[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.959
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Due notizie, una buona e una tragica. Quella buona è che oggi ho fatto un giretto per mettere sotto pressione la spalla e ha reagito benissimo, in pratica come se non fosse successo niente. Quella tragica è che ho incontrato un tipo che mi ha chiesto un'informazione, aveva sbagliato direzione e così abbiamo fatto un po' di strada insieme. Ho dato un'occhiata alla sua Sduro, gli ho fatto qualche domanda e lui ha insistito per farmela provare. Non l'avessi mai fatto...due salitelle sono bastate a farmi salire non una scimmia, ma un gorilla, un orango, insomma...ho già cominciato a fare un po' di conti, maledizione a me, ecco perché avevo sempre rifiutato categoricamente di provare una ebike! :ueh:

Vai subito a disintossicarti

Spero di poter testare la spalla anche io tra un po'

Io mentre mi riprendo mi sto montando una enduro front.....ho un po' di pezzi a casa e alcuni in arrivo.....ma tanto non riesco neppure ad avvitare un bullone
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Due notizie, una buona e una tragica. Quella buona è che oggi ho fatto un giretto per mettere sotto pressione la spalla e ha reagito benissimo, in pratica come se non fosse successo niente. Quella tragica è che ho incontrato un tipo che mi ha chiesto un'informazione, aveva sbagliato direzione e così abbiamo fatto un po' di strada insieme. Ho dato un'occhiata alla sua Sduro, gli ho fatto qualche domanda e lui ha insistito per farmela provare. Non l'avessi mai fatto...due salitelle sono bastate a farmi salire non una scimmia, ma un gorilla, un orango, insomma...ho già cominciato a fare un po' di conti, maledizione a me, ecco perché avevo sempre rifiutato categoricamente di provare una ebike! :ueh:


Com'era quella del cinese, del fiume e del sedersi sulla riva ad aspettare ?
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co::balla-co:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
150 psi .. tira su anche il pp :)

Presumo che sia solo pressione dell'aria o dell'olio.


:) :) :)

Quella è una brutta bestia!!
Quella della enduro e-bike è un richiamo veramente duro da resistere..E prima o poi.. il gorilla avra la meglio :) :)

Io intanto vado contro corrente e la prossima settimana.. se tutto va bene..
Beeeee beeeee beeeee :) :)


Periodo giusto per portarla a pascolare :-)
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
150 psi .. tira su anche il pp :)

Presumo che sia solo pressione dell'aria o dell'olio.

In che senso pressione dell'aria o dell'olio?
Ovviamente la prova di pompare a 150 psi era solo per vedere se c'era un problema meccanico o no, poi ho subito sgonfiato (a dirla tutta dopo ho provato anche a portare a 0 la pressione e ripristinare gli 85 psi standard ma non è cambiato niente...)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
In che senso pressione dell'aria o dell'olio?
Ovviamente la prova di pompare a 150 psi era solo per vedere se c'era un problema meccanico o no, poi ho subito sgonfiato (a dirla tutta dopo ho provato anche a portare a 0 la pressione e ripristinare gli 85 psi standard ma non è cambiato niente...)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Visto che sono aria/olio.. fatti controllare la parte idraulica.
Ma visto che è in garanzia apri un ticket
 

Tavels86

Biker serius
7/12/11
104
32
0
Valtellina
Visita sito
Visto che sono aria/olio.. fatti controllare la parte idraulica.
Ma visto che è in garanzia apri un ticket
Quello che temevo... sinceramente piuttosto che rischiare di perdere 3 settimane di bici in questo periodo (il 29 luglio poi vado a fare l'alta Valtellina bike marathon), la porto a verificare/revisionare da un buon meccanico della zona...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.959
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Che ci hai fatto?

Lussazione di quarto grado acromion claveare. Caduto (come un c......e) il 01/05 tornando dalla colazione in pasticceria, fili K dal 12/05 e sfilati il 22/06......oggi comincio la fisio per un mese tutti i giorni!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Lussazione di quarto grado acromion claveare. Caduto (come un c......e) il 01/05 tornando dalla colazione in pasticceria, fili K dal 12/05 e sfilati il 22/06......oggi comincio la fisio per un mese tutti i giorni!

Un classico.. sia la caduta da c......e .. che la lussazione alla spalla.
L'acromion claveare la chiamano proprio la lussazione dei ciclisti.
Ci vuole del tempo ma .. si ritorna alla normalita' e in bici non si hanno grandi problemi.

Ps. C'e su chain reaction una bella protezione della leath (o come si scrive) apposita x spalle lussate (imbottitura +fasce che tengono la spalla bella ferma ma non bloccata). Io l'ho presa insieme al gilet della acerbis con protezioni spalle.
Anche xche se ribatti sono azzi amari
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mag
Quello che temevo... sinceramente piuttosto che rischiare di perdere 3 settimane di bici in questo periodo (il 29 luglio poi vado a fare l'alta Valtellina bike marathon), la porto a verificare/revisionare da un buon meccanico della zona...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Fai bene.
Penso che .. semplicemente hanno messo un po' meno olio del solito.. (gia' da nuove .. x risparmiare.. ne hanno meno di quanto ne mettano poi quando fai la revione.. almeno con fox era cosi).
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi manco a farlo apposta. Sono stato invitato da un mio cliente ad andare a provare la thok sul circuito interno della fabbrica. Le producono a 300mt da casa mia .... 20170703_114228.png
 

Classifica mensile dislivello positivo