!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Che successo! grazie a tutti, pare che nel cuore siamo tutti tradizionalisti e l'old school freeride non morirà mai ;)
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Per ora solo girettino di collaudo stile street in lungofiume, giusto per vedere che tutto sia al suo posto.

Considerazioni:

-) anche con la forcella a 180 sembra un chopper ;) manubrio alto e culo rasoterra, primi 100 metri pensavo di aver dimenticato di montare la ruota dietro;
-) chi pedala in singlespeed ha gambe buone, anche la salitella fa soffiare;
-) ogni volta che faccio un saltino e sento quanto è rigida dietro godo! il carro posteriore dà proprio una sensazione di carro armato imperturbabile, viene voglia di staccare le ruote da terra solo per godersi l'atterraggio; la qual cosa mi fa piacere perchè è un po' il motivo per cui volevo mettere su la rigida
-) pensavo fosse più duro pedalare il copertone posteriore da 1chilo e mezzo, ma c'è da dire che quello che ho messo è un bel po' usurato quindi effetto tassello spianato, poi non sono abituato alle rigide anzi ultimamente giro spesso con una uzzi da 190 al posteriore... pensavo peggio;
-) forse è effetto placebo ma la ruota posteriore da 24 con 48 raggi sembra tutt'uno con il carro da quanto è rigida, mentre il pneumatico panciuto oggi l'avevo gonfiato un po' troppo, quando si esce dal tavolo da biliardo bisorrà abbassare la pressione;
-) tutto bene sullo sterratino quando si beccheranno le buche ci sarà da lavorare, la sensazione è che nello scassato sarà una bella lotta tra ruota da 24, rigida e interasse corto. Vista la mia "non velocità" sarà però divertente.

IMG_20170729_1840245.jpg

Prossima tappa bike park, credo San Giacomo che è abbastanza scorrevole e non troppo impestato.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Si vede ad occhio il movimento alto ed il conseguente carro non parallelo al suolo,credo che non ti troverai bene nella guida,e penso che dovrai mettere una ruota 26 anche dietro,e ri consiglio manubrio con pochissimo rise,io montavo anche un attacco aswer -1 negativo dh,questo poi va al tipo si guida ma ti aiuta molto,il carro posteriore del MORPHINE e' monumentale non risponde a nessuna sollecitazione, se sai gestirlo e' imbattibile poi con halo sas da 48 ...... Devi solo stare attaccato al manubrio!
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Diciamo che potevo barare e mettere questa foto ;) IMG_20170729_1840300.jpg

a parte gli scherzi, per quanto riguarda l'attacco ho già pronto un attacco spank che permette il montaggio a raso sulla piastra superiore con il suo manubrio a basso rise (15), e lo proverò, insieme ad una gomma anteriore maxxis 2.5 e magari abbassando la forcella a 160.

La ruota da 24 è un po' una occasione, visto che l'ho trovata nuova ad un prezzo irrisorio, un po' una citazione di quegli anni, un po' una curiosità. Se non funzionerà, prenderò un sas da 26 o ci metto sopra i deemax e la faccio finita...

grazie dei consigli!
 
Ultima modifica:

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Vi presento la mia! Non saprei come definirla se freeride o enduro... A voi la sentenza.
589628f583cbbf38894ce3f6f61fdd29.jpg
43c60c4a2d4c66d6e4026c791440f9f7.jpg
66074bce4f312bc645922a5cc79f1db4.jpg
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Molto bella,direi che come front enduro e' piuttosto cattivella
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
Sto "ignorantando" la mia Canyon Stitched, spero a breve di riuscire a mettere qualche foto anch'io appena avrò montato forcella nuova e mozzi nuovi ;-)
 

nike46

Biker novus
28/5/17
1
0
0
40
Rho
Visita sito
Bike
Cube aim 29
Ciao a tutti, è parecchio che son sparito dal forum, ma ora che ho sistemato un po' di cose nella vita è ora di riprendere da dove avevo lasciato...
Qualche annetto fa stavo finendo la dabomb molotov2 cattiva per fare un po' di discese senza pedalate....
Ora quella bici e in mano a un amico, ma io sono alla ricerca di un telaio per rifarne una...
Ora non so più cosa prendere, dei telai che conoscevo non c'è più traccia, ma ho visto L' ns bike liar, secondo voi con un 150/160 di escursionepuò andare? Tenendo conto che lo userei in impianti con risalita? Grazie a chi mi aiuta
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo