prodotti di colore diverso li considera lo stesso nelle recensioni.
5- anche fosse vero, non capisco dove sia l'errore di farla bianca... anzi... magari hanno venduto qualche bici in più a chi non digeriva quella rossa e nera... proprio non ha senso il discorso

Ma saremmo OT, sia perché si parte da una ipotesi non vera, sia perché "de gustibus non est disputandum"... se la gente preferisce un colore piuttosto che un altro, così è e pace, non ha un gran senso discuterne...
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
recati al negozio, la ispezioni per bene, corone e pignoni piu della catena, graffi vari, che non ci sia sporco su forcella e vicino ai parapolvere e valuti
@Minitrek ma io credo che la 580 la deve ordinare e farla arrivare in negozio, non ci sono già disponibili nei deca (perlomeno da 2 deca delle mie parti). Quindi una volta ordinato non credo può tirarsi indietro

sent from my RR560
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
@Minitrek ma io credo che la 580 la deve ordinare e farla arrivare in negozio, non ci sono già disponibili nei deca (perlomeno da 2 deca delle mie parti). Quindi una volta ordinato non credo può tirarsi indietro

sent from my RR560
ordina e ritira in negozio.
ma se in negozio ci sono segni di utilizzo ed e' venduta per nuova, credo che si possa fare...
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Ciao ragazzi, mi inserisco nella conversazione perchè, ovviamente, mi è salita la scimmia.
Sono felice possessore da novembre di una Cube Ltd cc del 2010 ,usata ovviamente. Questa è l'unica scheda che ho trovato: https://biciclettecube.wordpress.com/2010/09/22/ciao-mondo/
Ne faccio un uso abbastanza tranquillo, praticamente sempre off road, tranne quando monto il seggiolino alla sera per portare l'erede a spasso dove prediligo il bitume per un discorso di sicurezza (lontano dal traffico, ovviamente).
Dato però che ho un amico che potrebbe essere interessato all'acquisto di quest'ultima e data l'offerta presente sulla RR 580...
La Cube ha il blocco forcella che fa cilecca e necessiterebbe di un tagliando generale entro fine stagione: pastiglie freni da cambiare e un'occhiata generale, ma nulla di cospicuo.
Chiaro che se non ci fosse l'offerta non mi sarebbe neanche passato per la testa, per quello parlo di scimmia.
Che ne dite voi? Ha senso spendere l'eventuale differenza di prezzo per questa bici, considerando gli allestimenti? O meglio tenere la Cube e risparmiare in vista di un upgrade più sostanzioso qualora ne sentissi un giorno il reale bisogno?
Altro quesito: voi quanto chiedereste per la mia bici usata?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao ragazzi, mi inserisco nella conversazione perchè, ovviamente, mi è salita la scimmia.
Sono felice possessore da novembre di una Cube Ltd cc del 2010 ,usata ovviamente. Questa è l'unica scheda che ho trovato: https://biciclettecube.wordpress.com/2010/09/22/ciao-mondo/
Ne faccio un uso abbastanza tranquillo, praticamente sempre off road, tranne quando monto il seggiolino alla sera per portare l'erede a spasso dove prediligo il bitume per un discorso di sicurezza (lontano dal traffico, ovviamente).
Dato però che ho un amico che potrebbe essere interessato all'acquisto di quest'ultima e data l'offerta presente sulla RR 580...
La Cube ha il blocco forcella che fa cilecca e necessiterebbe di un tagliando generale entro fine stagione: pastiglie freni da cambiare e un'occhiata generale, ma nulla di cospicuo.
Chiaro che se non ci fosse l'offerta non mi sarebbe neanche passato per la testa, per quello parlo di scimmia.
Che ne dite voi? Ha senso spendere l'eventuale differenza di prezzo per questa bici, considerando gli allestimenti? O meglio tenere la Cube e risparmiare in vista di un upgrade più sostanzioso qualora ne sentissi un giorno il reale bisogno?
Altro quesito: voi quanto chiedereste per la mia bici usata?
Quella LTD CC seppur abbia qualche anno sul groppone, ha sempre una Reba e una bella sfilza di XT in giro...
Sinceramente non la cambierei per una bici con XC30 ed altri componenti inferiori agli attuali...
 

Adelinquere

Biker novus
18/4/12
21
0
0
Siena
Visita sito
Bike
RockRider 580
Piuttosto, è vero che la 580 nuova a quel prezzo è un otimo mezzo, ma forse (forse) si potrebbe cercare un buon usato magari una 29", comunque dipende anche dalla statura.
 

Classifica mensile dislivello positivo