Specialized stumpjumper fsr 650b+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si. sul mio poi ha cominciato a fare il giro completo (360°) anche se la funzione CTD c'era ancora. A quel punto l'ho mandato in assistenza.
e ti hanno risolto la cosa? ti hanno spiegato di cosa si trattava? io settimana prossima penso andrò dal venditore. comunque da me c' è un po' di lasco solo dopo la posizione tutto aperto.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
e ti hanno risolto la cosa? ti hanno spiegato di cosa si trattava? io settimana prossima penso andrò dal venditore. comunque da me c' è un po' di lasco solo dopo la posizione tutto aperto.
certo che hanno risolto. Ho speso 60 euro di assistenza e me lo hanno revisionato completamente.
La levetta è fermata da un grano. Controlla che non si sia allentato. Ma al 90% il problema è all'interno e bisogna aprire l'ammmo per sistemarlo.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
certo che hanno risolto. Ho speso 60 euro di assistenza e me lo hanno revisionato completamente.
La levetta è fermata da un grano. Controlla che non si sia allentato. Ma al 90% il problema è all'interno e bisogna aprire l'ammmo per sistemarlo.
Ciao
60€? deduco fossi fuori garanzia. la mia ha 10 mesi di vita, voglio la riparino senza neanche un centesimo di spesa e neanche un giorno di fermo bici. chiederò un ammo sostitutivo mentre il mio verrà sistemato.
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Vorrei sostituire l'impianto frenante e l'ammortizzatore!
Per i freni stavo valutando gli xtr trail oppure gli zee " i Saint mi sembrano esagerati"
Per l'ammo invece mi piacerebbe montarne uno a molla tipo Double Barrel Coil Inline di Cane creek, altrimenti rimanendo su quelli ad aria il Monarch plus.
Qualche consiglio?
Grazie! !!!
ecco qui.. montato tutto il possibile che, a mio parere, potesse fermare il mio peso over 100
zee+203 icetech fronte e retro (per l'estate ho pronte anche le pastiglie con alette)
sensazioni: in abbinata con i pneumatici da 3" la frenata e' PAZZESCA, non molla un momento, metti il ditino e con lieve pressione hai una risposta incredibile, oserei dire fin troppo.
Il pneumatico da 3" contribuisce a creare il grip a terra ed a non inchiodare
Modulabile come puo' essere un slx, lo XT e' molto piu' on/off 20170412_195823.jpg 20170412_191504.jpg
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ecco qui.. montato tutto il possibile che, a mio parere, potesse fermare il mio peso over 100
zee+203 icetech fronte e retro (per l'estate ho pronte anche le pastiglie con alette)
sensazioni: in abbinata con i pneumatici da 3" la frenata e' PAZZESCA, non molla un momento, metti il ditino e con lieve pressione hai una risposta incredibile, oserei dire fin troppo.
Il pneumatico da 3" contribuisce a creare il grip a terra ed a non inchiodare
Modulabile come puo' essere un slx, lo XT e' molto piu' on/off Vedi l'allegato 237364 Vedi l'allegato 237365


Se ci metti le pastiglie metalliche ice tech con le alette al posto delle originali in resina , aumenta di molto
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io con vestiario ed equipaggiamento completo supero i 100kg e trovo che l' impianto originale vada benissimo. uso pastiglie semimetallice nukeproof. per ora zero problemi, dopo 10 mesi di utilizzo anche intenso.
 

Mbr88

Biker novus
22/2/17
5
0
0
35
Varese
Visita sito
Bike
Specialized
ecco qui.. montato tutto il possibile che, a mio parere, potesse fermare il mio peso over 100
zee+203 icetech fronte e retro (per l'estate ho pronte anche le pastiglie con alette)
sensazioni: in abbinata con i pneumatici da 3" la frenata e' PAZZESCA, non molla un momento, metti il ditino e con lieve pressione hai una risposta incredibile, oserei dire fin troppo.
Il pneumatico da 3" contribuisce a creare il grip a terra ed a non inchiodare
Modulabile come puo' essere un slx, lo XT e' molto piu' on/off Vedi l'allegato 237364 Vedi l'allegato 237365

Ciao! Hai dovuto sostituire anche l'adattatore anteriore o va bene quello originale? Grazie!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
dopo aver letto qui che qualcuno ha montato i freni zee, e dopo a ver sentito i commenti entusiasti di chi pedala con me e li usa, mi son deciso a comprarli. ieri primo giro e prime impressioni: è davvero un altro mondo rispetto agli originali, specie per me che son pesante.

ottima potenza e modulabilità, davvero soldo ben spesi.

20170509_164757.jpg
 

rapoclapo

Biker novus
12/7/12
8
0
0
alessandria
Visita sito
ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto di una trail 27,5...i miei giri sono prevalentemente in montagna e ora posseggo una cube ams 130 con forcella 110/130/150..
sarei orientato su un mezzo che mi permettesse di non faticare troppo sullo sterratoin salita (quindi non una enduro)..ma che allo stesso tempo mi facesse divertire sullo scassato (premetto che non faccio bike park ne' evoluzioni varie)
avevo pensato alla TREK REMEDY 7 ...oppure alla SPECIALIZED STUMPJUMPER fsr comp m5 6fattie 27,5
entrambe vanno a listino a circa 2500 euro
mi aiutereste per cortesia?
grazie
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Raga, qualcuno ha portato la forka a 160???
C'è il kit, Fox dice che è solo per le 27.5 normali, d'altronde dice anche che l'escursione massima delle 34 da 27.5+ è 140... il che mi fa pensare, non è che la forca della fsr 6fattie è una semplice 27.5 boost?
In effetti sulla parte pisteriire dell'archetto io ho l'adesivino 27,5 e non 27,5+ o 29...
Secondo me si puó fare!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
197
1
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5

Classifica mensile dislivello positivo