All'anteriore: Continental Race-King vs. X-King

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LanCill8

Biker popularis
23/3/15
54
2
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Specialized epic S-Works WC
Le Race king race sport sono latticizzabili o perdono troppo dalla spalla? Le protection rimbalzano molto di più?
Ufficialmente NON garantita la latticizzazione, ma aiuta, prima di montarle, lavarne bene, con sgrassatore e spugna abrasiva, l' interno per togliere la patina grassa messa dalla casa, perchè ostacola il deposito del lattice sui micropori.
Leggere e continue perdite di lattice sono la prassi, ma discorso (per me) accettabile (per sicurezza controllo la pressione prima di ogni uscita).
Mai provate le protection, ma a detta, si, tendono a rimbalzare.
Io personalmente trovo un ottimo compromesso XK ant da 2,4 (pressione 1.2/1.3) e RK post da 2.2 (pressione 1.3/1.4) e peso 93 Kg. Al di sotto vado solo su sterrato puro (no asfalto, specie se con curve veloci: la gomma si imbarca di brutto). sotto 1 atm, il mio peso non me lo permette.
Anche Xk ant e post è ottima, ma su asfalto e trasferte si sente la differenza con RK, e tanto. Anche se su fango guadagna ...
RK ant e post ok, ma direi più per terreni compatti e molto asciutti o asfalto, altrimenti meglio un XK all' ant (almeno per me, poi...)
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
piccolo off-topic...secondo voi c'è tanta differenza in scorrevolezza tra una X-King 2.2 e una 2.4 al posteriore?
(versione Protection) al davanti ho una Nobby Nik 2.35 snakeskin
questa per la bici per "downhill".....sulle gomme da XC uso Rocket Ron 2.25 anteriore e Raceking 2.2 posteriore, accoppiata davvero eccellente
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
piccolo off-topic...secondo voi c'è tanta differenza in scorrevolezza tra una X-King 2.2 e una 2.4 al posteriore?
(versione Protection) al davanti ho una Nobby Nik 2.35 snakeskin
questa per la bici per "downhill".....sulle gomme da XC uso Rocket Ron 2.25 anteriore e Raceking 2.2 posteriore, accoppiata davvero eccellente

io lo utilizzo in versione da 2.4 (X-king protection) sul frontino da XC sia all'anteriore che al posteriore... ha una buona scorrevolezza, resta abbastanza stretto per essere un 2.4, equivale a un 2.25 Maxxis
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Classifica mensile dislivello positivo