Carosello 3000 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti,
Non ho trovato una discussione recente sul Carosello.
Non ci sono mai stato ma volevo visitarlo poco dopo l'apertura di fine Giugno, ho saputo che sarà spento l'impianto principale, vorrei sapere da chi conosce il posto se con le risalite alternative del 2017 il park è comunqueben godibile oppure se c'è un po' di fregatura.
Grazie
 

Ermanno_Arienti

Biker serius
27/8/14
115
3
0
Biassono - MB
plus.google.com
Ciao a tutti,
Non ho trovato una discussione recente sul Carosello.
Non ci sono mai stato ma volevo visitarlo poco dopo l'apertura di fine Giugno, ho saputo che sarà spento l'impianto principale, vorrei sapere da chi conosce il posto se con le risalite alternative del 2017 il park è comunqueben godibile oppure se c'è un po' di fregatura.
Grazie
Anche io volevo andare a Livigno al Carosello 3000 a Luglio ma purtroppo non so nulla su una chiusura dell'impianto

Sent from my ASUS_Z00ED using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
anche io vado a luglio che volevo far provare il roller coaster e il coast to cost alla ragazza..speriamo sia aperto..io sono in zona dal 14 al 16
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Io volevo andare il primo weekend di luglio con la moglie per renderci conto se poi sarà opportuno portarci in agosto le figlie. Dicono che i percorsi facili siano accessibili anche con le front e da a chi non ha grandi esperienze di bike park. Inoltre raidare a quelle quote dovrebbe essere mozzazfiato!
Riguardo agli impianti sarà chiusa la cabinovia diretta alla vetta, carosello, si userà quindi la livigno centro, per poi prendere una seggiovia.
Non essendoci mai stato non so se ciò provocherà disagio oppure il tutto sarà egualmente ben godibile.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io ci vado da anni e prendere una funivia piuttosto che un'altra non è un problema..cmq volendo si può salire in vetta anche pedalando,passando da San Rocco (proprio sotto la funivia) o dalla Val Federia..è abbastanza impegnativo però..due anni fa ho fatto tranquillamente le discese con una front da 80mm,nata avere un minimo di preparazione e capacità..altrimenti ci sono un sacco di altri giri da fare..molto carino e semplice è il giro delle tee..ha qualche strappetto e un passaggio piuttosto rognoso in discesa,ma è molto corto e si può tranquillamente fare a piedi in caso di problemi..oppure anche il giro della val alpisella con arrivo ai laghi di cancano..dipende tanto dalla condizione atletica
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
io ci vado da anni e prendere una funivia piuttosto che un'altra non è un problema..cmq volendo si può salire in vetta anche pedalando,passando da San Rocco (proprio sotto la funivia) o dalla Val Federia..è abbastanza impegnativo però..due anni fa ho fatto tranquillamente le discese con una front da 80mm,nata avere un minimo di preparazione e capacità..altrimenti ci sono un sacco di altri giri da fare..molto carino e semplice è il giro delle tee..ha qualche strappetto e un passaggio piuttosto rognoso in discesa,ma è molto corto e si può tranquillamente fare a piedi in caso di problemi..oppure anche il giro della val alpisella con arrivo ai laghi di cancano..dipende tanto dalla condizione atletica
Grazie la scimmia... sale!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
ciao,
sarò anche io a livigno a metà luglio!
ho fatto l'anno passato con la mia front il coast to coast e l'hairy cattle (sarebbe collegamento costaccia-intermedia carosello), si fanno tranquillamente. panorami mozzafiato!
poi merit il giro delle tee. di sicuro non ci si annoia con la mtb a livigno, clima permettendo...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ci si può trovare per una birretta post giro eh..la birra affumicata del birrificio 1816 è da provare se non lo avete già fatto..:smile:
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti, meteo permettendo nel primo weekend i Luglio vorrei approcciare questo modo strano di fare bici su piste 100% addomesticate invece dei normali natural trails. Non vedo l'ora di provare questa nuova esperienza. Sarò con una persona non espertissima, qualcuno potrebbe consigliarmi come iniziare molto soft, in modo che l'impatto sia panorama e divertimento e non paura?
Immagino che ci sarò una pista di riferimento classicissima e super gettonata che tutti consigliano come entry level, per cominciare. Grazie a chi potrà darmi delle info.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
i sentieri del carosello vanno bene per i principianti..basta tenere la destra e via..sono molto larghi e molto flow..se.vuoi tirare,tiri,sennò te li fai con calma
 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
una volta c'era anche un pistino sotto al mottolino creato proprio per principianti....non so se esiste ancora.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao a tutti, meteo permettendo nel primo weekend i Luglio vorrei approcciare questo modo strano di fare bici su piste 100% addomesticate invece dei normali natural trails. Non vedo l'ora di provare questa nuova esperienza. Sarò con una persona non espertissima, qualcuno potrebbe consigliarmi come iniziare molto soft, in modo che l'impatto sia panorama e divertimento e non paura?
Immagino che ci sarò una pista di riferimento classicissima e super gettonata che tutti consigliano come entry level, per cominciare. Grazie a chi potrà darmi delle info.

Tranquillo sembrano più piste per le biglie che per mtb
 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

Classifica mensile dislivello positivo