Esperienza negativa con Decathlon (in corso)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come fa ad essere valida la garanzia su una camera d'aria?
Per legge la garanzia non si applica ai materiali di consumo.
Pretenderlo è ridicolo
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Se compro la bici NUOVA, la camera d'aria deve essere NUOVA pure lei.

MA, secondo il Deca, la camera d'aria NON e' in garanzia.
Quindi, avrei dovuto cambiarmela io, o pagare.
L'altra opzione era il reso.
Ahahahahhahah, guarda ti giuro dopo questa, non riesco a smettere di ridere. Scusami ma hai fatto il reso perché hai forato????????????????
È ovvio che se buchi la colpa è tua, credo che sia la cosa più frequente che possa capitare ad un ciclista, e tu la vuoi cambiata in garanzia???????????
Per curiosità mi sai dire la risposta che ti hanno dato subito dopo che gliel'hai detto? E magari una foto della faccia che hanno fatto?
Dai su scherzo però l'hai sparata bellaaaaaa grossa[emoji2]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Alla fine l'hanno sostituita, buon per lui, ma come dicevo prima, avrebbe potuto bucare altrove e dimostrare che non era già bucata all'acquisto.
Secondo me dovrebbero rivedere un po' la politica del reso, avrebbero fatto meglio e prima a cambiare la camera che a loro costa praticamente 0.
In qualsiasi altro posto probabilmente sarebbe stato gentilmente (o anche no ) accompagnato alla porta
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Alla fine l'hanno sostituita, buon per lui, ma come dicevo prima, avrebbe potuto bucare altrove e dimostrare che non era già bucata all'acquisto.
Secondo me dovrebbero rivedere un po' la politica del reso, avrebbero fatto meglio e prima a cambiare la camera che a loro costa praticamente 0.
In qualsiasi altro posto probabilmente sarebbe stato gentilmente (o anche no ) accompagnato alla porta

La politica dei resi di deca (lo abbiamo detto in tanti e molte volte) è incredibile.

Probabilmente il commesso non potendo cambiare la camera d'aria (trovo allucinante che lo si possa chiedere) poteva esclusivamente contemplare il reso per "placare" il cliente.

A rigor di logica avrebbe dovuto trattenere il costo della camera d'aria, visto che il mezzo non rientrava del tutto integro, ma, per fortuna di tutti coloro che fanno uso del reso in maniera sensata, deca non tiene conto di queste cose adottando appunto una politica diversa.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
A rigor di logica avrebbe dovuto trattenere il costo della camera d'aria, visto che il mezzo non rientrava del tutto integro,

Ma giusto per info, ma questa regola del tutto integro è scritta da qualche parte ?
Qualcuno ha il regolamento completo ?
Perchè io ho cercato sul sito decathlon ma non sono riuscito a trovarlo, sulla pagina della carta servizi Decathlon sono scritte poche righe.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ma giusto per info, ma questa regola del tutto integro è scritta da qualche parte ?
Qualcuno ha il regolamento completo ?
Perchè io ho cercato sul sito decathlon ma non sono riuscito a trovarlo, sulla pagina della carta servizi Decathlon sono scritte poche righe.

Non è specificato e difatti deca non fa distinzione ne storie sul prodotto e passa sopra senza problemi a piccole anomalie o leggero consumo per lo meno dalla mia esperienza.
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Se compro la bici NUOVA, la camera d'aria deve essere NUOVA pure lei.

MA, secondo il Deca, la camera d'aria NON e' in garanzia.
Quindi, avrei dovuto cambiarmela io, o pagare.
L'altra opzione era il reso.

Se dovesse succedere ancora di bucare, (io personalmente prima del tubeless foravo addirittura ogni uscita), cambierai ancora la bici, oppure ti sei premunito con delle camere di scorta o un kit toppe, e riparerai la ruota?

Perdonami, ma riesce difficile non sorridere di fronte a quanto accaduto. (Cioè che un commesso di Decathlon ha sostituito una bici intera, anziché 2euro di camera)
 

karlettoo

Biker popularis
4/3/16
66
0
0
Visita sito
Forse mi sono spiegato male.

Compro la bici, arrivo a casa, e mi accorgo che la ruota dietro non tiene l'aria.
Quindi la riporto indietro.

La bici NON era stata usata, ergo me l'avevano gia' venduta con la camera d'aria difettosa.

Quindi che me la sostituissero (la bici o la camera d'aria) era dovuto
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Forse mi sono spiegato male.

Compro la bici, arrivo a casa, e mi accorgo che la ruota dietro non tiene l'aria.
Quindi la riporto indietro.

La bici NON era stata usata, ergo me l'avevano gia' venduta con la camera d'aria difettosa.

Quindi che me la sostituissero (la bici o la camera d'aria) era dovuto


molti avrebbero potuto contestarla , che ne sò che nel tuo vialetto o garage dove l'hai messa ci sono puntine o chiodi in giro per dire.
cmq tutto si è risolto nel migliore dei modi , trovo che non sia un esperienza negativa , il fatto di vedersi cambiare una bike per una camera d'aria .

e poi parlano male di decatlhon...

se ti racconto il macello di un mio collega con un noto marchio in questi giorni , per un telaio in carbonio rotto sul fodero basso lato catena ( telaio immacolato senza il minimo graffio o bozza in quella zona , ceduto proprio di schianto in uso blando in pianura ) che si sono rifiutati di sostituire tranne dopo un mese di minacce del sivende che ha minacciato di disdire il contratto di fornitura , la cosa fà pensare e rivalutare l'assistenza deca , che per mè per come risponde e interviene è forse tra le migliori nel panorama bike !
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@ and Manuel2k

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Per cambiare la camera ci andavano 10 minuti forse abbondanti.

Invece per aprire il thread e continuare a rispondere ai commenti, scrivere e-mail a decathlon, andarci di persona per il reso, discutere la cosa e tornare a casa, sommando tutto il tempo, sarà stato dedicato almeno un giorno della vita su questa faccenda.

Per carità, la soddisfazione morale di aver ottenuto ragione è impagabile, ma personalmente se dovessi perderci un giorno anziché 10 minuti, per una camera da qualche euro di una bici da bambino, il bilancio economico dell'operazione mi risulta sfavorevole in maniera disastrosa.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Taci @Hot che ieri sono stato un paio di ore da un venditore di bici a cazzeggiare e sono venuti in 5 a far cambiare la camera d'aria...
Ok che si fa pagare solo la camera, ma tu, ciclista con la ruota bucata, una pezza non sei capace di metterla o non ti va?
E che cavolo! :-)


Avevo nemmeno 10 anni ed un giorno buco.
In casa mia non c'erano figure maschili ( i miei erano separati e non c'erano zii o nonni ) e un conoscente che me l'aveva aggiustata tempo prima non c'era.
Mia madre lapidaria: " mettiti li e prova ad aggiustarla oppure vai a piedi "
Ho passato un intero pomeriggio a lavorarci dietro ma alla fine ci sono riuscito.

Altro che comprare una camera nuova o farsela aggiustare dal meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: Deky

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Avevo nemmeno 10 anni ed un giorno buco.
In casa mia non c'erano figure maschili ( i miei erano separati e non c'erano zii o nonni ) e un conoscente che me l'aveva aggiustata tempo prima non c'era.
Mia madre lapidaria: " mettiti li e prova ad aggiustarla oppure vai a piedi "
Ho passato un intero pomeriggio a lavorarci dietro ma alla fine ci sono riuscito.

Altro che comprare una camera nuova o farsela aggiustare dal meccanico
Una pezza costa 10 centesimi e per fare tutto, prendendosela comoda e con i dadi al posto dello sgancio rapido, ci metto 15 minuti, col cane che mi rompe le scatole e si porta via le chiavi o altro, tra l'altro.
D'altronde io gli do il tormento e lui si vendica...
 

Classifica mensile dislivello positivo