[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao, non mi pare di sentirne. Sicuro siano gli snodi?
Spiacente x il ritardo. Allora, alla Dolomiti sbk,ho beccato la CANYON direttamente che mi ha confermato che quel cigolio o scricchiolii che ho, sono dovuti alle boccole del carro che si innesta al telaio. Loro hanno fatto una modifica a febbraio. Io ho richiestio tale modifica poi via mail e mi hanno mandato le nuove boccole in garanzia direttamente a casa. X ora risolto il problema

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Sono anche io possessore di una lux CF 9.9 2015, per gli scricchiolii stavo diventando matto, ho messo grasso ovunque ed ho risolto, non sapevo di queste nuove boccole, contattero Canyon!!! Molto soddisfatto della bike per ora!!!
 

sabbatore091266

Biker novus
4/3/17
28
4
0
57
Cerveteri
Visita sito
Bike
Canyon lux 9.9 sl cf
a65d532e0d01d86baa833a4fedeb6db9.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sbartoz

Biker popularis
Io vi riporto la mi esperienza sperando sia utile. Ho una lux CF 8.9 del dicembre 2013 e dopo un paio d'anni sono venuti fuori gli scricchiolii. In genere dopo il lavaggio della bici smetteva poi dopo qualche ora venivano fuori, solo nelle piccole escursioni... buche, bradici, ecc. Mi c'è voluto un po' prima di accertare che venivano dal movimento in basso del carro. Ho provato a ingrassare ma dopo poco si ripresentavano, così dopo due o tre volte mi sono deciso ad ordinare tutti i cuscinetti, 11 e 12 dello spare list ordinati tramite il supporto Canyon Italia, poi l'ho portata da un meccanico a cambiarli. Nel frattempo avevo già cambiato anche il movimento centrale senza migliorare. Il problema ora non c'è più, giusto un rumorino ogni tanto, poi ormai per abitudine dopo ogni lavaggio ci butto un po' di wd40 e speriamo regga. Per quel poco che ci capisco bisognerebbe che i cuscinetti fossero più protetti dalla polvere. Ora ho la sella che mi sembra cigolare, anche lì il Wd40 sembra risolvere per un po, però bisognerebbe mi decidessi a cambiarla [emoji389][emoji389][emoji389]. @sabbatore091266 spero che tu risolva, la Lux è una gran bici.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ragazzi...io ho cambiato queste benedette boccole 4 settimane fa..e confermo che me le hanno spedite gratis, in garanzia. Confermo anche che mi è stati detto di tutto ciò alla Dolomiti Superbike..altrimenti come avrei fatto a sapere che numero erano ecc ecc?? Ora mi spiace, ma ho cancellato mail e buttato la fattura allegata con le boccole..io in Canyon ho una fiducia massima. Sono 3 bici che compro e non mi hanno mai trattato male.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares

sabbatore091266

Biker novus
4/3/17
28
4
0
57
Cerveteri
Visita sito
Bike
Canyon lux 9.9 sl cf
Grazie a questo punto per fortuna non mi stanno dicendo balle menomale comunque io ho sostituito tutti i cuscinetti e riordinato anche le boccole ma dei leggeri scricchiolii li sento comunque non so se provengono dal movimento centrale che è stato anche sostituito oppure da cosa boh. [emoji30][emoji30][emoji30]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo