Gare Markus Pekoll si ritira dalla UCI DH World Cup

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Markus Pekoll si ritira dalla UCI DH World Cup

4caeca86-14a0-4b91-9bd6-2a9f358b0bd7.jpg


Il velocissimo atleta austriaco Markus Pekoll ha deciso di ritirarsi dalle competizioni di UCI DH World Cup al termine di questa stagione, dopo la finale del prossimo weekend in Val di Sole. Il compagno di team di Danny Hart e Laurie Greenland nel team MS Mondraker è stato il pilota con i migliori risultati nella storia della DH della parte europea di lingua tedesca. Ha iniziato a gareggiare...
Continue reading....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ferrari disse: un pilota pede un secondo a giro per ogni figlio che nasce. Credo sia vero.
Oramai io (che ho due bimbi) tiro i freni in punti dove 9 anni fa (il più grande ha 9 anni) entravo a bomba. Non lo faccio apposta...è così e basta. C'è lo scassato old school.....che un tempo amavo, ora mi rallentare. Non ho paura, ma il dito tira il freno. E molti drop o doppi "sick" li lascio ai più giovani, quando un tempo un rider, amico, davvero conosciuto in italia mi disse: pochi hanno le tue palle. Se me lo sentivo provavo l'ostacolo. Ora, anche se sono in palla, se la cosa ha comunque un rischio che valuto sopra la mia soglia di accettazione, lascio perdere.
A latere, uno dei motivi per cui preferisco i park francesi dove tutto è sistemato a dovere, è questo....la soglia si abbassa perchè la qualità del riding si alza.
Ha ragione Pekoll....questo è uno sport dove devi essere 100% focused. A 360 gradi. Sarai un grande papà...in bocca la lupo per il futuro.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ferrari disse: un pilota pede un secondo a giro per ogni figlio che nasce. Credo sia vero.
Oramai io (che ho due bimbi) tiro i freni in punti dove 9 anni fa (il più grande ha 9 anni) entravo a bomba. Non lo faccio apposta...è così e basta. C'è lo scassato old school.....che un tempo amavo, ora mi rallentare. Non ho paura, ma il dito tira il freno. E molti drop o doppi "sick" li lascio ai più giovani, quando un tempo un rider, amico, davvero conosciuto in italia mi disse: pochi hanno le tue palle. Se me lo sentivo provavo l'ostacolo. Ora, anche se sono in palla, se la cosa ha comunque un rischio che valuto sopra la mia soglia di accettazione, lascio perdere.
A latere, uno dei motivi per cui preferisco i park francesi dove tutto è sistemato a dovere, è questo....la soglia si abbassa perchè la qualità del riding si alza.
Ha ragione Pekoll....questo è uno sport dove devi essere 100% focused. A 360 gradi. Sarai un grande papà...in bocca la lupo per il futuro.
più che i figli c'entra l'età e il saper dare il giusto peso alle cose. Che tu chiuda un passaggio o meno, l'unico a risentirne è il tuo ego, oltre alla tua salute (ma a questa ci pensi magari dopo).
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ferrari disse: un pilota pede un secondo a giro per ogni figlio che nasce. Credo sia vero.
Oramai io (che ho due bimbi) tiro i freni in punti dove 9 anni fa (il più grande ha 9 anni) entravo a bomba. Non lo faccio apposta...è così e basta. C'è lo scassato old school.....che un tempo amavo, ora mi rallentare. Non ho paura, ma il dito tira il freno. E molti drop o doppi "sick" li lascio ai più giovani, quando un tempo un rider, amico, davvero conosciuto in italia mi disse: pochi hanno le tue palle. Se me lo sentivo provavo l'ostacolo. Ora, anche se sono in palla, se la cosa ha comunque un rischio che valuto sopra la mia soglia di accettazione, lascio perdere.
A latere, uno dei motivi per cui preferisco i park francesi dove tutto è sistemato a dovere, è questo....la soglia si abbassa perchè la qualità del riding si alza.
Ha ragione Pekoll....questo è uno sport dove devi essere 100% focused. A 360 gradi. Sarai un grande papà...in bocca la lupo per il futuro.
più che i figli c'entra l'età e il saper dare il giusto peso alle cose. Che tu chiuda un passaggio o meno, l'unico a risentirne è il tuo ego, oltre alla tua salute (ma a questa ci pensi magari dopo).
Vero. Infatti il giusto peso da dare ad un figlio ha fatto scaturire il pensiero di Markus.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
età e nel mio caso infortuni... che non c'entrano con la MTB...
il mio cervello ormai si rifiuta di farsi del male... quindi la soglia del limite è scesa a livelli ridicoli...
però giro, poco ma giro, mi rilasso, mi diverto... meno enduro e più trail?? il periodo del chi ce l'ha più duro è finito da anni...
ma sono molto sereno e rilassato...quello che mi mnaca adesso è il tempo di allenarmi decentemente per non morire in uscite dove si pedala tanto
 

Classifica mensile dislivello positivo