KronplatzKing 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Si può tranquillamente provare domani?
Mi quoto da solo...
Si tutto tabellato,da seguire perchè corretto mentre la traccia scaricata dal sito differenzia in alcuni particolari....
Avete reso ancora più tecnico il primo trail scendendo a San Vigilio eh?
Ho trovato due punti più impegnativi accidenti a voi...:mrgreen:
Partendo alle 11.30,in aggiunta al mio allenamento spensierato,ho fatto il Classic senza la parte nuova verso il Pederù (ci arriva?)....
Poi foto di quà e di là,pausa barretta ecc ecc,sono arrivato su a Plan cotto e mangiato...percorso che conoscevo,qualche variante nuova molto apprezzabile....bravi... :prost:
Credo sia parecchio impegnativo il lungo...
Discese da bave alla bocca,una goduria farle da solo...ho fatto anche il Furcia trail,qualche modifica anche quì o sbaglio? :free:
 

KronplatzKing

Biker popularis
Mi quoto da solo...
Si tutto tabellato,da seguire perchè corretto mentre la traccia scaricata dal sito differenzia in alcuni particolari....
Avete reso ancora più tecnico il primo trail scendendo a San Vigilio eh?
Ho trovato due punti più impegnativi accidenti a voi...:mrgreen:
Partendo alle 11.30,in aggiunta al mio allenamento spensierato,ho fatto il Classic senza la parte nuova verso il Pederù (ci arriva?)....
Poi foto di quà e di là,pausa barretta ecc ecc,sono arrivato su a Plan cotto e mangiato...percorso che conoscevo,qualche variante nuova molto apprezzabile....bravi... :prost:
Credo sia parecchio impegnativo il lungo...
Discese da bave alla bocca,una goduria farle da solo...ho fatto anche il Furcia trail,qualche modifica anche quì o sbaglio? :free:

Ciao Cocoku, per la discesa dal Piz de Plaies, non so quando l'avevi fatta l'ultima vota, l'anno scorso abbiamo fatto la variante lungo pista da sci, che sino a due anni fa si faceva sulla pista e poi tre curve all'ingresso del tratto seguente, se no tutto ugluale.
Proprio a Pederù non si arriva, si gira 2 km prima subito dopo i prati di Tamers. Vi è un tratto con alcuni strappi impegnativi su sentiero naturale dovuto alle radici, per il resto tutto da guidare e riprendersi in uscita.

Il lungo è duro, molto duro ;) si.

Grazie per il post e i complimeti.
Giù per il furciatrail hai fatto le due varianti nuove di destra? Erano segnate con il cartello pericolo. Come la hai trovate?

Ciao Nobile cavaliere del KronplatzKing

:}}}:
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Questa volta nonostante fosse già titto organizzato devo saltare per problemi di lavoro. Ai nobili cavalieri che si cimenteranno nell'ardita prova faccio il mio in bocca al lupo e buon divertimento ad una delle più belle gare dell'arco alpino, se non la più bella!
Attendo dettagliato resoconto soprattutto sulle nuove varianti.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Mi sono iscritto al corto, non ho potuto allenarmi molto e non vedo l'ora di partire...volevo qualche info in merito alle salite: sono salite ripide e lunghe ma facili tecnicamente (tipo srh o dsb) su strade larghe oppure sentierini stretti? La mia esperienza in montagna si limita a srh e dsb appunto e dato che mi sono trovato bene su quel tipo di strade mi piacerebbe ripetere l'esperienza positiva. Mi preoccupo delle salite semplicemente perché in discesa sono molto prudente e qualunque percorso non mi spaventa. Saluti sportivi e grazie delle risposte.
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Secondo voi rispetto al lungo del srh qui la velocità media é più alta o piu bassa? Giusto per dare un riferimento alla moglie sull'ora di arrivo 9h20' il lungo al srh

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Più bassa sicuramente. Le discese sono più lente visto che son discese sui single trail e non su stradoni come al srh. Il bello è che comunque le fai in tutta tranquillità perché non essendoci un mondo di persone scendi tranquillamente del tuo passo.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Complimenti veri! È una gara bella, dura, anzi mooolto dura, ma il tracciato è fantastico e l'organizzazione impeccabile, i servizi offerti a plan de corones sono utili e perfettamente organizzati (ho perfino lavato la bici). I ristori ottimamente posizionati e ben serviti. Chi vuole farsi una bella gara può metterla in calendario e ne sarà soddisfatto! Saluti sportivi a tutti.
,
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Complimenti veri! È una gara bella, dura, anzi mooolto dura, ma il tracciato è fantastico e l'organizzazione impeccabile, i servizi offerti a plan de corones sono utili e perfettamente organizzati (ho perfino lavato la bici). I ristori ottimamente posizionati e ben serviti. Chi vuole farsi una bella gara può metterla in calendario e ne sarà soddisfatto! Saluti sportivi a tutti.
,
bevuto grappa in cima ? :-)
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
bevuto grappa in cima ? :-)
Ahahah no Istria, niente grappa, ma il complesso dove era organizzata l'accoglienza per i corridori mi ha veramente colpito: custodia delle bici, pasta party in un vero ristorante self service nuovissimo, toilette dove lavarsi e cambiarsi con acqua calda, pure gli accompagnatori avevano servizi gratuiti (funivia). Boh? Fra Srh, dsb, e questa non saprei proprio cosa scegliere...forse questa...tu che ne pensi?
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Ahahah no Istria, niente grappa, ma il complesso dove era organizzata l'accoglienza per i corridori mi ha veramente colpito: custodia delle bici, pasta party in un vero ristorante self service nuovissimo, toilette dove lavarsi e cambiarsi con acqua calda, pure gli accompagnatori avevano servizi gratuiti (funivia). Boh? Fra Srh, dsb, e questa non saprei proprio cosa scegliere...forse questa...tu che ne pensi?
l unica che mi manca e questa. prima sempre la stessa data della Salz.
chiedevo per la grappa perche al arrivo il gazebo della "grappa" era della mia squadra (Adrenalina-Istria-Croazia).
 
Più bassa sicuramente. Le discese sono più lente visto che son discese sui single trail e non su stradoni come al srh. Il bello è che comunque le fai in tutta tranquillità perché non essendoci un mondo di persone scendi tranquillamente del tuo passo.
In realtà alla fine nettamente piú veloce

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Scar

Biker serius
19/11/08
140
3
0
Bergamo
Visita sito
Veramente una bella gara! Assolutamente da applausi l'organizzazione e la gestione logistica all'arrivo!!!:}}}:
Panorami spettacolari; percorso duro ma le discese ripagavano la fatica fatta!

Complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Complimenti veri! È una gara bella, dura, anzi mooolto dura, ma il tracciato è fantastico e l'organizzazione impeccabile, i servizi offerti a plan de corones sono utili e perfettamente organizzati (ho perfino lavato la bici). I ristori ottimamente posizionati e ben serviti. Chi vuole farsi una bella gara può metterla in calendario e ne sarà soddisfatto! Saluti sportivi a tutti.
,
Concordo tranne il ristoro finale.
Abbandona a se stesso.
Tolto gazebo e spariti gli addetti!
Qualche altro ristoro intermedio non sarebbe stato male.
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo