Forature continue

Andrealuciani

Biker novus
5/8/17
5
1
0
37
Civitanova Marche
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e da maggio ho iniziato a praticare MTB, possiedo una rockrider 520 che, sistemata (da solo) a puntino, mi sta dando delle soddisfazioni e molti insegnamenti. Ho solo un grosso problema con le forature. Cerco, se possibile, di fare percorsi sterrati nella zona(abito a Civitanova Marche) e quasi sempre, quando riprendo la bici la volta dopo, trovo la gomma a terra, esamino il copertone e trovo una spina maledetta, anche piccola che sia, che mi costringe a intervenire con toppe o cambio di camera. Monto i copertoni della B twin, non sono un esperto ma credo non siano il massimo, quindi sto valutando 2 opzioni :
1)Camere d'aria antiforature.
2)Cambio copertoni.
Avete avuto esperienze con le prime? Sarebbe la soluzione più economica, però accetto consigli dai più esperti. Grazie


Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e da maggio ho iniziato a praticare MTB, possiedo una rockrider 520 che, sistemata (da solo) a puntino, mi sta dando delle soddisfazioni e molti insegnamenti. Ho solo un grosso problema con le forature. Cerco, se possibile, di fare percorsi sterrati nella zona(abito a Civitanova Marche) e quasi sempre, quando riprendo la bici la volta dopo, trovo la gomma a terra, esamino il copertone e trovo una spina maledetta, anche piccola che sia, che mi costringe a intervenire con toppe o cambio di camera. Monto i copertoni della B twin, non sono un esperto ma credo non siano il massimo, quindi sto valutando 2 opzioni :
1)Camere d'aria antiforature.
2)Cambio copertoni.
Avete avuto esperienze con le prime? Sarebbe la soluzione più economica, però accetto consigli dai più esperti. Grazie


Sent from my GT-I9505 using MTB-Forum mobile app[/Quote