News Rose Pikes Peak

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Rose Pikes Peak

Pikes_Peak-1600x1067.jpg


[Comunicato stampa] ROSE Bikes presenta la metamorfica PIKES PEAK. Telaio interamente in carbonio, full suspended, ruote da 27,5” e due versioni. La all-mountain con escursione pari a 150 mm e la enduro race con travel 165 mm; entrambe equipaggiate con la nuova tecnologia PROGEO.

Il telaio della nuova PIKES PEAK, realizzato in carbonio di altissima qualità, ferma l’ago della bilancia a 2380...
Continue reading....
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Molto bella! Esteticamente un bel passo avanti rispetto alle precedenti Rose!
e mi sembra che con 3500 si porti a casa una bici montata discretamente e con telaio in carbonio, un po' sotto la concorrenza normale!
e poi si può cambiare facilmente la geometria, mi sembra che su yt non si possa! devo però ammettere che, non essendo poi così estremamente sensibile, tutte queste regolazioni a volte mi mettono in crisi rispetto a una bici "monta e pedala" però ben vengano!
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Molto bella! Esteticamente un bel passo avanti rispetto alle precedenti Rose!
e mi sembra che con 3500 si porti a casa una bici montata discretamente e con telaio in carbonio, un po' sotto la concorrenza normale!
e poi si può cambiare facilmente la geometria, mi sembra che su yt non si possa! devo però ammettere che, non essendo poi così estremamente sensibile, tutte queste regolazioni a volte mi mettono in crisi rispetto a una bici "monta e pedala" però ben vengano!
La Rose Pikes Peak 2 AM è montata veramente bene secondo me. Il prezzo è ottimo e sicuramente è una tutto fare. Sono curioso di sapere come sale sui sentieri visto che si parla di 67 e 66 gradi di sterzo a seconda del setup.
Avrei preferito tutto Fox anche sulla 2
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Molto bella! Esteticamente un bel passo avanti rispetto alle precedenti Rose!
e mi sembra che con 3500 si porti a casa una bici montata discretamente e con telaio in carbonio, un po' sotto la concorrenza normale!
e poi si può cambiare facilmente la geometria, mi sembra che su yt non si possa! devo però ammettere che, non essendo poi così estremamente sensibile, tutte queste regolazioni a volte mi mettono in crisi rispetto a una bici "monta e pedala" però ben vengano!
e cmq pure la 1 è messa bene. L'SLX nuovo non ha niente da invidiare all'XT... solo un po' di finiture. E per un uso umano forse la forcella non incide poi così tanto
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma davvero c'è gente che poi usa, e intendo usa veramente, queste regolazioni tutte le volte che gira?
Lo chiedo senza sarcasmo o presunzione.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
molto interessante , ansioso di leggere la recensione di @mauro Franzi !!!
anche il sistema progeo sembra interessante..una specie di ride9 ma più semplice!
strano solo che non ci sia la versione all mountain da 29!
 

MangiaBarba

Biker popularis
Ho controllato sul sito e nn è nemmeno possibile cambiare il tipo di corona ti vengono una bici AM con corona da 34 e Shimano 11v 11-46 ma chi lo tira sto rapporto? forse hanno pensato ad una bici per le ciclabili
È appena stata presentata , sicuramente il configuratore lo stanno aggiornando, e poi basta scrivere a rosebikes.it e ti montano la corona che vuoi....
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ma davvero c'è gente che poi usa, e intendo usa veramente, queste regolazioni tutte le volte che gira?
Lo chiedo senza sarcasmo o presunzione.
mi permetto di rispondere io.
Regolazione prima di ogni uscita? Tutte le volte magari no... ma molti possono essere i casi in cui il sistema PROGEO ci potrà venire incontro (bastano pochi secondi, non si deve smontare nulla=non si perde nulla sul trail):
-su sentieri noti (dopo le prove dei vari set up, si può scegliere quello che fa per noi)
-su sentieri non noti (ad esempio sappiamo che abbiamo una salita interminabile e poi la discesa è da vedersi...)
-in gara (enduro): si conoscono le PS e quindi si sceglie il setup più adatto
-quando si gira in settimana, magari il giretto serale (non sempre siamo in gara e ci serve dunque un mezzo estremo in discesa, meglio forse qualcosa di più bilanciato salita/discesa)

buona serata
Sergio
 

Classifica mensile dislivello positivo