Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ho appena felicemente acquistato una Mountain Bike front suspended hardtail di marca Carnielli con ruote da 27.5 e gruppo Shimano Acera e devo dire che sono rimasta sorpresa di quanto sia esteticamente perfetta, buona come velocità nei tratti piani, agile in salita e veloce nella cambiata perfino sotto sforzo, pur essendo un modello "entry level" (anche se il telaio è decisamente migliore di gamma dei componenti!)!
So che per molti una bici da circa/entro 500 Euro è "poco", ma per il mio utilizzo personale ed il mio budget era già tanto ed inoltre mi piaceva esteticamente, quindi non serve confrontarla con altri modelli oltre a quelli che avevo valutato...
Mi sono trovata molto bene e mi sento a completo mio agio come assetto in sella, meglio che con la mia bici da corsa!
Quando l'ho vista me ne sono innamorata e quindi eccovi la foto "celebrativa" in cima al monte San Bartolo!
a864c4ebcdb5d8acf7f4f57582d814c6.jpg

Buone pedalate a tutti,
Donatella


Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho appena felicemente acquistato una Mountain Bike front suspended hardtail di marca Carnielli con ruote da 27.5 e gruppo Shimano Acera e devo dire che sono rimasta sorpresa di quanto sia esteticamente perfetta, buona come velocità nei tratti piani, agile in salita e veloce nella cambiata perfino sotto sforzo, pur essendo un modello "entry level" (anche se il telaio è decisamente migliore di gamma dei componenti!)!
So che per molti una bici da circa/entro 500 Euro è "poco", ma per il mio utilizzo personale ed il mio budget era già tanto ed inoltre mi piaceva esteticamente, quindi non serve confrontarla con altri modelli oltre a quelli che avevo valutato...
Mi sono trovata molto bene e mi sento a completo mio agio come assetto in sella, meglio che con la mia bici da corsa!
Quando l'ho vista me ne sono innamorata e quindi eccovi la foto "celebrativa" in cima al monte San Bartolo!
a864c4ebcdb5d8acf7f4f57582d814c6.jpg

Buone pedalate a tutti,
Donatella


Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app

Ciao,Donatella,
intanto complimenti per la bici ,
bello anche leggere con quanta umilta' la presenti: ti sei accontentata del tuo budget e te la sei fatta piacere e questa e' la cosa piu' importante che riesci a far trasparire a mio parere e cioe' che ci hai messo passione e soddisfazione .
Ti Auguro di Godertela pedalandola con la massima soddisfazione.
P.S. : se vai in giro per monti e incontri quelle piccole aree come in foto con panche e sedie....obbigatoriamente non farti mancare nello zaino il GranPanino!!! ;-)
Con Sportivita',FrancescoMTB1 !
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
esteticamente e' bella, poi ti piace ed è un fattore importante.
la sella e' un po' bassa, se ti può essere utile, nel tech corner c'è la guida "la giusta posizione in sella".
auguri e buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ciao,Donatella,
intanto complimenti per la bici ,
bello anche leggere con quanta umilta' la presenti: ti sei accontentata del tuo budget e te la sei fatta piacere e questa e' la cosa piu' importante che riesci a far trasparire a mio parere e cioe' che ci hai messo passione e soddisfazione .
Ti Auguro di Godertela pedalandola con la massima soddisfazione.
P.S. : se vai in giro per monti e incontri quelle piccole aree come in foto con panche e sedie....obbigatoriamente non farti mancare nello zaino il GranPanino!!! ;-)
Con Sportivita',FrancescoMTB1 !

Grazie di cuore Francesco per le tue belle parole! :)
Hai perfettamente ragione per le pedalate lunghe ci vuole un Gran Panino! ;)
Sono decisamente soddisfatta perché col mio piccolo budget sono riuscita a trovare una bici che mi piace davvero e poi i freni a disco e la forcella bloccabile sono davvero una bella cosa da avere, ho fatto un passo avanti rispetto alla Mountain Bike che avevo prima!
I miei saluti più sportivi, [emoji6]
Donatella



Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
esteticamente e' bella, poi ti piace ed è un fattore importante.
la sella e' un po' bassa, se ti può essere utile, nel tech corner c'è la guida "la giusta posizione in sella".
auguri e buone pedalate!

Grazie anche del consiglio, sono contenta che ti piaccia come colori!
In foto non si vede bene, ma c'è anche un pó di bianco in mezzo oltre al nero e rosso, mi piace molto!
Hai ragione, ho la sella un pó bassa ma è perché mi sto abituando alla nuova bici, poi l'alzerò leggermente!
Buone pedalate anche a te!


Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Bella bici
Brava perche' ne hai presa una che ti piace,
senza paranoie di questo e' meglio, questo e' peggio,
senza menate rapporto qualita'/prezzo
senza andare da decathlon a prendere roba di massa
comprando un prodotto da una azienda italiana
Brava perche', come mia moglie prendi quello che ti piace e non quello che forse potrebbe andare meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Bella bici
Brava perche' ne hai presa una che ti piace,
senza paranoie di questo e' meglio, questo e' peggio,
senza menate rapporto qualita'/prezzo
senza andare da decathlon a prendere roba di massa
comprando un prodotto da una azienda italiana
Brava perche', come mia moglie prendi quello che ti piace e non quello che forse potrebbe andare meglio

L'ho presa perché mi piaceva moltissimo esteticamente, è di una ditta italiana e perché l'Acera è un cambio migliore di un Tourney su di una Gravel da Decathlon che tra l'altro era decisamente meno colorata!
Ti ringrazio molto dei complimenti ed ormai ho imparato che non c'è niente di meglio di comprare un telaio che piaccia davvero a livello di "colpo di fulmine", più dei confronti di gruppo e ruote! Tanto al mio livello solo amatoriale un Acera va già bene! [emoji2]

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Confermo la sensazione positiva della bicicletta che ho migliorato cambiando il manubrio ed i pedali ed in futuro anche il gruppo con uno che ho a casa...
Purtroppo però ciò che mi disturba un pó è vedere come i negozianti o alcuni ciclisti stessi deridano chi non ha un mezzo di marche più famose oppure di Decathlon, seppur la Carnielli sia una ditta italiana costruita da inizio del 1900... e pensano che se uno spende poco vuol dire che non fa sul serio!
Speravo che nelle Mountain Bike si guardasse di più il ciclista ed il divertimento stesso, che i componenti montati su di un telaio...

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Confermo la sensazione positiva della bicicletta che ho migliorato cambiando il manubrio ed i pedali ed in futuro anche il gruppo con uno che ho a casa...
Purtroppo però ciò che mi disturba un pó è vedere come i negozianti o alcuni ciclisti stessi deridano chi non ha un mezzo di marche più famose oppure di Decathlon, seppur la Carnielli sia una ditta italiana costruita da inizio del 1900... e pensano che se uno spende poco vuol dire che non fa sul serio!
Speravo che nelle Mountain Bike si guardasse di più il ciclista ed il divertimento stesso, che i componenti montati su di un telaio...

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
ti disturbi facilmente, è normale che qualcuno voglia replicare ad affermazioni tipo che il telaio è migliore di Decathlon perchè ha il carro ondulato posteriore come le Pinarello
37.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Purtroppo però ciò che mi disturba un pó è vedere come i negozianti o alcuni ciclisti stessi deridano chi non ha un mezzo di marche più famose oppure di Decathlon, seppur la Carnielli sia una ditta italiana costruita da inizio del 1900... e pensano che se uno spende poco vuol dire che non fa sul serio!
Speravo che nelle Mountain Bike si guardasse di più il ciclista ed il divertimento stesso, che i componenti montati su di un telaio...

Ciao Donatella, mi permetto di dire che hai frainteso quello che è successo. Come vedi anche in questo topic, nessuno si è permesso di dire che la tua Carnielli non andasse bene, anzi ci si è felicitati perché hai comprato una mtb con la quale ti trovi bene, ti piace esteticamente, la hai pagata un prezzo che ritieni giusto, ha tutti i requisiti che hai considerato un plus (marca italiana, ecc.).
La discussione a cui ti riferisci era invece incentrata nel consigliare una nuova mtb ad un altro utente, e tutti hanno ritenuto che la Carnielli, in quella fascia di prezzo, non fosse la scelta migliore perchè in commercio esiste un modello venduto dalla Decathlon che è da preferire. Hai continuato a consigliare la Carnielli, ti è stato spiegato il perchè il modello della Decathlon era da preferire, e alla richiesta di specificare i motivi per i quali continuassi a consigliare la Carnielli non hai saputo rispondere nel merito (peso, geometrie, perchè il telaio secondo te era migliore, ecc.). Hai continuato a tirare in ballo bici da corsa e Go Kart, dicendo che la ditta Carnielli è dal 1900 che costruisce bici, cose che nulla centrano con l'argomento. Nessuno si è permesso di deridere chi non ha un mezzo di marche più famose, nè tantomeno che chi spende poco vuol dire che non fa sul serio.
Spero di essere stato il più oggettivo possibile nel resoconto di quanto è successo.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao Donatella, mi permetto di dire che hai frainteso quello che è successo. Come vedi anche in questo topic, nessuno si è permesso di dire che la tua Carnielli non andasse bene, anzi ci si è felicitati perché hai comprato una mtb con la quale ti trovi bene, ti piace esteticamente, la hai pagata un prezzo che ritieni giusto, ha tutti i requisiti che hai considerato un plus (marca italiana, ecc.).
La discussione a cui ti riferisci era invece incentrata nel consigliare una nuova mtb ad un altro utente, e tutti hanno ritenuto che la Carnielli, in quella fascia di prezzo, non fosse la scelta migliore perchè in commercio esiste un modello venduto dalla Decathlon che è da preferire. Hai continuato a consigliare la Carnielli, ti è stato spiegato il perchè il modello della Decathlon era da preferire, e alla richiesta di specificare i motivi per i quali continuassi a consigliare la Carnielli non hai saputo rispondere nel merito (peso, geometrie, perchè il telaio secondo te era migliore, ecc.). Hai continuato a tirare in ballo bici da corsa e Go Kart, dicendo che la ditta Carnielli è dal 1900 che costruisce bici, cose che nulla centrano con l'argomento. Nessuno si è permesso di deridere chi non ha un mezzo di marche più famose, nè tantomeno che chi spende poco vuol dire che non fa sul serio.
Spero di essere stato il più oggettivo possibile nel resoconto di quanto è successo.
Hai sintetizzato perfettamente

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Sarebbe stato meglio usare parole più gentili rispetto a "fai solo ciclabili" ed è un "cancello"! Io la consigliavo perché l'ho provata non perché ho guardato una scheda tecnica che il webmaster del rivenditore non ha neanche completato (magari altri negozi hanno scritto di più).
Non ho detto che il telaio è migliore solo per il design ondulato che a me piace, ma lo è esteticamente per me (questa mi piaceva molto di più di altre che ho visto ed ha belle rifiniture) e perché riesco a farci velocità superiori alla precedente bici, il peso inferiore e le spiegazioni varie le ho date specificando che va bene per un uso come il mio cioè leggero e che quindi per le mie necessità avere una forcella bloccabile era più importante di altre cose che si possono sempre sostituire se si vuole.
Ero solo entusiasta del mio acquisto ed ho osato parlarne pensando che a qualcuno potesse interessare.
Pazienza, però chiamarmi principiante e da ciclabile solo perché ho un bassa gamma non è corretto. I componenti del mezzo non fanno il ciclista, anzi io ho fatto sterrati pure sulla bici da corsa motivo per cui sentivo la necessità di una Mountain Bike nuova...
Ho avuto Mountain Bike da quando sono nata, ma per il mio uso personale non ho sentito necessità di spendere di più mentre invece nelle bici da corsa si perché ci faccio le gare.
Scusate se ho disturbato a consigliare una cosa che non ha forcella firmata e con cui mi ero trovata bene...
Buone pedalate a tutti


Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sarebbe stato meglio usare parole più gentili rispetto a "fai solo ciclabili" ed è un "cancello"! Io la consigliavo perché l'ho provata non perché ho guardato una scheda tecnica che il webmaster del rivenditore non ha neanche completato (magari altri negozi hanno scritto di più).
Non ho detto che il telaio è migliore solo per il design ondulato che a me piace, ma lo è esteticamente per me (questa mi piaceva molto di più di altre che ho visto ed ha belle rifiniture) e perché riesco a farci velocità superiori alla precedente bici, il peso inferiore e le spiegazioni varie le ho date specificando che va bene per un uso come il mio cioè leggero e che quindi per le mie necessità avere una forcella bloccabile era più importante di altre cose che si possono sempre sostituire se si vuole.
Ero solo entusiasta del mio acquisto ed ho osato parlarne pensando che a qualcuno potesse interessare.
Pazienza, però chiamarmi principiante e da ciclabile solo perché ho un bassa gamma non è corretto. I componenti del mezzo non fanno il ciclista, anzi io ho fatto sterrati pure sulla bici da corsa motivo per cui sentivo la necessità di una Mountain Bike nuova...
Ho avuto Mountain Bike da quando sono nata, ma per il mio uso personale non ho sentito necessità di spendere di più mentre invece nelle bici da corsa si perché ci faccio le gare.
Scusate se ho disturbato a consigliare una cosa che non ha forcella firmata e con cui mi ero trovata bene...
Buone pedalate a tutti


Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app

Si ma non puoi pretendere di affermare che il telaio è migliore per il semplice design o perché ci fai velocità alte tra l'altro fattibili con qualsiasi bici, pure con una fat da 20kg, non puoi affermare neanche che pesi 13kg, cosa su cui ho dei dubbi, perché se fosse tale non sarebbe di certo per la qualità dei componenti o per la loro resistenza...stiamo parlando di mtb, quindi di mezzi adatti a fare sterrato (NON STRADE BIANCHE) quindi più che una forcella col blocco serve una forcella che ammortizza e non si disintegra alla prima discesa, e, sinceramente, con tutto il rispetto ma la tua sembra tutto fuorchè resistente, è inutile che dici che non le abbiamo provate o perché non è firmata, si capisce, qualsiasi biker che ne capisce un pò riesce a distinguere una forca buona da una cinesata, c'è un motivo se una buona forcella arriva a costare 5 volte il valore reale di tutta la tua bici. Tu hai detto che fai molto asfalto, lo vedi come un'offesa il fatto di fare ciclabili?
P.s. Se dici di aver fatto sterrato con la bdc allora intendi strade bianche al 100% perché una bdc al primo sasso si sbriciola.
Edit: non puoi neanche affermare che i freni idraulici DA MTB siano meglio dei meccanici...li hai mai provati???
Non puoi neanche dire che un telaio da 30 euro è migliore per il semplice fatto che ha un design ispirato alle pinarello.
E in ogni caso, per la cronaca, su una forca che se ha 60mm effettivi di escursione è tanto il blocco diventa la cosa più inutile che ci sia

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Per sterrati non intendo strade bianche ma sentieri dei parchi con fango, prati ed anche strade bianche.
La forcella bloccabile mi serve per i tratti di asfalto che collegano i differenti sentieri nei boschi.
Asfalto per me non vuol dire piste ciclabili ma strade in collina o statali.
L'ammortizzare lo fa, magari non bene quanto le forcelle da 300 Euro ma per il MIO USO funziona benissimo (quello che non capisci e che dipende dall'uso che ne fai se una cosa ti è sufficiente).
Il telaio è robusto come mi è stato detto anche da altri e la garanzia di pochi anni ce l'ha avuta anche la mia Bianchi da corsa che costa moltissimo di più di questa moutain Bike ma è ancora in piedi e funzionante dopo la scadenza della garanzia.
I freni idraulici non mi interessano, li voglio meccanici senza tante storie di liquidi e manutenzione, compatibili con i pezzi che ho a casa: nessuno ha detto che i meccanici siano meglio come uso ma come meno stress di manutenzione si!
Adesso però basta di continuare a criticarmi come passatempo e pensiamo invece a pedalare e a non distruggere l'entusiasmo delle persone che volevano appassionarsi di più alla Mountain Bike che alla bici da corsa.

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: orso bruno

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ragazzi, non cominciate anche in questa discussione
Esatto grazie sei gentile a dirlo!
Vorrei parlare liberamente in pace della mia bici e delle mie pedalate e non dovermi difendere dalle battute!
Sembra più un incontro di Scherma che un forum di bici hahaha [emoji23] [emoji1]

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Per sterrati non intendo strade bianche ma sentieri dei parchi con fango, prati ed anche strade bianche.
La forcella bloccabile mi serve per i tratti di asfalto che collegano i differenti sentieri nei boschi.
Asfalto per me non vuol dire piste ciclabili ma strade in collina o statali.
L'ammortizzare lo fa, magari non bene quanto le forcelle da 300 Euro ma per il MIO USO funziona benissimo (quello che non capisci e che dipende dall'uso che ne fai se una cosa ti è sufficiente).
Il telaio è robusto come mi è stato detto anche da altri e la garanzia di pochi anni ce l'ha avuta anche la mia Bianchi da corsa che costa moltissimo di più di questa moutain Bike ma è ancora in piedi e funzionante dopo la scadenza della garanzia.
I freni idraulici non mi interessano, li voglio meccanici senza tante storie di liquidi e manutenzione, compatibili con i pezzi che ho a casa: nessuno ha detto che i meccanici siano meglio come uso ma come meno stress di manutenzione si!
Adesso però basta di continuare a criticarmi come passatempo e pensiamo invece a pedalare e a non distruggere l'entusiasmo delle persone che volevano appassionarsi di più alla Mountain Bike che alla bici da corsa.

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
Con questo non rispondo più:
GLI IDRAULICI HANNO MENO MANUTENZIONE RISPETTO AI MECCANICI. Molto più facili da regolare, non si devono tensionare, soffrono meno il fango
Prima di dire che ne richiedono di più usali.
E con questo
.
.
.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: libe2

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Adesso tornando al topic e smettendo di andare off-topic, volevo scrivere che ho ordinato il manubrio ed i pedali nuovi: il manubrio Itm perché è in alluminio ed è più piccolo (è un 68 anziché 70, essendo donna mi trovo meglio così) ed i pedali per il mio comfort personale in quanto gli Spd con la gabbia sono più comodi per me rispetto agli Spd senza!
Intanto spero di aumentare il numero di mie pedalate e di esplorare sempre più posti nuovi col mio Polar V650 (che passo da una bici all'altra)[emoji3]
Ciao a tutti e divertitevi in sella!

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Esatto grazie sei gentile a dirlo!
Vorrei parlare liberamente in pace della mia bici e delle mie pedalate e non dovermi difendere dalle battute!
Sembra più un incontro di Scherma che un forum di bici hahaha [emoji23] [emoji1]

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
Come già ti hanno detto, non vedo ne offese ne attacchi.
Il mio pensiero te l'ho detto sul tuo profilo e rispecchia quello che qualcuno ha ribadito qui o sull'altra discussione.
Il forum e' scambio di opinioni e di punti di vista, però di fronte all'oggettività c'è poco da difendere se non il gusto estetico, sacrosanto eh!
Divertiti ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo