B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eclipse95

Biker novus
3/5/17
10
7
0
64
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper, Rockrider 520
98ab43a4a8243e5e55baff70d9d33413.jpg


Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Filetto inglese sarebbe il bsa? Scusami, non ho ancora studiato i movimenti centrali ahah

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Se la scatola del movimento centrale del nuovo telaio è bsa puoi montarci tranquillamente il movimento centrale che hai, senza adattatori e niente, non è un problema. È lo stesso standard che usa la 520

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

JamalWallace

Biker novus
2/5/14
7
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti! Dopo un paio d'anni di utilizzo, non sono ancora riuscito a risolvere una cosa: ad ogni uscita, già dopo 5\6km ho forti dolori alla base del collo\spalle.
Tenete conto che ho una XL (sono 1,85), le gambe le distendo bene durante la pedalata e la sella non posso avanzarla ancora molto. Ho notevoli benefici se anzichè stringere le manopole del manubrio, mi ci appoggio con le punte delle dita delle mani: comporta alzare la testa un poco e arretrare con le spalle.
Sulla base di questo, mi viene spontaneo pensare ad un attacco manubrio più corto ed inclinato verso l'alto, in modo da avvicinare il tutto: ammettiamo sia anche corretto, quanto lungo e quanto inclinato?
Grazie a chi risponderà!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti! Dopo un paio d'anni di utilizzo, non sono ancora riuscito a risolvere una cosa: ad ogni uscita, già dopo 5\6km ho forti dolori alla base del collo\spalle.
Tenete conto che ho una XL (sono 1,85), le gambe le distendo bene durante la pedalata e la sella non posso avanzarla ancora molto. Ho notevoli benefici se anzichè stringere le manopole del manubrio, mi ci appoggio con le punte delle dita delle mani: comporta alzare la testa un poco e arretrare con le spalle.
Sulla base di questo, mi viene spontaneo pensare ad un attacco manubrio più corto ed inclinato verso l'alto, in modo da avvicinare il tutto: ammettiamo sia anche corretto, quanto lungo e quanto inclinato?
Grazie a chi risponderà!
Ciao, stai cercando praticamente un assetto da city bike!
Attenzione a portare avanti la sella, una volta regolata l'altezza, siediti, con le pedivelle parallele al terreno la rotula deve essere perpendicolare all'asse del pedale.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire se i Schwalbe magic mary 2.35 ci stanno sulla 520 da 26"?

Grazie mille
Te li sconsiglio.
1) con una front non li sfrutteresti a dovere
2) me ho uno sulla Enduro all'anteriore e da portare avanti è un cingolato
3) si consumano a guardarli
4) costano un disastro di soldi

Domani misuro meglio calibro alla mano, ma occhio e croce, per starci, ci stanno.


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
23
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Forse non centra niente in questo punto della discussione, ma devo fare un annuncio ai possessori della 520 e a chi sta valutando di acquistarne una.
Ho avuto anch'io la mia 520 per circa 9 mesi e devo dire che per 300 euro non se ne trovano in giro.
Ho un amico che ha acquistato da un ciclista (uno dei più economici in brianza a livello di prezzi) una mtb di atala ma proprio base base... freni a pattino, trasmissione shimano da 20 euro il gruppo, telaio in lega peserà 5kg solo il telaio..
Appena mi ha detto quanto gli è costata gliene ho tirate giù 20.. 300 e passa euro!!
Ho un altro conoscente che ha acquistato un'altra bici non da decathlon e l'ha pagata 450 euro.. Whistle di atala.. proprio entry level ma già più bellina dell'altra.. freni a disco idraulici che però frenano in una distanza di 10 metri, cambio shimano acera (entry level) e forcella con stelo da 28 da 100 mm a molla di suntour.
Quindi concludo col dire che se volete spendere meno di 300 euro la bici ideale è la 520.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non riesco a capire la taglia della 520 sul sito decatlhon.
Quando mi fa scegliere la taglia mi da la XL da 1.80-1.95 invece nella descrizione la XL la da 1.85-2.00.
Che senso ha?
Qualcuno che la possiede può togliermi questo dubbio riguardo l'altezza? Ricordo che sono alto 182.

Vedi l'allegato 241772
io sono alto 1,82 cm e la 560 e perfetta.
il telaio della 520 e praticamente uguale a quello della 560 e credo che per te la taglia giusta sia la L.
comunque basta che vai al deca e la provi....di 520 se ne trovano sempre da provare.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Forse non centra niente in questo punto della discussione, ma devo fare un annuncio ai possessori della 520 e a chi sta valutando di acquistarne una.
Ho avuto anch'io la mia 520 per circa 9 mesi e devo dire che per 300 euro non se ne trovano in giro.
Ho un amico che ha acquistato da un ciclista (uno dei più economici in brianza a livello di prezzi) una mtb di atala ma proprio base base... freni a pattino, trasmissione shimano da 20 euro il gruppo, telaio in lega peserà 5kg solo il telaio..
Appena mi ha detto quanto gli è costata gliene ho tirate giù 20.. 300 e passa euro!!
Ho un altro conoscente che ha acquistato un'altra bici non da decathlon e l'ha pagata 450 euro.. Whistle di atala.. proprio entry level ma già più bellina dell'altra.. freni a disco idraulici che però frenano in una distanza di 10 metri, cambio shimano acera (entry level) e forcella con stelo da 28 da 100 mm a molla di suntour.
Quindi concludo col dire che se volete spendere meno di 300 euro la bici ideale è la 520.
Dopo quei 9 mesi che fine ha fatto?[emoji6]
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
23
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Cosi in 9 mesi [emoji106]
Esatto.. Anzi, quando ho comprato la 520 mi sono detto "che figata di bici, con questa ci faccio di tutto" anche perché non sapevo proprio nulla di Mountain bike, però in questi 9 mesi sono entrato veramente tanto in questo sport e ho aperto gli occhi e forse ho iniziato a capire gli ultimi mesi che questa bici era un pò limitata non per quello che ho fatto per iniziare, ma per quello che volevo fare in futuro.. E quindi ho iniziato ad acquistare componenti, ci ho messo un pò, però ora ho una grande bike

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
146
45
0
Visita sito
L'ho provata un po' e mi ha convinto la xl, l'ho presa. Certo non posso alzare troppo la sella, sono sui 22 cm. Ma mi trovo bene.


guarda io sono 184 avevo preso la xl ma poi l'ho riportata, non riuscivo a stare comodo...

troppo grande e impacciosa!

con la L invece anche nei single track più impervi vai tranquillo e stai bene sulla bici!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo