Gomme 27.5 Plus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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andrea1966

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TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
HIGH ROLLER e CHRONICLE,se nn sbaglio..RECON,MINION e IKON sono da 2.8..
high roller ( che da 26 non mi è mai piaciuto, poca trazione ) da 27,5 x 3 non lo trovo. il chronicle, a parte il prezzo a mio avviso eccessivo, mi convince poco a livello visivo perchè ha un battistrada davvero troppo basso. sarà scorrevole, indubbiamente, ma penso abbia davvero poca trazione su terreni smossi e pietrosi come quelli che affronto abitualmente.
 

Danixele

Biker forumensus
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Una bici robusta e una vetusta.
high roller ( che da 26 non mi è mai piaciuto, poca trazione ) da 27,5 x 3 non lo trovo. il chronicle, a parte il prezzo a mio avviso eccessivo, mi convince poco a livello visivo perchè ha un battistrada davvero troppo basso. sarà scorrevole, indubbiamente, ma penso abbia davvero poca trazione su terreni smossi e pietrosi come quelli che affronto abitualmente.

Io ho due Chronicle che sto facendo andare al posteriore (erano montati di serie sulla bike). Ti posso confermare che scorrevoli quanto vuoi, ma grip su sterrato impegnativo in salita poco. Rispetto al precedente Trail Boss che avevo che era un trattore, questi devi starci super attento al bilanciamento dei pesi che senò slitta subito.
In discesa tutto sommato se la cavano, anche in curva pensavo peggio, i tasselli laterali sono piu pronunciati e tengono, perlomeno ora in estate.
Comunque s dovessi comprarli di tasca mia non li comprerei. Per giunta appunto molto cari.
 

Virgo67

Biker tremendus
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Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra, ho comprato da poco un stumpjumper expert con ruote 650 plus con cerchio Roval Traverse 650, hookless alloy, 29mm inner che ho subito cambiato (cambiato non venduto) con ruote in formato da 29er. La bici a mio avviso è favolosa ma, a questo punto, vorrei provare anche le "ciccio gomme" parcheggiate nel mio garage. Leggendo il forum mi è venuto un dubbio sulla larghezza del cerchio, infatti vorrei sapere se il cerchio con canale da 29mm interno risulta essere "stretto" per montare gomme da 3.0 come fornite al momento dell'acquisto. Mi par di capire che sarebbe meglio avere dei cerchi di 35/40mm per sentire i benefici delle gomme Plus.
Che mi consigliate??????
Grazie!
 

andrea1966

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Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra, ho comprato da poco un stumpjumper expert con ruote 650 plus con cerchio Roval Traverse 650, hookless alloy, 29mm inner che ho subito cambiato (cambiato non venduto) con ruote in formato da 29er. La bici a mio avviso è favolosa ma, a questo punto, vorrei provare anche le "ciccio gomme" parcheggiate nel mio garage. Leggendo il forum mi è venuto un dubbio sulla larghezza del cerchio, infatti vorrei sapere se il cerchio con canale da 29mm interno risulta essere "stretto" per montare gomme da 3.0 come fornite al momento dell'acquisto. Mi par di capire che sarebbe meglio avere dei cerchi di 35/40mm per sentire i benefici delle gomme Plus.
Che mi consigliate??????
Grazie!
io uso gomme da 3.0 su cerchi roval originali con canale da 29mm da più di un anno, zero probemi.
 

mariaci73

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Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra, ho comprato da poco un stumpjumper expert con ruote 650 plus con cerchio Roval Traverse 650, hookless alloy, 29mm inner che ho subito cambiato (cambiato non venduto) con ruote in formato da 29er. La bici a mio avviso è favolosa ma, a questo punto, vorrei provare anche le "ciccio gomme" parcheggiate nel mio garage. Leggendo il forum mi è venuto un dubbio sulla larghezza del cerchio, infatti vorrei sapere se il cerchio con canale da 29mm interno risulta essere "stretto" per montare gomme da 3.0 come fornite al momento dell'acquisto. Mi par di capire che sarebbe meglio avere dei cerchi di 35/40mm per sentire i benefici delle gomme Plus.
Che mi consigliate??????
Grazie!
Vai tranquillo,penso che specialized abbia optato per il cerchio da 29 in modo da ampliare il range di utilizzo dei copertoni da 2.3 fino a 3.0 inoltre é qualche grammo più leggero di un cerchio da 40 o 50mm..
 
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Danixele

Biker forumensus
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Una bici robusta e una vetusta.
Saluti.
Una delle mie due Maxxis Chronicle che montava di serie la bici, che attualmente uso al posteriore, è andata.

Penso sia un danno strutturale alle tele, c'è infatti un taglio lievissimo perfettamente trasversale alla spalla che tende ad allungarsi. Credo sia molto difficile che la causa sia esterna ma mi sembra proprio un danno interno alla gomma. Anche tastando con le dita si nota che nell'area la spalla si stira molto più facilmente che dalle altre.

Trovo un po strano che una gomma che costicchia anche un bel pó si danneggi così, per giunta utilizzata solo per pochi mesi in estate, infatti il battistrada era ancora in ottimo stato, e mi disturba un po gettarla ma non mi fido ad usarla cosi, sebbene riparata nelle perdite.

Proverò ora la seconda Chronicle vediamo come si comporta.
 

andrea1966

Biker incredibilis
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Saluti.
Una delle mie due Maxxis Chronicle che montava di serie la bici, che attualmente uso al posteriore, è andata.

Penso sia un danno strutturale alle tele, c'è infatti un taglio lievissimo perfettamente trasversale alla spalla che tende ad allungarsi. Credo sia molto difficile che la causa sia esterna ma mi sembra proprio un danno interno alla gomma. Anche tastando con le dita si nota che nell'area la spalla si stira molto più facilmente che dalle altre.

Trovo un po strano che una gomma che costicchia anche un bel pó si danneggi così, per giunta utilizzata solo per pochi mesi in estate, infatti il battistrada era ancora in ottimo stato, e mi disturba un po gettarla ma non mi fido ad usarla cosi, sebbene riparata nelle perdite.

Proverò ora la seconda Chronicle vediamo come si comporta.
fai bene. buttala. almeno io lo farei al tuo posto.
 

Vettore2480

Biker ultra
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Buongiorno a tutti,
Qualcuno può aiutarmi a capire la compatibilità delle camere con le gomme Plus da 2.8? Ho comprato delle bici TREK con le gomme da 2.8, ci ho trovato delle camere con scritto 27.5 x 2.125 non vedo altri dato poiché chiaramente non ho la scatola. Non si capisce il range di utilizzo, spero che si intenda a partire da 2.125 fino a ...? Qualcuno conosce queste camere Schwalbe? Vanno bene per le gomme PLUS? Grazie
 

Useus

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Buongiorno a tutti,
Qualcuno può aiutarmi a capire la compatibilità delle camere con le gomme Plus da 2.8? Ho comprato delle bici TREK con le gomme da 2.8, ci ho trovato delle camere con scritto 27.5 x 2.125 non vedo altri dato poiché chiaramente non ho la scatola. Non si capisce il range di utilizzo, spero che si intenda a partire da 2.125 fino a ...? Qualcuno conosce queste camere Schwalbe? Vanno bene per le gomme PLUS? Grazie
Schwalbe 54/75-584 queste sono le camere di serie sulle mie ruote plus gomma 2.8 non credo proprio siano compatibili con gomme 2.125


Edit. Mi correggo, se etrto è uguale al mio lavorano da 2.1 a 3 di sezione


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Vettore2480

Biker ultra
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Schwalbe 54/75-584 queste sono le camere di serie sulle mie ruote plus gomma 2.8 non credo proprio siano compatibili con gomme 2.125


Edit. Mi correggo, se etrto è uguale al mio lavorano da 2.1 a 3 di sezione

Grazie esatto, sono le stesse mie. Se ci fai caso in piccolo c'è impresso a rilievo 27,5 x 2.125. Quindi vanno bene. La cosa strana è che se vedi le Kenda specifiche plus, 27,5 x 3 sembrano camere da moto.
 
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Vettore2480

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Latticizza latticizza, vedrai la differenza [emoji106]

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Io parecchi anni fa latticizzavo, però capita che per 3 o 4 mesi non prendo la bici, mi succedeva che ritrovavo il lattice solido tutto ammallopati in un punto, costretto a buttare via il copertone. Non so se i lattici nel frattempo si siano evoluti in modo tale da evitare il problema....
 

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