[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie della tabella boardi. È chiaro però che ormai non è più valida, come detto prima le misure fra race e non-race sono adesso identiche, dai dati riportati sul sito, tranne x altezza movimento centrale. Probabilmente è proprio per questo motivo sul sito canyon non c'è più la pagina che spiega le differenze fra race e regular, che aveva anche la tabella taglie che hai riportato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pero' nelle didascalie dei vari modelli (leggevo tra 5 regular e race) nella versione race parlano di stack diverso.
O è un errore di scrittura (copia incolla derivante dallo scorso anno) o appunto qualcosa di diverso c'è.

In ogni caso la s race non è una M..
ma a cavallo tra S e M

Cmq. Assisto interessato alla discussione
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Pero' nelle didascalie dei vari modelli (leggevo tra 5 regular e race) nella versione race parlano di stack diverso.
O è un errore di scrittura (copia incolla derivante dallo scorso anno) o appunto qualcosa di diverso c'è.

Cmq. Assisto interessato alla discussione
Vero anche questo. A questo punto, crediamo a questa frase o ai numeri delle geometrie??? [emoji16]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Vero anche questo. A questo punto, crediamo a questa frase o ai numeri delle geometrie??? [emoji16]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dovrebbero essere piu' giuste le tabelle.
Io non le so' leggere.. x questo seguo la discussione interessato.

Gia la tabella.. come scritto sopra la s race non è propriamente una M.. ma a cavallo.
Certo facessero anche la regular 168 -175 avrebbero risolto tantiiii problemi di dubbio taglia. Almeno x me.. che sono 1.71.

Sarebbe l'ideale.. ma l'idea del monocorona.. mi traumatizza :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Cmq. 171 e 84 di cavallo M x entrambe.
Race e regular

Non vorrei che fosse come x la nerve.. abbondante.

Ps. La strive 5 blu elettrico.. non disponibile. Le taglie mancanti sono sold out o verranno reintegrate?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quando il sito dice Sold Out quella taglia non sarà più disponibile per tutta la stagione

E te pareva .. che sfiga.
in electric blu solo S.. Il configuratore continua dirmi M.

La S regular fino a che altezza si puo usare? Sono al ballottaggio capra e strive. E la taglia S o M.
Purtroppo non ci sono strivisti nel cuneese
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
A chi interessasse, questa la risposta che mi ha dato Canyon (io sono 179 cme, cavallo 83):

Le bici hanno tutte geometrie di tipo RACE dal 2017. Ti trovi esattamente a cavallo tra la M e la L. Non ci sarà un scelta errata ma solo una scelta preferenziale.
Se preferisci un mezzo maneggevole rimani sulla più piccola, altrimenti affidati serenamente alla taglia più grande, avrai una bici sicuramente più stabile ma meno svelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
A chi interessasse, questa la risposta che mi ha dato Canyon (io sono 179 cme, cavallo 83):

Le bici hanno tutte geometrie di tipo RACE dal 2017. Ti trovi esattamente a cavallo tra la M e la L. Non ci sarà un scelta errata ma solo una scelta preferenziale.
Se preferisci un mezzo maneggevole rimani sulla più piccola, altrimenti affidati serenamente alla taglia più grande, avrai una bici sicuramente più stabile ma meno svelta.
Io ho la M Race 2015 e sono 181 cm. La M è certo più maneggevole della L ma è comunque una bici mooolta lunga e stabile, vai tranquillo sulla M!
 
  • Mi piace
Reactions: pessometal

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
E te pareva .. che sfiga.
in electric blu solo S.. Il configuratore continua dirmi M.

La S regular fino a che altezza si puo usare? Sono al ballottaggio capra e strive. E la taglia S o M.
Purtroppo non ci sono strivisti nel cuneese

Ti ripeto che non c'è piu differenza di taglie fra Race e Regular (sono tutte come le vecchie Race, hanno solo aggiunto le taglie XS e XL), quindi la tua taglia è sicuramente la S (la M va dai 174 in su).

Io sicuramente farei un pensierino alla Spectral 6 EX (scontata a 2200 €), pesa 2kg meno della Strive e ci puoi fare le stesse identiche cose.
 
Ultima modifica:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ti ripeto che non c'è piu differenza di taglie fra Race e Regular (sono tutte come le vecchie Race, hanno solo aggiunto le taglie XS e XL), quindi la tua taglia è sicuramente la S (la M va dai 174 in su).

Io sicuramente farei un pensierino alla Spectral 7 EX (scontata a 2200 €), pesa 2kg meno della Strive e ci puoi fare le stesse identiche cose.

La spectral 7ex è un pallino da sempre.

Il fatto che ho anche una jeffsy che usa sopratutto mio figlio.
Ora.. lui che ha 14anni e sta facendo un corso mtb/enduro.. la vocazione gravity è spiccata :)

L'idea è prendermi la sua jeffsy e lasciare a lui l'enduro (salvo necessità differenti).
Visto che saltano come dei grilli.. e pedalano xche costretti..

La strive mi sembrava il giusto compromesso. La capra come alternativa più assassina.. per le puntate a finale ligure e qualche bike park flow.
Cmq. Non penso che la strive soffra di bikeparkite.. vedendo i vostri gesti.

Certo 2kg in piu' si sentono eccome.

Sospiro di sollievo sulla taglia!!!!
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
La spectral 7ex è un pallino da sempre.
In realtà volevo dire la 6 EX sorry :D ma in effetti sarebbe una bici molto simile alla Jeffsy

I modelli attuali di Strive sinceramente non mi piacciono molto, soprattutto come rapporto montaggio/peso/prezzo, ed anche in DH non è una bici poi così aggressiva, in effetti ti converrebbe andare più verso una Capra secondo me. Dai pure un'occhio alla Swoop che tra l'altro è l'unica con dei freni decenti
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
In realtà volevo dire la 6 EX sorry :D ma in effetti sarebbe una bici molto simile alla Jeffsy

I modelli attuali di Strive sinceramente non mi piacciono molto, soprattutto come rapporto montaggio/peso/prezzo, ed anche in DH non è una bici poi così aggressiva, in effetti ti converrebbe andare più verso una Capra secondo me. Dai pure un'occhio alla Swoop che tra l'altro è l'unica con dei freni decenti

Quest'anno tutte le case hanno dato una Sforbiciata agli allestimenti.
La mia jeffy ha l'allestimento 2016.. quello 17 non si avvicina nemmeno lontanamente.

In effetti i 14.8kg x la alu non sono pochi...
Il pro e' lo SS
 

Gaber

Biker popularis
11/3/14
51
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 EX
Io ieri ho appena acquistato la Spectral al 6 ex. Ero iper indeciso con la strive 5.0.alla fine mi ha convinto questo forum e il peso da 14 a 12 kg. Speriamo bene! Ho preso una taglia s ( alto 168 e cavallo 80) secondo voi ho sbagliato?
Grazie mille;-)
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Io ieri ho appena acquistato la Spectral al 6 ex. Ero iper indeciso con la strive 5.0.alla fine mi ha convinto questo forum e il peso da 14 a 12 kg. Speriamo bene! Ho preso una taglia s ( alto 168 e cavallo 80) secondo voi ho sbagliato?
Grazie mille;-)
Io sono 1,70 con cavallo basso però e con la Spectral M non arrivavo bene ai pedali.
La Strive S 2016 (XS 2017), simile alla Spectral S, l'ho venduta perché effettivamente era piccola.
Ora ho la strive S 2017, simile alla Spectral M, e la sento giusta.
Tutta questa introduzione per dire che secondo me sei in mezzo alle 2 taglie.
Con la S probabilmente avrai una postura eretta, faticosa nei tratti asfaltati, se ne fai.
Non hai valutato di prendere la M e accorciare lo stem?
 
Ultima modifica:

Gaber

Biker popularis
11/3/14
51
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6 EX
Io sono 1,70 con cavallo basso però e con la Spectral M non arrivavo bene ai pedali.
La Strive S 2016 (XS 2017), simile alla Spectral S, l'ho venduta perché effettivamente era piccola.
Ora ho la strive S 2017, simile alla Spectral M, e la sento giusta.
Tutta questa introduzione per dire che secondo me sei in mezzo alle 2 taglie.
Con la S probabilmente avrai una postura eretta, faticosa nei tratti asfaltati, se ne fai.
Non hai valutato di prendere la M e accorciare lo stem?
Si però mi son fidato del sito della canyon che mi diceva s. Dici ho sbagliato?
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
La strive CF 8.0 mi sta tentando... Non capisco de la Fox 36 sia performance o factory: la foto di dettaglio dice factory kashima, la descrizione dice performance... Qualcuno sa se è comunque a 3 posizioni CTD?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Si però mi son fidato del sito della canyon che mi diceva s. Dici ho sbagliato?
Non dico che hai sbagliato, non mi permetto di giudicare, dato che la taglia della bici è una scelta personale.
Volevo solo "proporti" l'alternativa bici più grande con stem più corto.
E volevo condividere la mia esperienza in merito alle taglie, dato che abbiamo altezza simile.
 
  • Mi piace
Reactions: Gaber

Classifica mensile dislivello positivo