perdita portaborracce...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ciao a tutti,
come da titolo ho perso il portaborracce, mi si è staccato non solo quello ma anche i 2 bussolotti filettato ai quale venivano avvitate le viti che poi tenevano il portaborraccia. Ora come faccio a rimettere i bussolotti filettati? il mio meccanico non ha idea di cosa fare. ho il telaio con i 2 buchi...orribile. e poi, cosa più importante, non ho più una delle due borracce.
Per favore qualcuno mi aiuti...urgentemente
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
se e' compromesso il filetto, devi ripassarlo.
se non fosse possibile, potresti utilizzare la sacca idrica e se non ti piace, ti tocca cercare qualche porta borracce per reggi sella, anche se non li vedo molto stabili
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Non c'è da preoccuparsi cosi' tanto. Sono delle classiche viti M5 che si comprano anche in ferramenta se vuoi.
come scritto non ho perso le viti: mi si è staccato il rivetto filettato assieme alle viti assieme al porta borraccia assieme alla borraccia. Quindi ho il telaio con 2 buchi, i buchi dove c'erano dentro i 2 rivetti filettati. il telaio è integro non ci sono rotture, non so come possa essersi staccato tutto
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
come scritto non ho perso le viti: mi si è staccato il rivetto filettato assieme alle viti assieme al porta borraccia assieme alla borraccia. Quindi ho il telaio con 2 buchi, i buchi dove c'erano dentro i 2 rivetti filettati. il telaio è integro non ci sono rotture, non so come possa essersi staccato tutto

Credo che l'unica soluzione sarebbe quella di affogare con colla epossidica o bicomponente idoneo altri due bussolotti nelle apposite sedi.
Non è semplice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
gli inserti sono rivettati, un meccanico con una buona officina dovrebbe avere l'attrezzatura per rimetterli (io trovai dal primo a cui mi rivolsi), altrimenti se hai un telaista in zona vai a colpo sicuro.

ma di che materiale è il telaio? è molto strano che escano entrambi gli inserti così come dici, o erano stati montati male o c'è qualcos'altro che non va
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Ciao a tutti,
come da titolo ho perso il portaborracce, mi si è staccato non solo quello ma anche i 2 bussolotti filettato ai quale venivano avvitate le viti che poi tenevano il portaborraccia. Ora come faccio a rimettere i bussolotti filettati? il mio meccanico non ha idea di cosa fare. ho il telaio con i 2 buchi...orribile. e poi, cosa più importante, non ho più una delle due borracce.
Per favore qualcuno mi aiuti...urgentemente
Niente di preoccupante, il problema è abbastanza semplice da risolvere, basta recarsi presso una buona carrozzeria ben attrezzata e farsi rivettare gli inserti filettati.
Ecco un esempio di come si fa :

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Ti occorre degli inserti filettati che si fissano a tirare
 

Allegati

  • 20170717_171810.jpg
    20170717_171810.jpg
    141,9 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: Stefano_dag

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Sì inseriscono sul foro, si avvita sullo stesso una specie di cavatappi e si tira il giusto, all'interno dove non c è il filetto si schiaccia e morde il materiale intorno.
 

Allegati

  • 15003050569011110317134.jpg
    15003050569011110317134.jpg
    136 KB · Visite: 23

Classifica mensile dislivello positivo