Allestimenti, prezzi e geometrie in allegato
Il comunicato:
Più leggera. Più intelligente. Più veloce.
Veloce e pianeggiante, tecnico e impegnativo, durissimo e proibitivo - non importa come sia il percorso. La Epic è il mezzo migliore per farti salire sul podio. Il design è completamente nuovo e, ragazzi, è anche super veloce.
Negli ultimi anni i percorsi sono cambiati molto. Mentre i compatti sentieri tagliafuoco una volta erano sempre inclusi nei percorsi XC, ora sono stati rimpiazzati dai singletrack tecnici con i rock gardens. Naturalmente, sempre alla massima velocità. Quindi, per assicurarci che la nuova Epic fosse il mezzo perfetto per vincere su questi nuovi campi da gara, abbiamo disegnato da zero il telaio utilizzando il Rider-First Engineered™, abbiamo sviluppato una nuova geometria XC ed abbiamo creato un nuovo ammortizzatore posteriore Brain insieme a tutto il carro posteriore.
Più leggera.
Il telaio Rider-First Engineered™ è più leggero di 525 grammi* mantenendo comunque la sua rigidità. Non è stato un compito semplice risparmiare questo peso dal solo telaio (*Pro, Expert, e Comp).
Più intelligente.
Il nuovissimo Brain, disegnato da zero, è più vicino all'assale posteriore per una migliore reattività agli urti e la nuova costruzione prevede un flusso dell'olio modificato per un maggiore controllo dell'ammortizzazione.
Più veloce
Un reach più lungo, un angolo sterzo più rilassato ed un offset della forcella dedicato hanno migliorato la maneggevolezza. Salire, scendere, stabilità e fiducia: nulla di cui preoccuparsi.
Un telaio nuovo
La tecnologia Rider-First Engineered™ è stata introdotta per la prima volte per la nostra Tarmac e consiste nella disposizione dei fazzoletti di carbonio (lay-up) e in un profilo specifico delle tubazioni a seconda di ogni misura del telaio. I nostri ingegneri fissano dei target specifici in termini di guidabilità per ogni misura, in modo che la taglia non sia una variabile: sempre la stessa esperienza per ogni taglia, non un rigidità eccessiva oppure un flessibilità differenti.
Se già ti sembrava tutto incredibile, qui arriva la parte impressionante. Siamo riusciti a realizzare una bici con un rapporto eccezionale di rigidità/peso, riducendo il peso del carro posteriore di 240 grammi (39% in meno) e fino a 525 grammi totali - diciamo l'equivalente di aver tolto un ammortizzatore.
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