Devo appendere la bici....dubbi

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Ciao a tutti,
Sono felice possessore di una bdc canyon ed una trek procaliber. Per questioni di spazio devo appenderle in garage e devo anche metterle in alto. Tempo fa usavo questo https://www.decathlon.it/supporto-da-muro-320-2-bici-id_3230614.html#layoutPicshare appendendo la bdc dal telaio. Con la nuova arrivata ho installato il supporto molto in alto ed ho appeso la bdc con la ruota posteriore ad uno dei due bracci. Vorrei fare lo stesso con la mtb ma ho due dubbi: rischio problemi al cerchio visto che il peso graverà su un unico punto? Secondo voi il supporto reggerà? Il prodotto riporta un carico massimo di 30kg ma immagino con una ripartizione differente.

Potete aiutarmi?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Secondo me gli oggetti vanno usati secondo le modalità con cui sono stati progettati ... invece qui mi capita spesso di leggere post simili al tuo.

Vai al Decathlon e con 10 euro compri un gancio per appendere la bici e lo usi in modo appropriato. Secondo me. Poi fai come credi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dimenticavo ... non ci sono problemi ad appendere la bici al cerchio (gli appositi ganci hanno supporto morbido ed io quando l'ho fatto ho anche aggiunto un giro di gomma usando una vecchia camera). Ma perché usare in modo inappropriato un oggetto? Per risparmiare 10 euro?
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Il discorso è semplice. I ganci alternativi di decathlon di cui parli mi consentono di appendere la bici a muro ma a 90gradi con lo stesso. Io invece ho bisogno che stiano parallele al muro
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Bho. Ma da ignorante come sono a questo portabici decathlon ci metto su 4 bici. Una vecchia olandese, le due delle figlie e la mtb della moglie. Nell altro ci piazzo la mia e quella di mio figlio. Tutte appese per il cerchio posteriore e mai nessuna ha avuto problemi di bolle aria nei freni. Tiene ma non prendermi ad esempio
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Di questo cosa ne pensiamo?

71270a28b890537e4554a0e86c0d26c6.jpg
d62bbb0c49990d2cf9632e1d5c65e90d.jpg
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Il prodotto riporta un carico massimo di 30kg ma immagino con una ripartizione differente.

Potete aiutarmi?
Con la ripartizione a metà, quindi se ci metti due bici da 15kg per ogni appoggio sei apposto. Vai tranquillo che non succede niente risparmia pure i 10€ e l'ora che ti butteresti per andare di nuovo al Decathlon:mrgreen:
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Ho anche chiesto su internet nel sito decathlon e mi confermano che si possono appendere tranquillamente 2 bici fino ad un massimo di 30 kg. 11kg la mtb e 8 la bdc....ci sono abbondantemente dentro.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Tutte appese per il cerchio posteriore e mai nessuna ha avuto problemi di bolle aria nei freni.

Il problema si manifesta se le appendi per la ruota anteriore.
Io appendo la mia MTB per la ruota anteriore e il problema c'è e come; certo non quando è nuova, ma col tempo la prendi e la leva del freno pompa a vuoto, quindi la metti orizzontale e tirandola tante volte torna a posto.
Problema che mi ha fatto dannare con le Avid Juicy Ultimate ma quasi assente dalle XT
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Il problema si manifesta se le appendi per la ruota anteriore.
Io appendo la mia MTB per la ruota anteriore e il problema c'è e come; certo non quando è nuova, ma col tempo la prendi e la leva del freno pompa a vuoto, quindi la metti orizzontale e tirandola tante volte torna a posto.
Problema che mi ha fatto dannare con le Avid Juicy Ultimate ma quasi assente dalle XT
Secondo me, se hai questo problema di bolle, è ora di fare uno spurgo.
I miei xt facevano la stessa cosa. Spurgato solo la parte superiore con apposito bicchierino (10 minuti) e il problema è scomparso.
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

robgrav17

Biker novus
12/3/17
33
6
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
GT Grade Alloy 105
Ciao a tutti,
Sono felice possessore di una bdc canyon ed una trek procaliber. Per questioni di spazio devo appenderle in garage e devo anche metterle in alto. Tempo fa usavo questo https://www.decathlon.it/supporto-da-muro-320-2-bici-id_3230614.html#layoutPicshare appendendo la bdc dal telaio. Con la nuova arrivata ho installato il supporto molto in alto ed ho appeso la bdc con la ruota posteriore ad uno dei due bracci. Vorrei fare lo stesso con la mtb ma ho due dubbi: rischio problemi al cerchio visto che il peso graverà su un unico punto? Secondo voi il supporto reggerà? Il prodotto riporta un carico massimo di 30kg ma immagino con una ripartizione differente.

Potete aiutarmi?
Io volevo prendere proprio questo supporto a parete di Decathlon. Come ti ci sei trovato?

Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
questa è la soluzione autocostruita che mi son costruito e ho adottato io...le mie bike son tutte sdraiate a soffitto! in 2 secondi le hai a portata di mano e in 2 secondi son posizionate a oltre 2 metri da terra lontana da occhi indiscreti e mani...."possessive" ,portando via meno spazio di quanto pensi , pur avendo un manubrio largo 80cm.. i 3 punti di aggancio ti permettono di ruotare e posizionare la bike..in modo del tutto indipendente e anche se molli di colpo le corde queste...si bloccano immediatamente evitando di cadere la bici!! tutto lavora sù carrucole x limitar al massimo la fatica del sollevamento ...che nel mio caso è una manna visto che le mie son di certo non del tutto leggere! il mio sistema eleva la bici prendendola x il telaio e la forca in tre punto distinti e indipendenti.
 

Allegati

  • P1030333.JPG
    P1030333.JPG
    212,2 KB · Visite: 231

Classifica mensile dislivello positivo