Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io come colori prenderei la carbon 3 , l'arancio fluo è bello ma stanca e sbiadisce, il rosso nero è bellissimo,ma i colori sono soggettivi.
Come lefty la carbon 3 ha l'aggiornamento.
Come trasmissione la carbon 2 ma per te non è un problema
Come ruote si equivalgono le c.zero non sono le enve e hanno qualche problema di affidabilità dei mozzi, le crest se pesi più di 80 kg flettono ma se hai una guida tranquilla vanno benissimo e sono più leggere, come confort sicuramente le crest .
Le 2017 hanno la forca già aggiornata quindi?...

Ok...Cmq mi sto sempre più convincendo ad andare verso la gialla 2017.

Unico dubbio rimangono i crest, visto che peso proprio intorno agli 85

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
Qualcuno ha avuto problemi nella registrazione della bici sul sito per la garanzia? A me dice che il seriale della mia bici è già registrato
Ho visto io lo scatolone con la bici dentro ancora smontata in negozio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Una roba al volo...
1.85, la F29 è L....vado di L anche con la FSI vero?
mi pare non ci siano dubbi...
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Qualcuno ha avuto problemi nella registrazione della bici sul sito per la garanzia? A me dice che il seriale della mia bici è già registrato
Ho visto io lo scatolone con la bici dentro ancora smontata in negozio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
A me non dava quell avviso ma ricordo che quando l ho registrata mi dava l indirizzo e nome del negozio dove l ho comprata
Poi ho rifatto la procedura ed ora é ok.
Non l ho capito come sia possibile
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Sono abbastanza vicino all'acquisto di una fsi usata...Ho sottomano qualche occasione...
La differenza la fanno soprattutto le ruote.

una carbon 3 del 2017, cerchi crest (ha già montato il Save 2, a cui tengo)

Una carbon 2 del 2016 montata da catalogo, cerchi ovviamente in carbonio

Sono molto combattuto, la carbon 2 mi piace, ma "temo" i cerchi in carbonio, non mi voglio trovare sotto il culo' una bici troppo nervosa e scomoda, e dovrei intervenite sul mono che così com'è di base è un po'troppo duro per me

La carbon 3 che è anche più nuova forse sarebbe la scelta più logica. Non avrei da fare niente, solo pedalare, anche se sono sul limite dei peso dei Crest. Avessi voglia di fare il mono lo farei in un secondo momento senza grandi esborsi.

Non faccio gare e mai le farò...Sono solo un po'timoroso di scendere dalla mia F29 che adoro... Sopratutto non vorrei perdere in comfort. Per quanto può essere comoda una front di questo tipo, intendiamoci..
Della fsi, leggendo in giro, mi tira soprattutto il cambio delle geometrie anteriori, che la rende più efficace in discesa.

Voi cosa mi consigliereste?



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Il carro posteriore della F29 in quanto a morbidezza in discesa a mio avviso non si batte, ma la FSI di anteriore in discesa infonde tutt'altra sicurezza. Considera anche che con la F29 avevi 90mm di escursione (che spesso diventavano molto meno causa qualche problemino della lefty hybrid) mentre sulla fsi hai 100mm veri. Io non faccio testo perchè sono passato da F29 con ruote in allu a FSI con ruote in carbon quindi è normale che sia più rigida la bici. Mi intriga quasi di passare alle ruote in alluminio.... Buona scelta.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il carro posteriore della F29 in quanto a morbidezza in discesa a mio avviso non si batte, ma la FSI di anteriore in discesa infonde tutt'altra sicurezza. Considera anche che con la F29 avevi 90mm di escursione (che spesso diventavano molto meno causa qualche problemino della lefty hybrid) mentre sulla fsi hai 100mm veri. Io non faccio testo perchè sono passato da F29 con ruote in allu a FSI con ruote in carbon quindi è normale che sia più rigida la bici. Mi intriga quasi di passare alle ruote in alluminio.... Buona scelta.

La scelta sarebbe andata in direzione della Carbon 3...
principalmente proprio per le ruote.

Adesso devo perferzionare la vendita della mia e poi procedo...

Detto ciò...non nego di essere un pò "impaurito", non avendo mai provato l'FSI, e amando veramente tanto la mia F29...
Staremo a vedere..certo che ho fiducia in mamma C'dale, e non posso dubitare che il modello nuovo porti delle migliorie rispetto a quello precedente...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
La scelta sarebbe andata in direzione della Carbon 3...
principalmente proprio per le ruote.

Adesso devo perferzionare la vendita della mia e poi procedo...

Detto ciò...non nego di essere un pò "impaurito", non avendo mai provato l'FSI, e amando veramente tanto la mia F29...
Staremo a vedere..certo che ho fiducia in mamma C'dale, e non posso dubitare che il modello nuovo porti delle migliorie rispetto a quello precedente...

Tranquillo io l'ho presa poco dopo averla provata [emoji12] e fino a quel momento dicevo che la F29 era veramente super (come comunque lo è)
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi non capisco come mai al banco il cambio e' regolato perfetto, quando sono in corsa sul pignone più piccolo(ho monocorona) e accelero sforzandomi fa uno scatto come quando passa da un pignone all'altro
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Pulitura ed ingrassata cosa potrebbe vere se aperta era a posto?
regola il cambio sotto sforzo, sul cavalletto funziona sempre tutto, controlla i denti del pacco pignoni, con la lente, controlla il forcellino se è stretto e se hai l'attrezzo anche se è bello dritto, poi se ha fatto un po di gioco, lasco nelle viti o storto lo devi cambiare' vedi dei cavi e guaine, le migliori che ho provato quelle in gore-tex ma costavano o costano uno sproposito, controlla catena ed usura catena, controlla se hai storto il deragliatore, non ci vuole molto a piegarlo, e se non funziona ed il rumore ti da fastidio, cambia la bici
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
le ho entrambe: da F29 a FSi...tutto in meglio!
Se tutto va a buon fine...Tra un po'vi faccio sapere

Mi è rimasto solo un dubbio...
La lefty montata sulla fsi 2017 è già aggiornata, o c'è il rischio che soffra ancora del problema della molla, per il quale le lefty 2016 dovevano essere aggiornate?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo