HUTCHINSON TAIPAN

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Togliere il nastro paranippli mettere quello adesivo che tappa i fori dei nippli, metterci la valvola apposita, rimontare il copertone con dentro il lattice.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ciao ragazzi la mia 560s monta questi pneumatici che a quanto capisco sono tubblesready ma in pratica se c è la camera d'aria cosa devo fare per renderli senza ? Mettere il l'attrice il nastro e la valvola ? O tolgo solo la camera d'aria e stop ?

Qui trovi tutte le info necessarie.
https://www.mtb-mag.com/ruote-tubeless-ready-nastratura-e-latticizzazione/
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-latticizzazione.159657/
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-latticizzazione.159657/page-167
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io ho latticizzato le ruote della frontona originali , cerchi non tubless ( li ho spostati sulla full i tb ready ) e copertoni si invece , lasciando il nastro paranipple originale , ho fatto 2 girl con nastro isolante nero da elettricista coprendo bene l'interno del cerchio e schiacciando bene con le dita , messo valvola tubeless , lattice e gonfiato .
Sono da più di un mese che le uso e tengono che è una meraviglia .
Totale spesa , 16 euro di valvole...
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Cerchiamo di capirci:

la Hutchinson del tuo tipo di pneumatico fa 22 modelli divisi tra 26", 27.5" e 29" in diverse larghezze da 2.10" a 2.35" ed in modalità Tubetype e Tubeless Ready.

Prima dici che sul sito è indicato Tubetype e poi che è marcato Tubless Ready :nunsacci:

Comunque alla fine se sul copertone c'è la marcatura Tubeless Ready è quella che fa fede per cui è latticizzabile ;-)

L'unica incognita resta il cerchio ma leggendo qui mi pare di capire che col nastro solitamente si rende tubeless qualsiasi tipo di cerchio (a meno di non avere una sfiga pazzesca), io stesso ho reso tubeless i miei Mavic CrossRide che non erano certificati Tubeless Ready.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quindi dovrei mettere il nastro e le valvole è il lattice giusto che nastro compro ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Li vendono specifici in base alla larghezza interna del tuo cerchio .
Come ho fatto io con il nastro da elettricista è meglio evitare se non lo hai mai fatto prima e non hai la mano...

...cmq vendono kit completi per latticizzate con dentro tutto , nastro valvole e liquido , per me'il migliore è stans no tubes , ma costa un botto !
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Controllato i pneumatici non c'è la scritta cacchione ! Quindi poso farli sempre tublees?
Fidati che questa discussione ha tutte le caratteristiche per diventare peggio di quella sul montaggio della Canyon.
Io rinuncio ad aiutarti anche, ma non solo, perché non vorrei che alla fine girerai con copertoni non stabilmente accoppiati al cerchio.
Rendi le cose più semplici a chi vorrà aiutarti, indica chiaramente una volta per tutte che (diamine) di scritta leggi sui copertoni.
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Classifica mensile dislivello positivo