KronplatzKing 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ciao Welsberg, ebbene si.
Quest autunno i ragazzi della rh-racing me ne hanno prestata una per fare un giro. Sono andato al rit, la prima salita della KronplatzKing per intenderci, per poi entrare nel singletrail.
Be..., con la mia 26 era un tratto bello ma anche un po difficile in un punto, marcia, pedale che toccava....
Passo con la Scalpel e manco mi accorgo del pietrone! :OOO:
Poi arrivo al Piz de Plaies e vado giu per la freeride, mi conosci oramai a forza di farla me la cavo a scendere , con la scalpel.... giu liscio come l olio a tutta :free:
Arrivo in paese e chiamo Hannes per trattare ....
Conclusione, mi ritrovo con la scalpel fsi in garage e mi tocca imparare ad andarci, le differenze sono tante rispetto alla mia vecchia 26 ma mi sto divertendo parecchio :bum-bum-:

ed è solo l'inizio...credimi :free:
 

KronplatzKing

Biker popularis
NEWS KronplatzKing 2017:

+8km, +4km di entusiasmanti single trails naturali, tratti divertenti, condotti tra gli alberi, con brevissimi strappi intervallati da radici e con un passaggio mozzafiato in località Tamers, nel Parco naturale di Fanes-Senes-Braies, nel cuore delle Dolomiti UNESCO, per la gioia dei nobili cavalieri del KronplatzKing!
:}}}:
 

Allegati

  • DSC_3099.JPG
    DSC_3099.JPG
    281,5 KB · Visite: 35

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Ciao volevo iscrivermi alla maraton e mi servivano alcuni consigli
1 che media va tenuta x passare indenne i vari cancelli
2 una descrizione minima della salite
3 un consiglio sui partner hotel io avrei addocchiato il garnierna
L'idea era di salire il venerdi girare il sabato nel bike park e domenica partecipare alla gara
Grazie a tutti
Beppe
 

mauri_m

Biker serius
Ciao volevo iscrivermi alla maraton e mi servivano alcuni consigli
1 che media va tenuta x passare indenne i vari cancelli
2 una descrizione minima della salite
3 un consiglio sui partner hotel io avrei addocchiato il garnierna
L'idea era di salire il venerdi girare il sabato nel bike park e domenica partecipare alla gara
Grazie a tutti
Beppe

Ciao Beppe,
eccoti qualche info, i cancelli sono 2/3 calcolando l'arrivo. Il primo dovrebbe essere in località Tamersc al 31° km a 3 ore dalla partenza salvo proroghe. Nel primo tratto fai ca. 1.000 m.d.d.
Dal cancello a Tamersc fai ca. 4km di ciclabile in leggera discesa prima di immetterti nel single track e arrivare a Ciamaor, altri 4km quasi tutti in discesa, per salire verso il Plan de Corones. Ca. 1.000 m.d.d. da fare in 2ore e 30, cancello previsto alle 13.30. Secondo me primo tratto sino al Passo Furcia più duro del secondo, dove solo l'ultimo km sino in vetta è veramente duro.:!:
Terzo tratto dal Plan de Corones al Plan de Corones, due tratti freeride intervallati da una salita, discesa e ritorno al Plan con gli ultimi 5km veramente duri con pendenza max. 26%, media 19%, mancheranno le forze a molti, l'importante non guardare in avanti per vedere dove finisce la strada, vai in depressione ;)
Se ti leggi la descrizione sul sito, http://www.kronplatzevents.com/it/eventi/kronplatzking/percorsi.html, credo sia abbastanza dettagliata poi magari qualche d'uno del forum che ha partecipato l'anno scorso ti sa dire qualche impressione dal vivo in più :free:

garni Erna ottimo, dovrebbe avere pure l'idromassaggio per la sera :yeah!:
Ottima l'idea di provare i Bike Park il giorno prima così prendi un pò di confidenza e ti divertirai da matti durante la gara. Spero tu abbia già affrontato discese di questo tipo se no non abbatterti alla prima, vedrai che a partire dalla seconda e poi l terza inizierai a dare gas.
:-|
 
Ultima modifica:

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Purtroppo non potrò esserci per la data della gara!
é possibile provare il percorso in altre occasioni? o ci sono dei punti che si passa per strade private?
 

mauri_m

Biker serius
Purtroppo non potrò esserci per la data della gara!
é possibile provare il percorso in altre occasioni? o ci sono dei punti che si passa per strade private?

Ciao Dorell, è quasi tutto su strade private, ma si può fare anche in altre occasioni, magari ti "distrai" su uno o due divieti o sbarre in qualche bosco :arrabbiat:
L'importante, come sempre, è rispettare il posto che si visita evitando di buttare cartacce in giro e vedrai che non vi sono problemi :-)
Mi sembra che già l'estate scorsa, mi sembra "ste97", abbia fatto tutto il tracciato seguendo la traccia gps.
Contiamo comunque di segnalare il tracciato in gran parte a partire dai primi di luglio.:-?:
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Ciao Beppe,
eccoti qualche info, i cancelli sono 2/3 calcolando l'arrivo. Il primo dovrebbe essere in località Tamersc al 31° km a 3 ore dalla partenza salvo proroghe. Nel primo tratto fai ca. 1.000 m.d.d.
Dal cancello a Tamersc fai ca. 4km di ciclabile in leggera discesa prima di immetterti nel single track e arrivare a Ciamaor, altri 4km quasi tutti in discesa, per salire verso il Plan de Corones. Ca. 1.000 m.d.d. da fare in 2ore e 30, cancello previsto alle 13.30. Secondo me primo tratto sino al Passo Furcia più duro del secondo, dove solo l'ultimo km sino in vetta è veramente duro.:!:
Terzo tratto dal Plan de Corones al Plan de Corones, due tratti freeride intervallati da una salita, discesa e ritorno al Plan con gli ultimi 5km veramente duri con pendenza max. 26%, media 19%, mancheranno le forze a molti, l'importante non guardare in avanti per vedere dove finisce la strada, vai in depressione ;)
Se ti leggi la descrizione sul sito, http://www.kronplatzevents.com/it/eventi/kronplatzking/percorsi.html, credo sia abbastanza dettagliata poi magari qualche d'uno del forum che ha partecipato l'anno scorso ti sa dire qualche impressione dal vivo in più :free:

garni Erna ottimo, dovrebbe avere pure l'idromassaggio per la sera :yeah!:
Ottima l'idea di provare i Bike Park il giorno prima così prendi un pò di confidenza e ti divertirai da matti durante la gara. Spero tu abbia già affrontato discese di questo tipo se no non abbatterti alla prima, vedrai che a partire dalla seconda e poi l terza inizierai a dare gas.
:-|
Grazie
Arrivo!!!
 

mauri_m

Biker serius
Ciao nel percorso Classic da 51km sono previsti cancelli?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Si quello a Tamersc, tieni però conto che i concorrenti del Prince Classic partiranno nel secondo scaglione con 15min di ritardo. Resta da definire se i primi partiranno alle 7 e 45 o alle 8.
Non credo però che questo cancello comporterà problemi a qualche d'uno a meno che non sia allenato come è stato il caso di un turista americano l'anno scorso che poi si é ritirato veso il Plan de Corones, sfinito ma felice :mrgreen:
 

mauri_m

Biker serius

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Una domanda: vedo che arrivo e partenza non coincidono, ma come si fa poi a tornare al punto di partenza? Dormendo con famiglia alla partenza, con la tessera degli impianti gratuita possono venire all'arrivo? Grazie e scusatemi ma non conosco i posti.
Andrea
Certamente che possono salire su. Anzi ne devono approfittare. Pulmann da s.vigilio al passo furcia e poi cabinovia.In cima al Plan di solito ci sono i giochi per i più piccoli il museo Messner da visitare (bellissimo) e possono aspettarti tranquillamente facendo anche delle belle passeggiate. Te invece mandi su una borsa coi cambi per dopo la gara. Puoi decidere se rientrare con la bici o insieme alla famiglia, ma ti consiglio di scendere con la bici :)
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Certamente che possono salire su. Anzi ne devono approfittare. Pulmann da s.vigilio al passo furcia e poi cabinovia.In cima al Plan di solito ci sono i giochi per i più piccoli il museo Messner da visitare (bellissimo) e possono aspettarti tranquillamente facendo anche delle belle passeggiate. Te invece mandi su una borsa coi cambi per dopo la gara. Puoi decidere se rientrare con la bici o insieme alla famiglia, ma ti consiglio di scendere con la bici :)
Grazie per le info. Quest'anno ci sarò pure io, saluti sportivi
 

Classifica mensile dislivello positivo