Shimano non è più convinta (e forse tanto non lo è mai stata)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mi pare ovvio (sia per sh che per sr)....agli atleti la roba gliela danno gratis, tutti gli altri devono pagarla e quindi...
:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

danny80

Biker popularis
29/11/11
55
3
0
savignone
Visita sito
Scusate ma esiste una discussione dove ci sia spiegato qualcosa in merito ai vantaggi di avere 1x11 2x11 ecc? Grazie mille a tutti

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scusate ma esiste una discussione dove ci sia spiegato qualcosa in merito ai vantaggi di avere 1x11 2x11 ecc? Grazie mille a tutti

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

in realtà ce ne sono talmente tante che forse fai meglio a non leggere nulla per non confonderti le idee... :smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
e manco sram mi pare cosi insensibile all'argomento altrimenti perché creare un eagle con 12v e una copertura di rapporti superiore pure alla doppia? :)


Quello non vorrebbe dire... alla fine l'obiettivo del mono è la semplicità, non dire "vado uguale cone meno rapporti, suka". Quindi chiaro che se si possono coprire più rapporti restando mono, ben venga.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Quello non vorrebbe dire... alla fine l'obiettivo del mono è la semplicità, non dire "vado uguale cone meno rapporti, suka". Quindi chiaro che se si possono coprire più rapporti restando mono, ben venga.
Sicuramente l'idea di sram è stata "cerco di dare il rapporto più lungo e quello più corto uguale alla doppia"... ma i salti fra gli ultimi rapporti sono veramente grandi.

Poi... onestamente, quando uno pedala con il 50 non si può vedere, quel povero bilanciere tirato come una corda di violino è veramente brutto oltre che, soprattutto, poco redditizio...

Secondo me spesso manca un altro discorso da non trascurare, l'usura, un mono ha un usura enorme rispetto alla doppia sia perché il carico sulla corona non condiviso con un'altra sia perché la catena lavora spesso molto fuori linea!
 
Ultima modifica:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
credo che il futuro sia ancora più rivoluzionario di come ce lo aspettiamo....un monocorona con tantissimi denti ed una mega cassetta con un solo pignone con 350 denti....le mtb diverranno dei cingolati....niente più ruote e gomme che si bucano e stallonano.....solo la catena che fungerà da cingolo come un carro armato ed un "cannone" che invece di sparare emetterà solo fumo.... :-|
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
credo che il futuro sia ancora più rivoluzionario di come ce lo aspettiamo....un monocorona con tantissimi denti ed una mega cassetta con un solo pignone con 350 denti....le mtb diverranno dei cingolati....niente più ruote e gomme che si bucano e stallonano.....solo la catena che fungerà da cingolo come un carro armato ed un "cannone" che invece di sparare emetterà solo fumo.... :-|
oh ma...che ti sei fumato?:sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: Emgiu and motobimbo

Classifica mensile dislivello positivo