Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao gente,
io scalpel 2017 carbon 1, con 0 gare all'attivo, bici usata per escursioni e passeggiate...

Rotto il mozzo dopo 6 mesi di vita della bici e sto aspettando da 3 mesi il ricambio

Crepato il telaio all'attaccatura del carro posteriore, crepa uscita dopo 7 mesi di vita della bici ed è da 2 mesi che son in attesa di sostituzione.

Tra le altre cose Cannondale Europa non risponde alle mail che gli sto mandando! Per una bici da 7.399 euro mi aspetterei un minimo di serietà da parte della casa madre. Per fortuna che dove l'ho comprata sono seri e disponibili e mi son venuti da subito in contro al disagio, prima con una ruota sostitutiva e poi con una bici...

Anche io stessa situazione ,rotto 2 mozzi dopo sei mesi tutti al posteriore ,con il negozio dove mi appoggio come meccanico abbiamo aperto la segnalazione per la garanzia a cannondale e sono due mesi che aspettiamo risposta. Ho rotto anche il cerchio sempre posteriore e dove L ho acquistata mi ha detto che non bisogna fare richiesta di garanzia a cannondale ma dall importatore ufficiale dei cerchi ,nel mio caso c-zero crest perché cannondale risponde sono su telaio e parti di loro competenza .boh non so neanche io cosa pensare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Anche io stessa situazione ,rotto 2 mozzi dopo sei mesi tutti al posteriore ,con il negozio dove mi appoggio come meccanico abbiamo aperto la segnalazione per la garanzia a cannondale e sono due mesi che aspettiamo risposta. Ho rotto anche il cerchio sempre posteriore e dove L ho acquistata mi ha detto che non bisogna fare richiesta di garanzia a cannondale ma dall importatore ufficiale dei cerchi ,nel mio caso c-zero crest perché cannondale risponde sono su telaio e parti di loro competenza .boh non so neanche io cosa pensare .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cavolata...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Sono andato dal mio rivenditore per le viti dell'adattatore freno per lefty 2.0 e supermax,ha dovuto prelevarle da una mtb in quanto non ne aveva.Sapete dove le posso acquistare, vorrei prenderne di riserva.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.630
4.911
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
E' a pag. 56 di questa discussione! Ti dico, dal vivo la FSI è davvero bella, molte front mi piacciono, sono belle, ma la FSI è davvero superiore a tutte... Adotta delle soluzioni particolari, ma comunque sono bici molto diffuse e ricambi e upgrade ne trovi davvero tanti...

Me l'ero persa...complimentoni, veramente bella!

io ne avrei trovato una usata versione gialla...particolare ma molto bella per davvero..
intanto però mi godo la mia F29 che continua a darmi tante soddisfazioni! (e brutta non è nemmeno lei poverella)
2qxnp69.jpg
 

MKplus

Biker popularis
Me l'ero persa...complimentoni, veramente bella!

io ne avrei trovato una usata versione gialla...particolare ma molto bella per davvero..
intanto però mi godo la mia F29 che continua a darmi tante soddisfazioni! (e brutta non è nemmeno lei poverella)
2qxnp69.jpg


Bella, tieni conto che con il cambio bici poi ci vuole un periodo di adattamento, almeno per me...
Gialla fluo non la ho vista dal vivo, ma mi sembra stupenda vedendola in video, il rivenditore mi ha detto che a magazzino europa ne avevano disponibili solo 4... Questo 2 settimane fa...

Che trittico utilizzi?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.630
4.911
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Bella, tieni conto che con il cambio bici poi ci vuole un periodo di adattamento, almeno per me...
Gialla fluo non la ho vista dal vivo, ma mi sembra stupenda vedendola in video, il rivenditore mi ha detto che a magazzino europa ne avevano disponibili solo 4... Questo 2 settimane fa...

Che trittico utilizzi?
Che è il trittico?

Ah ho capito...
Piega e Reggisella KCNC...
non so dirti tantissimo di più perchè sono modifiche fatte dal precedente proprietario!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

MKplus

Biker popularis
Chiedo a Voi molto esperti...
Oggi provo a far girare la ruta anteriore della mia FSI carbon 3, ruote con cerchi CREST e mozzi Lefty 60. Sembra inchiodata, appena rallenta un attimo si ferma, con una buona spinta la ruota fa un giro si e no. Ho provato ad allineare la pinza ma il problema non è quello, per curiosità ho tolto la pinza ma la ruota fa la stessa cosa, non è colpa del freno.
Può esserci qualche problema su come è installata la ruota? Non ho esperienza con la lefty, scusate....
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello che ho evidenziato in grassetto, cioè il rivenditore ti ha detto una cavolata se dice che la Cannondale non deve rispondere delle altre parti della bici (entro i 2 anni di garanzia). Cannondale è responsabile di tutto della bici, per esempio e me hanno cambiato un freno magura intero perchè mi si era spostata una molletta che si occupava del ritorno della leva.
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Quello che ho evidenziato in grassetto, cioè il rivenditore ti ha detto una cavolata se dice che la Cannondale non deve rispondere delle altre parti della bici (entro i 2 anni di garanzia). Cannondale è responsabile di tutto della bici, per esempio e me hanno cambiato un freno magura intero perchè mi si era spostata una molletta che si occupava del ritorno della leva.
Anche a me risulta esattamente la stessa cosa l'unica eccezione è se tu hai fatto montare o cambiare dei pezzi dal tuo rivenditore. Ma anche in quel caso è il rivenditore che ti ha dato i prezzi che è legalmente vincolato ad assicurarti la garanzia magari relazionandosi a sua volta con dei centri di assistenza autorizzati ma comunque risultando lui in primis come interfaccia.

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.630
4.911
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sono abbastanza vicino all'acquisto di una fsi usata...Ho sottomano qualche occasione...
La differenza la fanno soprattutto le ruote.

una carbon 3 del 2017, cerchi crest (ha già montato il Save 2, a cui tengo)

Una carbon 2 del 2016 montata da catalogo, cerchi ovviamente in carbonio

Sono molto combattuto, la carbon 2 mi piace, ma "temo" i cerchi in carbonio, non mi voglio trovare sotto il culo' una bici troppo nervosa e scomoda, e dovrei intervenite sul mono che così com'è di base è un po'troppo duro per me

La carbon 3 che è anche più nuova forse sarebbe la scelta più logica. Non avrei da fare niente, solo pedalare, anche se sono sul limite dei peso dei Crest. Avessi voglia di fare il mono lo farei in un secondo momento senza grandi esborsi.

Non faccio gare e mai le farò...Sono solo un po'timoroso di scendere dalla mia F29 che adoro... Sopratutto non vorrei perdere in comfort. Per quanto può essere comoda una front di questo tipo, intendiamoci..
Della fsi, leggendo in giro, mi tira soprattutto il cambio delle geometrie anteriori, che la rende più efficace in discesa.

Voi cosa mi consigliereste?



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Sono abbastanza vicino all'acquisto di una fsi usata...Ho sottomano qualche occasione...
La differenza la fanno soprattutto le ruote.

una carbon 3 del 2017, cerchi crest (ha già montato il Save 2, a cui tengo)

Una carbon 2 del 2016 montata da catalogo, cerchi ovviamente in carbonio

Sono molto combattuto, la carbon 2 mi piace, ma "temo" i cerchi in carbonio, non mi voglio trovare sotto il culo' una bici troppo nervosa e scomoda, e dovrei intervenite sul mono che così com'è di base è un po'troppo duro per me

La carbon 3 che è anche più nuova forse sarebbe la scelta più logica. Non avrei da fare niente, solo pedalare, anche se sono sul limite dei peso dei Crest. Avessi voglia di fare il mono lo farei in un secondo momento senza grandi esborsi.

Non faccio gare e mai le farò...Sono solo un po'timoroso di scendere dalla mia F29 che adoro... Sopratutto non vorrei perdere in comfort. Per quanto può essere comoda una front di questo tipo, intendiamoci..
Della fsi, leggendo in giro, mi tira soprattutto il cambio delle geometrie anteriori, che la rende più efficace in discesa.

Voi cosa mi consigliereste?



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Che differenza di prezzo c'e'?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.630
4.911
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Che differenza di prezzo c'e'?
Non rilevante...
Diciamo che non è il prezzo che mi indirizza sulla scelta. È proprio una questione di guida...

Se guardassi principalmente il prezzo l'affare sarebbe la carbon 2, anche se a onor del vero la 3 è praticamente nuova e monta il save.


Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Sono abbastanza vicino all'acquisto di una fsi usata...Ho sottomano qualche occasione...
La differenza la fanno soprattutto le ruote.

una carbon 3 del 2017, cerchi crest (ha già montato il Save 2, a cui tengo)

Una carbon 2 del 2016 montata da catalogo, cerchi ovviamente in carbonio

Sono molto combattuto, la carbon 2 mi piace, ma "temo" i cerchi in carbonio, non mi voglio trovare sotto il culo' una bici troppo nervosa e scomoda, e dovrei intervenite sul mono che così com'è di base è un po'troppo duro per me

La carbon 3 che è anche più nuova forse sarebbe la scelta più logica. Non avrei da fare niente, solo pedalare, anche se sono sul limite dei peso dei Crest. Avessi voglia di fare il mono lo farei in un secondo momento senza grandi esborsi.

Non faccio gare e mai le farò...Sono solo un po'timoroso di scendere dalla mia F29 che adoro... Sopratutto non vorrei perdere in comfort. Per quanto può essere comoda una front di questo tipo, intendiamoci..
Della fsi, leggendo in giro, mi tira soprattutto il cambio delle geometrie anteriori, che la rende più efficace in discesa.

Voi cosa mi consigliereste?



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Io come colori prenderei la carbon 3 , l'arancio fluo è bello ma stanca e sbiadisce, il rosso nero è bellissimo,ma i colori sono soggettivi.
Come lefty la carbon 3 ha l'aggiornamento.
Come trasmissione la carbon 2 ma per te non è un problema
Come ruote si equivalgono le c.zero non sono le enve e hanno qualche problema di affidabilità dei mozzi, le crest se pesi più di 80 kg flettono ma se hai una guida tranquilla vanno benissimo e sono più leggere, come confort sicuramente le crest .
 

Classifica mensile dislivello positivo