[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
la dimensione dei dischi non c'entra col tipo di pastiglie...non conosco gli XT ma verifica smontando quelle che hai se la forma corrisponde e se il codice dei tuoi freni XT è compatibile con quelle pastiglie.

guarda qui:
https://www.bike-discount.de/it/shop/placchette-freno-282/marchio-alligator
e verifica sul sito Canyon il modello esatto dei tuoi freni XT.

O.T.
ma ce l'hai fatta a portare la bike in Val Gardena? :-)
Certo che si,ho fatto tutti e tre i tuoi itinerari,il più bello quello rasciesa\seceda,anche se quando arrivi su al seceda se segui la tua traccia ce un divieto,non so se ci fosse quando l'hai fatto te, ora ci si può andare solo a piedi,io con il mio amico ci siamo andati lo stesso con le bici a mano,altrimenti ti fa fare un altro giro e arrivi cmq al rifugio firenze,val gardena stupendo come panorama ma secondo me troppo cara e poco organizzati per le full,tutte ebike o xc...grazie per la dritta,ora guardo per le pastiglie...
 
  • Mi piace
Reactions: tricycle

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Certo che si,ho fatto tutti e tre i tuoi itinerari,il più bello quello rasciesa\seceda,anche se quando arrivi su al seceda se segui la tua traccia ce un divieto,non so se ci fosse quando l'hai fatto te, ora ci si può andare solo a piedi,io con il mio amico ci siamo andati lo stesso con le bici a mano,altrimenti ti fa fare un altro giro e arrivi cmq al rifugio firenze,val gardena stupendo come panorama ma secondo me troppo cara e poco organizzati per le full,tutte ebike o xc...grazie per la dritta,ora guardo per le pastiglie...

Aaaarrgh il 2B, no non c'era quando l'ho fatto io...manco da due anni li e i primi di agosto finalmente ci tornerò con la Spectral...comunque contento anche che le tracce funzionino...:-)
Si è sempre più cara la valle, per le full intendi bike park? A Selva zona Champinoi dovrebbe esserci qualcosa, ma non sono mai stato...
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Aaaarrgh il 2B, no non c'era quando l'ho fatto io...manco da un anno li e i primi di agosto finalmente ci tornerò con la Spectral...comunque contento anche che le tracce funzionino...:-)
Si è sempre più cara la valle, per le full intendi bike park? A Selva zona Champinoi dovrebbe esserci qualcosa, ma non sono mai stato...
ciampinoi solo DH per il giornaliero dell'impianto di risalita,se fai rasciesa\seceda occhio,la discesa single track dal resciesa spettacolare...fotto prima della discesa IMG-20170618-WA0059[2].jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Gaber and varro

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Credo 1700 km .entrambi..circa...
La mia paura è il pacco pignoni (e.13...9/44)...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
non saprei, io posterei le foto nella sezione officina qualcuno sicuramente più esperto di me ti può dare un'idea di quanto sia usurata la corona o il PP...o cosa potrebbe essere l'attrito...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca Rst

GG_DAG_75

Biker popularis
24/1/16
77
21
0
48
Baranzate
Visita sito
Bike
Scott Ransom 920
Dopo 14 gg dall'arrivo della mia BIMBA a casa, 1500 km misti(ancora devo strapazzarla a dovere),e 10000 regolazioni x trovare il giusto assetto posso solo dire:
1 La Canyon Spectral crea dipendenza nel Biker,quando è ora di rientrare LEI non ne vuole sapere.
2 Il suo colore sgargiante e la sua linea accattivante attira le donne che poi vi obbligheranno a non andare con ESSA per stare con loro.
3 Quando ritorni a casa e stai per riporla nel box ti fermi un attimo e pensi: "perchè LEI nel box, e non nella stanza da letto al posto della foto della SUOCERA? Perchè?
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Qualcuno sa se il così detto "Canyon through axle" della Spectral è sostituibile con altri through axle da 12x142?
Io dovrei collegare alla Spectral un carretto per portare bambini della Qeridoo, che fornisce un aggancio standard per asse posteriore con quick realease ma che tra gli accessori acquistabili ha un "Qeridoo Thru-Axle" definito come "12mm thru axle for mounting the Flexbar universal coupling to the bicycle" nelle tre misure M12 x 1,0 / 1,5 / 1,75, che dovrebbero fare riferimento alle dimensioni della filettatura. Potrebbe andar bene per la Spectral? E in quale delle tre misure?
 
T

tricycle

Ospite
Qualcuno sa se il così detto "Canyon through axle" della Spectral è sostituibile con altri through axle da 12x142?
Io dovrei collegare alla Spectral un carretto per portare bambini della Qeridoo, che fornisce un aggancio standard per asse posteriore con quick realease ma che tra gli accessori acquistabili ha un "Qeridoo Thru-Axle" definito come "12mm thru axle for mounting the Flexbar universal coupling to the bicycle" nelle tre misure M12 x 1,0 / 1,5 / 1,75, che dovrebbero fare riferimento alle dimensioni della filettatura. Potrebbe andar bene per la Spectral? E in quale delle tre misure?

Che brutta fine che fai fare alla tua Spectral[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
Io comprerei una Graziella, di quelle con Perno Passante [emoji15], e attaccherei a Lei la CARRIOLA

Sei perdonato solo il piccolo diventerà un MTBiker

Non so se perno intercambiabile, mi spiace


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
T

tricycle

Ospite
Che cosa non farebbe un papà per la propria figlia... :pirletto:

Lo so, infatti... , e poi c'è anche il cucciolo più piccolo... devo mettere anche il seggiolino appoggiato sulla PIKE, oltre che la CARRIOLA attaccata al reverb...pero' se sono in giornata sicuro che si divertono anche loro [emoji6]ne approfitto adesso che loro sono al mare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
T

tricycle

Ospite
https://www.amazon.it/Alligator-Pas...4&keywords=alligator+semimetalliche+pastiglie
ciao varro,dato che devo sostituire anch'io le pastiglie e ho letto delle alligator che tu ed altri avete montato con ottime senzazioni ti chiedevo se per cortesia sai dirmi quali devo montare dei due link,ovviamente ho freni xt,da profano non so se contano anche le dimensioni dei dischi,io ho 203 ant e180 post,grazie e se qualcun altro sa darmi risposta è ben accetta.

Io ho montato alligator su sram guide, non su shimano. Però prima avevo xt e mi trovavo molto molto bene con pad originali semimetalliche.... e le pagavo molto meno delle alligator che tu mi indichi (7,99 € vs 11 e passa alligator.

Con sram ho preso alligator perché:
Originali ca 15 € alligator 7
Originali solo organiche o metalliche ma io volevo semimetalliche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io ho montato alligator su sram guide, non su shimano. Però prima avevo xt e mi trovavo molto molto bene con pad originali semimetalliche.... e le pagavo molto meno delle alligator che tu mi indichi (7,99 € vs 11 e passa alligator.

Con sram ho preso alligator perché:
Originali ca 15 € alligator 7
Originali solo organiche o metalliche ma io volevo semimetalliche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao,io ho quelle originali di pastiglie freno ma non so quali sono sinceramente,volevo provare le alligator o quelle semimetalliche in generale perché mi interessano come prestazioni da quel che ho letto....
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Qualcuno sa se il così detto "Canyon through axle" della Spectral è sostituibile con altri through axle da 12x142?
Io dovrei collegare alla Spectral un carretto per portare bambini della Qeridoo, che fornisce un aggancio standard per asse posteriore con quick realease ma che tra gli accessori acquistabili ha un "Qeridoo Thru-Axle" definito come "12mm thru axle for mounting the Flexbar universal coupling to the bicycle" nelle tre misure M12 x 1,0 / 1,5 / 1,75, che dovrebbero fare riferimento alle dimensioni della filettatura. Potrebbe andar bene per la Spectral? E in quale delle tre misure?
Fai prima a levare il perno, con un calibro conti n spire e dividi per n-1. Se non hai un calibro usa anche un metro e per essere sicuro misura più spire possibili.
 
T

tricycle

Ospite
ciao,io ho quelle originali di pastiglie freno ma non so quali sono sinceramente,volevo provare le alligator o quelle semimetalliche in generale perché mi interessano come prestazioni da quel che ho letto....

Se non sai quali hai, compra semimetalliche e tieni le tue di scorta. Io ne porto sempre dietro un paio, non si sa' mai...per quello che pesano


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

GG_DAG_75

Biker popularis
24/1/16
77
21
0
48
Baranzate
Visita sito
Bike
Scott Ransom 920
Mi sono tirato la zappa sui piedi da solo....eccoci qui quindi con il primo problemino.....ho il remoto del monarch xx che rimane sempre premuto....l ammo funziona alla grande...ho letto che forse si deve fare lo spurgo del tubo....ma come si fa a farlo...in giro ho visto poco o niente...

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app
 
T

tricycle

Ospite
Mi sono tirato la zappa sui piedi da solo....eccoci qui quindi con il primo problemino.....ho il remoto del monarch xx che rimane sempre premuto....l ammo funziona alla grande...ho letto che forse si deve fare lo spurgo del tubo....ma come si fa a farlo...in giro ho visto poco o niente...

Sent from my SM-G928F using MTB-Forum mobile app

Xe' la zappa sui piedi? Che colpa ne hai?

Non so come risolverlo ma su web dovresti trovare tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo