Garmin 810 consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Qualcuno lo possiede? È un buon gps? È preciso? Qualcuno ha riscontrato difetti?
Io ce l'ho e ci ho già fatto più di 350 uscite, per quello che è il mio utilizzo funziona perfettamente, non si blocca mai, ha un'ottima autonomia di batteria, si vede bene sotto il sole, i dati registrati sono precisi, ecc.
Avviso che secondo alcuni utenti invece molti modelli di Edge 810 si bloccano durante l'utilizzo. Io riporto solo la mia esperienza, leggendo il forum nessun modello Garmin mi è sembrato immune da blocchi durante l'utilizzo, ma il modello 810 mi è sembrato che sia stato nominato più di altri.
 
  • Mi piace
Reactions: daniele3 vianello

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Io lo uso da oltre 2 anni su MTB e BDC.
Mi trovo benissimo, lo ricomprerei assolutamente, e credo che utilizzarlo con le Open MTB Maps sia uno degli strumenti con miglior rapporto qualità/prezzo.
Unico difetto non supporta i sensori bluetooth ma solo quelli ANT+
 

GiuseppeFrancio

Biker novus
8/7/17
7
0
0
50
Milano
Visita sito
Bike
B-twin 520
Io ce l'ho e ci ho già fatto più di 350 uscite, per quello che è il mio utilizzo funziona perfettamente, non si blocca mai, ha un'ottima autonomia di batteria, si vede bene sotto il sole, i dati registrati sono precisi, ecc.
Avviso che secondo alcuni utenti invece molti modelli di Edge 810 si bloccano durante l'utilizzo. Io riporto solo la mia esperienza, leggendo il forum nessun modello Garmin mi è sembrato immune da blocchi durante l'utilizzo, ma il modello 810 mi è sembrato che sia stato nominato più di altri.

Ti ringrazio, dopotutto ci vuole anche fortuna...[emoji57]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

GiuseppeFrancio

Biker novus
8/7/17
7
0
0
50
Milano
Visita sito
Bike
B-twin 520
Io lo uso da oltre 2 anni su MTB e BDC.
Mi trovo benissimo, lo ricomprerei assolutamente, e credo che utilizzarlo con le Open MTB Maps sia uno degli strumenti con miglior rapporto qualità/prezzo.
Unico difetto non supporta i sensori bluetooth ma solo quelli ANT+
Perdona la mia 'gnuranša ma non so cosa siano i sensori ANT+


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Perdona la mia 'gnuranša ma non so cosa siano i sensori ANT+


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Fascia cardio, sensore cadenza e giro ruota.

Ma la compatiibiltà BT è comoda se già possiedi questi sensori in tale standard, ma nel tuo caso ti compri l'810 già completo (sempre se tali sensori ti interessano) dei suoi sensori ANT+ (che come il BT è uno standard di trasmissioni dati wireless)
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Fascia cardio, sensore cadenza e giro ruota.

Ma la compatiibiltà BT è comoda se già possiedi questi sensori in tale standard, ma nel tuo caso ti compri l'810 già completo (sempre se tali sensori ti interessano) dei suoi sensori ANT+ (che come il BT è uno standard di trasmissioni dati wireless)

Verissimo. inoltre gli unici sensoti BT più economici di quelli Ant+ (che io abbia trovato) sono quelli primissimo prezzo di Decathlon.... e il risparmio si aggira sui 25/30 euro.

Assolutamente un dettaglio trascurabile se si devono comprare nuovi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io ce l'ho e ci ho già fatto più di 350 uscite, per quello che è il mio utilizzo funziona perfettamente, non si blocca mai, ha un'ottima autonomia di batteria, si vede bene sotto il sole, i dati registrati sono precisi, ecc.
Avviso che secondo alcuni utenti invece molti modelli di Edge 810 si bloccano durante l'utilizzo. Io riporto solo la mia esperienza, leggendo il forum nessun modello Garmin mi è sembrato immune da blocchi durante l'utilizzo, ma il modello 810 mi è sembrato che sia stato nominato più di altri.
Quoto

Esperienza simile anche per me
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Io ce l'ho e ci ho già fatto più di 350 uscite, per quello che è il mio utilizzo funziona perfettamente, non si blocca mai, ha un'ottima autonomia di batteria, si vede bene sotto il sole, i dati registrati sono precisi, ecc.
Avviso che secondo alcuni utenti invece molti modelli di Edge 810 si bloccano durante l'utilizzo. Io riporto solo la mia esperienza, leggendo il forum nessun modello Garmin mi è sembrato immune da blocchi durante l'utilizzo, ma il modello 810 mi è sembrato che sia stato nominato più di altri.
Credo che questa cosa sia solo statistica, di 810 se ne vedono di più in giro e quindi è poi facile vederne di più anche fra i guasti.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Una domanda da ignorante, ma esistono fitness band, quelle da polso, associabili a ciclocomputer gps Garmin?
diciamo utilizzabili al posto della fascia da petto oppure è indispensabile questa per dati più affidabili.
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si ma è indipendente oppure la frequenza la vedi sul garmin.
mi pare che polar la abbia e si mette attorno al braccio.
....questa Zugna Torta....è una traccia registrata con un garmin etrex35 senza fascia e con l'ausilio del vivosport....che ho da poco tempo al polso e che mi stà stupendo...
...e come lo vede un etrex così lo vedono tutti i garmin con connessione ant+ per il sensore cardio con i suoi relativi campi dati visualizzabili come se fosse una fascia...per inciso me lo vede anche sia un etrex30 che un map62s...l'importante è che l'eventuale braccialetto abbia la funzione HR Broadcast e trasmissione ant+...ovvero solo braccialetti garmin....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andy7

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Mi sembra di aver capito che sono associabili e li visualizza su garmin connect, non ho capito se sono visualizzabili in tempo reale direttamente sul 810 o 520 che sia.
Perchè nelle descrizioni mette che i vivofit sono associabili anche a fascia cardio?
ciao

-- ho visto ora il vivosport è diverso...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi sembra di aver capito che sono associabili e li visualizza su garmin connect, non ho capito se sono visualizzabili in tempo reale direttamente sul 810 o 520 che sia.
Perchè nelle descrizioni mette che i vivofit sono associabili anche a fascia cardio?
ciao

-- ho visto ora il vivosport è diverso...
..vedi tutto in tempo reale...
 

Classifica mensile dislivello positivo