Budget 1500€ Mbt full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
  • Mi piace
Reactions: gatsukin

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non me ne voglia nessuno....Ma quando leggo questi topic, continuo a pensare che il frontino del deca sia la miglior scelta didattica possibile a chi ha dei dubbi anche sul verso in cui avvitare i pedali alle pedivelle, come background mtb.... Senza nulla togliere alle full trail con la Reba, le AM e quant'altro è...Su questo forum, la tendenza a volte mi sembra un pò quella di leggere uno che iscritto a scuola guida con il foglio rosa, si preoccupa delle macchine con il cambio sequenziale ad innesti frontali non sincronizzati.....



Ormai sei diventato un difensore del Deca... Invecchiando ti ammorbidisci :smile: :smile: :smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ormai sei diventato un difensore del Deca... Invecchiando ti ammorbidisci :smile: :smile: :smile:

Sono sempre stato un difensore del deca quando è una scelta di buonsenso.
Comunque i 1500 euro sono suoi, può anche essere che li ha pure da sbattere via e sinceramente con fair play dovrei dire "buon per lui", in realtà con la crisi che c'è probabilmente invece parlo pure un pò di invidia
 

Karim01

Biker novus
7/8/17
40
2
0
22
verona
Visita sito
Bike
scott genius 750
Sono sempre stato un difensore del deca quando è una scelta di buonsenso.
Comunque i 1500 euro sono suoi, può anche essere che li ha pure da sbattere via e sinceramente con fair play dovrei dire "buon per lui", in realtà con la crisi che c'è probabilmente invece parlo pure un pò di invidia
ma scusa la neuron al 7 non è meglio della 740s?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cosa intendi per sulla carta?
La neuron monta componenti peggiori della 740s anche se ha un telaio secondo me superiore per certi versi.
Deore Vs gx
Freni alivio/Acera Vs hayes prime
Reba QR Vs minute PP con blocco a 3
Se in futuro vorrai fare degli up il telaio della canyon ovviamente sarà migliore anche se la forca ha il Quick release.
Fossi in te andrei sulla 740s per i componenti migliori e per il telaio che è si un po' datato nel design ma che in salita è davvero efficiente.
Conta che io ho lo stesso budget tuo e fra qualche mese voglio prendere una bici da AM/trail e, molto probabilmente mi butterò sulla vitus sentier vrs (slx e sektor o sulla commencal ht AM (x7 e Yari) perché a quel prezzo le hardtail sono molto più vantaggiose quindi valuta anche queste, a meno che tu non voglia a tutti i costi una full.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
La neuron monta componenti peggiori della 740s anche se ha un telaio secondo me superiore per certi versi.
Deore Vs gx
Freni alivio/Acera Vs hayes prime
Reba QR Vs minute PP con blocco a 3
Se in futuro vorrai fare degli up il telaio della canyon ovviamente sarà migliore anche se la forca ha il Quick release.
Fossi in te andrei sulla 740s per i componenti migliori e per il telaio che è si un po' datato nel design ma che in salita è davvero efficiente.
Conta che io ho lo stesso budget tuo e fra qualche mese voglio prendere una bici da AM/trail e, molto probabilmente mi butterò sulla vitus sentier vrs (slx e sektor o sulla commencal ht AM (x7 e Yari) perché a quel prezzo le hardtail sono molto più vantaggiose quindi valuta anche queste, a meno che tu non voglia a tutti i costi una full.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

L' unico difetto della 740s e' che non ha lo sterzo conico per il resto fa il suo dovere e lo fa maledettamente bene!
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Io ho da poco la Neuroni 7.0 ho aggiunto il reggisella telescopico, mi trovo benissimo in salita meglio che con la front da 29 che avevo prima, in discesa sono sceso con sicurezza anche dove prima con la front dovevo scendere a piedi.

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
Con le front hai bisogno di più tecnica per scendere. Senza la sospensione posteriore la bici ti tenda a buttarti fuorisella e li sta a te saperla seguire ed ammortizzare il tutto con le gambe, ecc. Sinceramente, io sto preferendo la Front per imparare e farmi le ossa poi tra qualche anno (anno prossimo o tra due anni) mi comprerò anche una vera full ma per una full io non scenderò mai sotto ai 3 mila euro (mia ossessione).
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ma scusa la neuron al 7 non è meglio della 740s?

Il termine "meglio" è un concetto astratto e molto relativo, in modo generico sono due mtb dello stesso segmento e concretamente in mano ad un biker generico fanno grossomodo lo stesso lavoro. Ci sono biker che da una mtb sono capaci di cavare performaces fino dall'ultimo bullone, ma questo non vuol dire che la cosa sia scontata, banale o immediata.
In altre parole per fare un esempio concreto (su di me): sicuramente esisteranno tangibili differenze tra una racchetta da tennis da 20 euro del decathlon ed una da 200 euro, non ho motivo di dubitare di questo "meglio" paventato, ma io non sapendo affatto giocare a tennis saprei davvero cogliere questo meglio? O forse non colpirei nemmeno la pallina, che è tanto poco... Nel dubbio, personalmente se mai decidessi di provare a giocare a tennis, comprerei la racchetta da 20 euro, poi si vedrà, però è un punto di vista assolutamente individuale e personale.
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Il termine "meglio" è un concetto astratto e molto relativo, in modo generico sono due mtb dello stesso segmento e concretamente in mano ad un biker generico fanno grossomodo lo stesso lavoro. Ci sono biker che da una mtb sono capaci di cavare performaces fino dall'ultimo bullone, ma questo non vuol dire che la cosa sia scontata, banale o immediata.
In altre parole per fare un esempio concreto (su di me): sicuramente esisteranno tangibili differenze tra una racchetta da tennis da 20 euro del decathlon ed una da 200 euro, non ho motivo di dubitare di questo "meglio" paventato, ma io non sapendo affatto giocare a tennis saprei davvero cogliere questo meglio? O forse non colpirei nemmeno la pallina, che è tanto poco... Nel dubbio, personalmente se mai decidessi di provare a giocare a tennis, comprerei la racchetta da 20 euro, poi si vedrà, però è un punto di vista assolutamente individuale e personale.
È vero sulla questione che un biker professionista sfrutta davvero la potenzialità di una bici migliore di un'altra ma, dalla mia esperienza, non è vero che una bici migliore di un'altra in mano ad un biker principiante non faccia notare le sue migliorie. Io sono passato, come molti (creodo), da una rockrider da 400,00 euro ad una bici da 1.500,00 euro e pur essendo principiante ho notato delle differenze all'istante... anche solo la stabilità e l'agilità mi sono cambiate un mondo non appena ho pedalato 10 metri.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Karim01

Biker novus
7/8/17
40
2
0
22
verona
Visita sito
Bike
scott genius 750
È vero sulla questione che un biker professionista sfrutta davvero la potenzialità di una bici migliore di un'altra ma, dalla mia esperienza, non è vero che una bici migliore di un'altra in mano ad un biker principiante non faccia notare le sue migliorie. Io sono passato, come molti (creodo), da una rockrider da 400,00 euro ad una bici da 1.500,00 euro e pur essendo principiante ho notato delle differenze all'istante... anche solo la stabilità e l'agilità mi sono cambiate un mondo non appena ho pedalato 10 metri.
conta che io passo da una scott aspect 670 a una neuron 8
 

Classifica mensile dislivello positivo