YT: taglie e misure proprietari

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Io sono alto come te con cavallo ancora più basso mi pare, ho scambiato il reverb con uno da 125

Beh volendo ho già un reverb da 125mm potrei cambiarlo senza spender soldi. se prendo la S dovrei alzare il 125 di circa 5cm.
Vengo da una Cube stereo 160 del 2015 tg. S e mi trovavo benissimo ed aveva il tuvo vert da 39cm, però non vorrei soffermarmi solo sulla linghezza del tubo sella, ci sono anche il Reach e lo Stack da valutare e il top tube. Confrontando sarei più vicino alla S. Counque dipende anche dall'utilizzo. per un Enduro puro dovrei prendere M, per una bici più giocosa la S.
 
  • Mi piace
Reactions: smaz

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Beh volendo ho già un reverb da 125mm potrei cambiarlo senza spender soldi. se prendo la S dovrei alzare il 125 di circa 5cm.
Vengo da una Cube stereo 160 del 2015 tg. S e mi trovavo benissimo ed aveva il tuvo vert da 39cm, però non vorrei soffermarmi solo sulla linghezza del tubo sella, ci sono anche il Reach e lo Stack da valutare e il top tube. Confrontando sarei più vicino alla S. Counque dipende anche dall'utilizzo. per un Enduro puro dovrei prendere M, per una bici più giocosa la S.

Si esatto dipende dall'utilizzo, ho preso M e mi trovo molto bene, molto stabile e si manovra con facilità. Non me la sento lunga..
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
sentite ...neussno ha prova a prendere na XL ? :paur:
io sono alto 192 cm ed ho provato in questi ultimi 2 anni a riva la capra tagla L.. si sto bene dentro me la sento cucita adosso.. però gli amici mi consigliano XL perchè sono alto... mah
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
@marco @sembola @tostarello Dato che ormai più che la Capra pare che la più acquistata YT del forum sia la Jeffsy, vorrei togliere il Capra dal titolo della discussione e fare due tabelle nel primo post. Le tabelle ovviamente ci penso io col modifica, per il titolo invece non posso modificarlo, potreste farlo voi? Grazie!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
@marco @sembola @tostarello Dato che ormai più che la Capra pare che la più acquistata YT del forum sia la Jeffsy, vorrei togliere il Capra dal titolo della discussione e fare due tabelle nel primo post. Le tabelle ovviamente ci penso io col modifica, per il titolo invece non posso modificarlo, potreste farlo voi? Grazie!
guarda se così va bene
ciao
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
raga domanda? quale è la massimo inserimento del reggisella nella capra cf? altra domanda venendo da una dune carbon L che ha un reach di 493 dove mi ci trovavo bene, mi sentirei di prendere una capra xl, che è 458 e comunque sempre più corta anche di wheelbase, che dite?
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ciao a tutti, non riesco a trovare la tabella per la Jeffsy. Nel primo post vedo solo la tabella per la Capra.

Secondo voi, essendo io basso 1.57 :cry: e cavallo 71 cm, la taglia S delle Jeffsy 27,5 potrebbe essere comunque un po grande ?
Sono salito su una Jeffsy 29, sempre taglia S, ma la sento grande rispetto ad altre bici sempre della medesima taglia (tipo la Patrol per esempio su cui mi trovo benissimo). Qualche consiglio? O dovrei rivolgermi verso altri brand?
 

fusoandfuso

Biker novus
9/2/18
9
2
0
42
Bergamo, Lombardy, Italia
Visita sito
Bike
cancello faac
Ciao,
un informazione/consiglio su taglia Capra29 ho visto che in taglia M hanno accorciato il seat tube a 420mm contro i 450m del modello precedente mentre per quanto riguarda il top tube la lughezza è rimasta pressochè invariata, io essendo alto 171cm con cavallo 81cm circa qualcuno ha un consiglio su che taglia ordinare tra M o L e poi magari lavorare sullo stem? Il misuratore yt mi consiglierebbe M... devo tenere presente altro?
Grazie
 

BacardiRum

Biker popularis
16/10/05
53
10
0
Castelnovo né monti (RE)
Visita sito
Bike
YT Capra 29
Ciao,
un informazione/consiglio su taglia Capra29 ho visto che in taglia M hanno accorciato il seat tube a 420mm contro i 450m del modello precedente mentre per quanto riguarda il top tube la lughezza è rimasta pressochè invariata, io essendo alto 171cm con cavallo 81cm circa qualcuno ha un consiglio su che taglia ordinare tra M o L e poi magari lavorare sullo stem? Il misuratore yt mi consiglierebbe M... devo tenere presente altro?
Grazie
Io a Riva del Garda ho provato la Capra 29 in taglia XL e mi sono trovato molto bene, io di cavallo ho 86.

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Jeffsy 2018 taglia Small
sono alto 1.57 e cavallo 71, la taglia S va bene. Solo il telescopico E13 non posso usarlo alla massima estensione ma un click sotto al massimo.
 
Ultima modifica:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sentite ...neussno ha prova a prendere na XL ? :paur:
io sono alto 192 cm ed ho provato in questi ultimi 2 anni a riva la capra tagla L.. si sto bene dentro me la sento cucita adosso.. però gli amici mi consigliano XL perchè sono alto... mah

Guarda, io ho fatto lo stesso con la Specialized Enduro 29: ho provato per un mese la L, mi trovavo benissimo, poi tutti mi hanno consigliato di prendere la XL perché sono alto 193cm e mi sono pentito moltissimo (perché arrivavo da una WFO L). Ci ho messo un sacco di tempo ad abituarmi e alla fine mi diverto e faccio tutto, ma ora che voglio prendere una Capra 29 e temo di fare lo stesso "errore" di prendere una bici-pullman. E allo stesso tempo ho paura di prendere una bici troppo piccola, scomoda da pedalare.
Però il tuo commento, visto che l'hai potuta provare, mi spinge verso la L.


Io a Riva del Garda ho provato la Capra 29 in taglia XL e mi sono trovato molto bene, io di cavallo ho 86.
Quanto sei alto?
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Guarda, io ho fatto lo stesso con la Specialized Enduro 29: ho provato per un mese la L, mi trovavo benissimo, poi tutti mi hanno consigliato di prendere la XL perché sono alto 193cm e mi sono pentito moltissimo (perché arrivavo da una WFO L). Ci ho messo un sacco di tempo ad abituarmi e alla fine mi diverto e faccio tutto, ma ora che voglio prendere una Capra 29 e temo di fare lo stesso "errore" di prendere una bici-pullman. E allo stesso tempo ho paura di prendere una bici troppo piccola, scomoda da pedalare.
Però il tuo commento, visto che l'hai potuta provare, mi spinge verso la L.

alla fine ho una capra cf L .. mi trovo bene perchè qua sui colli euganei i trail sono belli stretti...nonostante abbia un interasse lungo riesco a chiudere tutti i tornanti ! l'iunico vantaggio di una xl è che ti diverti di più i park e secondo me si raggiungono velocità di punta più alte risptto ad una L


Quanto sei alto?
 

Classifica mensile dislivello positivo