Consiglio sportwatch gps

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dylanIRON

Biker popularis
18/6/17
63
2
0
38
Bologna
Visita sito
Bike
bdc
salve a tutti stavo valutando l'acquisto di uno sportwatch al posto di un ciclo computer. L'utilizzo oltre che su bicicletta, sarebbe per la corsa, e nuoto in mare aperto nel periodo estivo, in più non mi dispiacerebbe usarlo per qualche trekking (se capita ,magari 2 volte all'anno).
la fascia di prezzo sarebbe di 250 euro (compresa la fascia cardio)
devo dire che mi intrigano molto i suunto, soprattutto L'AMBIT3 Peak.. qualcuno di voi può dirmi qualcosa a riguardo?
e poi dei polar (m400?), tomtom (adventure?) , garmin qualcuno può darmi la sua esperienza da possessore?
grazie
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
salve a tutti stavo valutando l'acquisto di uno sportwatch al posto di un ciclo computer. L'utilizzo oltre che su bicicletta, sarebbe per la corsa, e nuoto in mare aperto nel periodo estivo, in più non mi dispiacerebbe usarlo per qualche trekking (se capita ,magari 2 volte all'anno).
la fascia di prezzo sarebbe di 250 euro (compresa la fascia cardio)
devo dire che mi intrigano molto i suunto, soprattutto L'AMBIT3 Peak.. qualcuno di voi può dirmi qualcosa a riguardo?
e poi dei polar (m400?), tomtom (adventure?) , garmin qualcuno può darmi la sua esperienza da possessore?
grazie

Ciao, io utilizzo il Garmin Vivoactive HR e ne sono soddisfatto. É impermeabile e adatto per il nuoto, il GPS funziona abbastanza bene, la batteria dura 10 giorni con le notifiche del telefono attivate (e funzionano benone), in fase di registrazione attività con Gps dura 9/10 ore in continuo e ci sono diversi programmi accessori e display per personalizzarlo. L'unico punto carente é il sensore cardio al polso che funziona, ma ha un notevole ritardo rispetto al battito reale (lavora su una media delle letture degli ultimi battiti) quindi da solo non é molto affidabile se stai facendo degli allenamenti mirati. Unito ad una fascia cardio invece non hai problemi. Puoi utilizzarlo anche come sensore cardio per altri apparati, come i ciclocomputer Garmin, ma come dicevo non é affidabilissimo.
Molti i profili sport a disposizione e sincronizzazione sempre ineccepibile da smartphone.

Mia moglie invece utilizza il Polar M600 e anche lei é soddisfatta. In questo caso il sensore a polso é precisissimo, con pochissimo ritardo e scarto praticamente nullo rispetto alla fascia Polar (che é un buon riferimento).
Qui i profili sport a disposizione diventano centinaia.
L'M600 ha però una pecca enorme, cioè che é basato su Android wear e ha un consumo abnorme di batteria. Meno di due giorni con notifiche attive e con qualche attività registrata devi metterlo in carica ogni sera. Inoltre la sincronizzazione delle attività non va sempre a buon fine da telefono, e a volte costringe a sincronizzare via cavo con il pc.
Precedentemente aveva l'A360 Polar, ottimo come fitness tracker ma senza GPS.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
hai avuto esperienze col polar m400??

So da amici che lo usano che funziona bene ma non l'ho preso in considerazione perché non ha il rilevatore cardio e usare la fascia esterna in acqua non é molto affidabile a meno che non utilizzi la muta.



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

maxks

Biker novus
18/7/17
11
2
0
54
Mirano
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Guarda anche il Garmin Fenix 3... con l'uscita del Fenix 5 il prezzo è crollato e porti a casa un orologio completissimo e di ottima qualità.
Io ho la versione HR, quindi con cardio al polso, ma ho anche la fascia cardio multisport che uso in piscina; mtb e running d'inverno (d'estate running e bike preferisco non avere nulla sul petto perché mi da fastidio).
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Guarda anche il Garmin Fenix 3... con l'uscita del Fenix 5 il prezzo è crollato e porti a casa un orologio completissimo e di ottima qualità.
Io ho la versione HR, quindi con cardio al polso, ma ho anche la fascia cardio multisport che uso in piscina; mtb e running d'inverno (d'estate running e bike preferisco non avere nulla sul petto perché mi da fastidio).

Quoto... Ho il Fenix3 HR ed ultimamente l'ho associato al sensore di cadenza, per monitorare e migliorare le performance... una bomba! Certo, non è un'orologio economico..
 

russo70

Biker novus
4/9/16
29
1
0
Visita sito
Riesumo questo vecchio post per un parere/consiglio. Ho da un mese un Suunto Spartan Sport del quale sono piuttosto soddisfatto, l'unico dubbio riguarda la retroilluminazione del display... Nonostante sia impostata al massimo, la visibilità è sempre piuttosto scarsa, ben lontana da quello che si vede nelle immagini pubblicitarie! Qualcuno ha un sunto della serie Spartan e può confermarmi questi dubbi? Grazie

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo