Canyon Exceed 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale comprereste?

  • EXCEED CF SLX 9.9 PRO RACE TEAM

    Voti: 1 10,0%
  • EXCEED CF SLX 8.9 PRO RACE

    Voti: 9 90,0%

  • Votanti
    10
  • Sondaggio terminato .

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
ragazzi ho intenzione di acquistare la 8.9, ho un dubbio sul comando del cambio eagle grip,chi lo utilizza come lo trova?

Guarda io ho ordinato la bici 2 settimane fa, conscio dei 4 mesi e rotti di attesa che mi aspettavano. Non mi sono posto particolari problemi per il comando del cambio, mi ci abituerò, sicuramente ci ritroviamo con un manubrio più "pulito", se poi non ci sarà feeling ci metterò un comando a leve tradizionale.
 
  • Mi piace
Reactions: xino111

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
ragazzi ho intenzione di acquistare la 8.9, ho un dubbio sul comando del cambio eagle grip,chi lo utilizza come lo trova?
ero scettico anch'io sul Grip Shift avendo sempre avuto comandi a leve, ma devo dire che mi sono trovato bene fin da subito
non lo ho ancora provato in condizioni di pioggia-fango, dove forse la presa tenderà a scivolare
anche il manubrio "pulito" fa la sua bella figura
 
  • Mi piace
Reactions: xino111

fkm_rc

Biker popularis
12/1/11
68
4
0
bari
Visita sito
Ciao a tutti , oggi ho fatto l'ordine per la mia prima canyon (spero di non pentirmene) ho preso la 7.9 pro race taglia xl , visto che mota un collarino inguardabile , volendolo sostituire che misura dovrei comprare considerando che il reggisella è da 30.9 ?
Inoltre chi sa darmi indicazioni sui freni , io ho sempre usato shimano , questi level come vanno ?
Grazie
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti , oggi ho fatto l'ordine per la mia prima canyon (spero di non pentirmene) ho preso la 7.9 pro race taglia xl , visto che mota un collarino inguardabile , volendolo sostituire che misura dovrei comprare considerando che il reggisella è da 30.9 ?
Inoltre chi sa darmi indicazioni sui freni , io ho sempre usato shimano , questi level come vanno ?
Grazie
Per il collarino va bene un 34,9 mm

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

deiv.archi

Biker novus
28/3/17
8
6
0
40
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 Pro Race
a53f49efa5a291843777850aa79d6b41.jpg


Prima uscita con il nuovo mezzo... beh...spettacolare!! Scorrevolezza imbarazzante, silenziosa, rigida ma morbida al tempo stesso, attaccata al terreno, nello sconnesso passa indisturbata. Pensavo avrei fatto fatica col grip shift invece è comodissimo e rapido nella cambiata, anche multipla.

Unica cosa i freni Level T, fino a ieri avevo i formula R1 ed appena toccavo frenavano. Questi invece arrivano quasi a fine corsa prima di sentire la frenata...

Devo dire soddisfatto del mezzo...ora manca il biker..[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
a53f49efa5a291843777850aa79d6b41.jpg


Prima uscita con il nuovo mezzo... beh...spettacolare!! Scorrevolezza imbarazzante, silenziosa, rigida ma morbida al tempo stesso, attaccata al terreno, nello sconnesso passa indisturbata. Pensavo avrei fatto fatica col grip shift invece è comodissimo e rapido nella cambiata, anche multipla.

Unica cosa i freni Level T, fino a ieri avevo i formula R1 ed appena toccavo frenavano. Questi invece arrivano quasi a fine corsa prima di sentire la frenata...

Devo dire soddisfatto del mezzo...ora manca il biker..[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Rosico come pochi :))
Complimenti! Hai già latticizzato?
 

angrec

Biker novus
7/3/17
12
9
0
53
Udine
Visita sito
Bike
Zoncolan
ragazzi ho intenzione di acquistare la 8.9, ho un dubbio sul comando del cambio eagle grip,chi lo utilizza come lo trova?

Ciao, io lo uso da un mese ormai, quando ho ordinato la exceed sinceramente non ho pensato a questo dettaglio e mi aspettavo le normali leve trigger shifter per cui, anche se meaculpa un po' male ci son rimasto. Ora posso dire di trovarmi anche meglio...l'unica cosa è che in discesa su tratti molto tecnici può capitare di fare una cambiata involontaria..ma pian piano ti abitui a tenere l'impugnatura un po' più all'esterno.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: xino111

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
a53f49efa5a291843777850aa79d6b41.jpg


Prima uscita con il nuovo mezzo... beh...spettacolare!! Scorrevolezza imbarazzante, silenziosa, rigida ma morbida al tempo stesso, attaccata al terreno, nello sconnesso passa indisturbata. Pensavo avrei fatto fatica col grip shift invece è comodissimo e rapido nella cambiata, anche multipla.

Unica cosa i freni Level T, fino a ieri avevo i formula R1 ed appena toccavo frenavano. Questi invece arrivano quasi a fine corsa prima di sentire la frenata...

Devo dire soddisfatto del mezzo...ora manca il biker..[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Bel mezzo,esteticamente paga l'occhio.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: deiv.archi

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Domanda rivolta a voi che possedere questa sottospecie di mostriciattolo travestito da bici...
Come vi trovate in discesa sconnessa/gradoni e su lunghe percorrenze?
Il carro risulta essere molto rigido o tende a flettere quel tanto che basta a non sentire una sbacchettata sotto i piedi?
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
possiedo la 8.9 pro race da fine febbraio, percorsi ca. 1200 km con qualche garetta (3Valli, Prosecchissima, Durello)
per ora soddisfatto, leggera, reattiva, ben bilanciata, risponde bene nel tecnico e nel guidato.
reggisella S25 e carro posteriore sono progettati per flettere fino a 10 mm ca smorzando le asperità, molto utile soprattutto nelle lunghe distanze (e funziona !!)
Il gruppo Eagle ottimo, speriamo sia anche affidabile, dopo 1200 km la catena non è ancora arrivata al 75%
La 8.9 rientra poi nello sponsoring facendo si che abbia un prezzo finale molto interessante. Difficile trovare di meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: alexbsc

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
possiedo la 8.9 pro race da fine febbraio, percorsi ca. 1200 km con qualche garetta (3Valli, Prosecchissima, Durello)
per ora soddisfatto, leggera, reattiva, ben bilanciata, risponde bene nel tecnico e nel guidato.
reggisella S25 e carro posteriore sono progettati per flettere fino a 10 mm ca smorzando le asperità, molto utile soprattutto nelle lunghe distanze (e funziona !!)
Il gruppo Eagle ottimo, speriamo sia anche affidabile, dopo 1200 km la catena non è ancora arrivata al 75%
La 8.9 rientra poi nello sponsoring facendo si che abbia un prezzo finale molto interessante. Difficile trovare di meglio.
Questa peculiarità del telaio è presente anche sulla 7.9 pro race?
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Questa peculiarità del telaio è presente anche sulla 7.9 pro race?
La 7.9 ha un telaio differente (8.9 telaio SLX , 7.9 telaio SL) e non ha il reggisella S25
sul sito canyon mettendo a confronto le bike le differenze di allestimento le vedi bene
Anche la 7.9 è comq una gran bici e come la 8.9 rientra
 

angrec

Biker novus
7/3/17
12
9
0
53
Udine
Visita sito
Bike
Zoncolan
La 7.9 ha un telaio differente (8.9 telaio SLX , 7.9 telaio SL) e non ha il reggisella S25
sul sito canyon mettendo a confronto le bike le differenze di allestimento le vedi bene
Anche la 7.9 è comq una gran bici e come la 8.9 rientra

Quoto, anche la 7.9 è una gran bici, mi sta dando un sacco di soddisfazioni specie sul tecnico [emoji106]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: alexbsc

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Rispolvero un pò il thread per aggiornarvi sulla mia situazione con la exceed 8.9 pro race.
Ordinata i primi di aprile con sconto sponsoring e prevista consegna per fine agosto :scassat: a inizio luglio mi arriva una mail avvisandomi che la bici era in anticipo e in consegna per l'ultima settimana di Luglio.
Ovviamente avevo programmato le mia spese per affrontare il discorso più in la, quindi aspetto a pagare.
A metà luglio il modello da me scelto va in sconto di 500 euro, quindi superiore ai 400 dello sponsoring. Sono 100 euro che su 3500 fanno poca differenza, ma quanto basta per comprarci per esempio i pedali. La bici era disponibile a stock quindi dopo un pò di riflessioni decido di annullare il vecchio ordine e di farne uno nuovo.
Per la seconda volta che acquisto Canyon devo dire che si sono comportati davvero bene: bonifico inviato di venerdì, ricevuto lunedì, bici spedita il martedì e consegnata di giovedì, niente da dire! :babb:
La bici da vedere è spettacolare, stasera dovrei farci un giretto, nulla di serio visto il caldo che fa, ma non posso resistere a lungo :i-want-t:, con oggi è una settimana che ce l'ho in casa ma mi mancava lattice, bortaborracce e pedali.

Peso verificato senza pedali di poco inferiore ai 8,9kg dichiarati.
Ho latticizzato i copertoni, nessun problema con la maxxis Aspen al posteriore, invece ho avuto qualche problema con la Ikon all'anteriore. Da sgonfia tende a stringere i bordi verso l'interno quindi ho dovuto stallonare con il compressore e ho avuto comunque difficoltà perchè l'aria inserita usciva in gran parte tra gomma e cerchio. Alla fine si è chiusa ma se la metto a 1.8 bar come abitudine dopo un pò la trovo sgonfia e con i bordi verso l'interno. Adesso ho provato a metterla a 2.2 bar, spero che non sia una gomma difettosa, ho la Ikon anche sulla Nerve 27.5 e non ho riscontrato questo problema. Se non tiene dovrò rimettere la camera d'aria :((
 
Ultima modifica:

deiv.archi

Biker novus
28/3/17
8
6
0
40
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 Pro Race
Rispolvero un pò il thread per aggiornarvi sulla mia situazione con la exceed 8.9 pro race.
Ordinata i primi di aprile con sconto sponsoring e prevista consegna per fine agosto :scassat: a inizio luglio mi arriva una mail avvisandomi che la bici era in anticipo e in consegna per l'ultima settimana di Luglio.
Ovviamente avevo programmato le mia spese per affrontare il discorso più in la, quindi aspetto a pagare.
A metà luglio il modello da me scelto va in sconto di 500 euro, quindi superiore ai 400 dello sponsoring. Sono 100 euro che su 3500 fanno poca differenza, ma quanto basta per comprarci per esempio i pedali. La bici era disponibile a stock quindi dopo un pò di riflessioni decido di annullare il vecchio ordine e di farne uno nuovo.
Per la seconda volta che acquisto Canyon devo dire che si sono comportati davvero bene: bonifico inviato di venerdì, ricevuto lunedì, bici spedita il martedì e consegnata di giovedì, niente da dire! :babb:
La bici da vedere è spettacolare, stasera dovrei farci un giretto, nulla di serio visto il caldo che fa, ma non posso resistere a lungo :i-want-t:, con oggi è una settimana che ce l'ho in casa ma mi mancava lattice, bortaborracce e pedali.

Peso verificato senza pedali di poco inferiore ai 8,9kg dichiarati.
Ho latticizzato i copertoni, nessun problema con la maxxis Aspen al posteriore, invece ho avuto qualche problema con la Ikon all'anteriore. Da sgonfia tende a stringere i bordi verso l'interno quindi ho dovuto stallonare con il compressore e ho avuto comunque difficoltà perchè l'aria inserita usciva in gran parte tra gomma e cerchio. Alla fine si è chiusa ma se la metto a 1.8 bar come abitudine dopo un pò la trovo sgonfia e con i bordi verso l'interno. Adesso ho provato a metterla a 2.2 bar, spero che non sia una gomma difettosa, ho la Ikon anche sulla Nerve 27.5 e non ho riscontrato questo problema. Se non tiene dovrò rimettere la camera d'aria :((
Io sulla mia 6.9 monto le Ikon e le vorrei latticizzare. Il tuo resoconto mi fa preoccupare. Spero di non aver problemi.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Io sulla mia 6.9 monto le Ikon e le vorrei latticizzare. Il tuo resoconto mi fa preoccupare. Spero di non aver problemi.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Dopo 2 settimane di utilizzo i copertoni sembra che si siano sistemati, nel senso che adesso posso "navigare" alla mia pressione abituale (1.7 bar al posteriore e 1.5 bar all'anteriore) senza stallonamenti.
Forse per via di esser stati del tempo con le camere, anche se non hanno mai girato, avevano preso una forma sbagliata.
Adesso tutto ok, quindi puoi tentare la latticizzazione, mal che vada rimetti la camera, io i primi giri me la portavo dietro per sicurezza.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: deiv.archi

Classifica mensile dislivello positivo