BDS Bici della settimana #220: l'Atala Hop di GLS91

Teofil75

Biker popularis
3/5/17
85
11
0
48
Cuneo
Visita sito
Bike
FSR 6Fattie
é da tempo che mi chiedevo che modello fosse, ed ora l'ho riconosciuta.
Ricordo ancora il pomellone delle 3 marce, i freni a tamburo.
Ho salvato TUTTE le foto e le terrò come cronistorie delle bici da me possedute.
Grazie dell'emozione.
La stessa emozione l'ho avuta nel rimontare il castello giallo dei Lego

Grazie ancora e complimenti.
 

The leg

Biker popularis
15/10/10
55
4
0
Bergamo
Visita sito
Mitica Saltafoss (purtroppo per me oggetto dei desideri)
Comunque la mia "bici da cross" con la sella lunga e i finti molleggi andava altrettanto bene.
Anzi facendomi una auto psicanalisi penso di usare oggi la mtb per rivivere quelle emozioni di bambino che pedala nelle praterie senza pensieri con il suo cavallo d'acciaio.
Groppo in gola.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mitica Saltafoss (purtroppo per me oggetto dei desideri)
Comunque la mia "bici da cross" con la sella lunga e i finti molleggi andava altrettanto bene.
Anzi facendomi una auto psicanalisi penso di usare oggi la mtb per rivivere quelle emozioni di bambino che pedala nelle praterie senza pensieri con il suo cavallo d'acciaio.
Groppo in gola.
complimenti x il restauro!

il sogno di ogni bambino....di quel periodo ovviamente.
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Mamma mia come amavo questa bici ottenuta scambiando la mia BMX con questo pachiderma a 3 marce.....
Mai più avuta una sella così comoda.

Mi ricordo che sulla mia avevo anche messo una finta e tamarrissima antenna radio con coda di procione legata in cima!!

:)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ne avevo una tipo questa ma argento (la verniciai io) con la forcella finta (era la versione da poveri) e dopo aver distrutto la sella lunga ci misi una sella normale, a mia insaputa creai una specie di bmx .
Anche a me ha fatto ripensare a quelle giornate polverose di vacanze estive, a tutte quelle croste nei ginocchi e a quei cazzatoni dei mei perché tornavo a casa tardi per cena. Però la cosa più bella è che mi a fatto capire che le origini di quello che sono e che cerco ora erano quelle, e che nonostante siano passati più di 35 anni alla fine sono sempre con una saltafossi grigia, pieno di croste e botte e sempre con qualche attrezzo a smontare e rimontare.
Grazie per avermi fatto viaggiare nel tempo, sono sinceramente commosso.
 
T

teoDH

Ospite
Bici della Settimana???
Ma stiamo scherzando???
E' la bici del secolo, ma che dico del secolo, del Millennio!!!

Grandissimo @GLS91, un restauro certosino, meriti una medaglia per mantenere vivo un pezzo di storia così importante!
 

Classifica mensile dislivello positivo