Invenzioni prototipi bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Ragazzi...se avete creato una Bike prototipo, nuove invenzioni da proporre, sono ben accette anche proposte fantasiose, pazze spiritose e impossibili.

Io propongo attacco manubrio regolabile salita discesa.:nunsacci:


282fczm.png
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Ciao ragazzi...avevo intenzione di prendere una BMX per divertirmi in un Pump Track vicino casa...informandomi delle varie tipologie e categorie di BMX , e chiedendo consigli a ragazzi che fanno gare in pista, sono arrivato alla conclusione che per me potrebbe andare bene una BMX Cruiser Race da 24 pollici...
Il problema e' che queste bici costano parecchio dalle 500 euro in su..
Considerando che ne dovrei fare un uso di puro divertimento in un Pump Track....mi sono chiesto...
e se prendessi una MTB usata da 24 pollici a 50 euro, e con una spesa max di 100 euro in totale, la trasformassi in una sorta di MTB STREET / DIRT cambiando pipa, manubrio ed eliminando il superfluo quali cambio, freno anteriore e altre parti tipo tripla ecc...

Che dite, potrebbe essere una soluzione simpatica ?

per intenderci una cosa del genere

MTB usata da 50 euro


Trasformazione




 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Useus

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.937
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao ragazzi...avevo intenzione di prendere una BMX per divertirmi in un Pump Track vicino casa...informandomi delle varie tipologie e categorie di BMX , e chiedendo consigli a ragazzi che fanno gare in pista, sono arrivato alla conclusione che per me potrebbe andare bene una BMX Cruiser Race da 24 pollici...
Il problema e' che queste bici costano parecchio dalle 500 euro in su..
Considerando che ne dovrei fare un uso di puro divertimento in un Pump Track....mi sono chiesto...
e se prendessi una MTB usata da 24 pollici a 50 euro, e con una spesa max di 100 euro in totale, la trasformassi in una sorta di MTB STREET / DIRT cambiando pipa, manubrio ed eliminando il superfluo quali cambio, freno anteriore e altre parti tipo tripla ecc...

Che dite, potrebbe essere una soluzione simpatica ?

per intenderci una cosa del genere

MTB usata da 50 euro


Trasformazione




Sicuro che il telaio della MTB da 24" riesca poi a sopportare le sollecitazioni dovute all'uso che ne vorresti fare?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Ma che domande sono... chi lo può sapere?! È appunto un telaio MTB ed ECONOMICO

Inviato utilizzando Tapatalk
Non ti resta che provare, però bardati per bene...


Inizierei piano piano a fare il test...nel mentre che mi organizzo per trovarne una da modificare, potrei iniziare a fare qualche test con questa che ho già modificato...

http://i65.tinypic.com/295epu8.jpg

Per ora la sto usando per scorrazzare in campeggio, è agilissima...con le ruote da 24 schiacci i pedali e schizza via
però forse una front da 24 per un pump track sarebbe piu indicata
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Però essendo di bassa qualità, il materiale si stressa e al x tentativo si rompe

Ho pensato la stessa cosa...perché da bambino ho spaccato 2 telai di bicicross all altezza del canotto sterzo...tra l altro una era pure full tipo saltafossi, che a solo a vederla sembrava indistruttibile.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi...avevo intenzione di prendere una BMX per divertirmi in un Pump Track vicino casa...informandomi delle varie tipologie e categorie di BMX , e chiedendo consigli a ragazzi che fanno gare in pista, sono arrivato alla conclusione che per me potrebbe andare bene una BMX Cruiser Race da 24 pollici...
Il problema e' che queste bici costano parecchio dalle 500 euro in su..
Considerando che ne dovrei fare un uso di puro divertimento in un Pump Track....mi sono chiesto...
e se prendessi una MTB usata da 24 pollici a 50 euro, e con una spesa max di 100 euro in totale, la trasformassi in una sorta di MTB STREET / DIRT cambiando pipa, manubrio ed eliminando il superfluo quali cambio, freno anteriore e altre parti tipo tripla ecc...

Che dite, potrebbe essere una soluzione simpatica ?

per intenderci una cosa del genere

MTB usata da 50 euro


Trasformazione




Assolutamente NO, quel telaio se pesi al primo salto lo apri, quelle delle foto sono bici da dirt quasi indistruttibili, prendi una canyon stiched 180 e ti diverti come un matto.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Assolutamente NO, quel telaio se pesi al primo salto lo apri, quelle delle foto sono bici da dirt quasi indistruttibili, prendi una canyon stiched 180 e ti diverti come un matto.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

E' proprio bella....ma non volevo spendere così tanto per provare..volevo iniziare con uno scassone da 50 euro finché dura...poi se la cosa mi prende si vedrà...cmq grazie per la dritta
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
ma...... e le invenzioni che fine hanno fatto? lo scopo di questo topic era tutt'altro....

ciò :-)

Si lo so....ma nessuno propone nulla...modifiche , invenzioni, anche proposte ironiche....

Intanto al mio prototipo gli ho fatto fare 25 km a 600m sul livello del mare e non ha battuto ciglio...perfetto

 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo