mi devo preoccupare???

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
ciao a tutti
oggi rientrando dall uscita in mtb
con ruota stallonata. Nel lavaggio della mia silverbacl scoop fatty trovo il forcellino "rigato" secondo voi é una crepa o é solo saltata la vernice
teoricamente dovrebbe essere garantita a vita....maa ho qualche dubbio
p.s non ho fatto cadute
grazie
 

Allegati

  • WP_20170827_18_07_59_Pro.jpg
    WP_20170827_18_07_59_Pro.jpg
    183,8 KB · Visite: 210
  • WP_20170827_18_07_48_Pro.jpg
    WP_20170827_18_07_48_Pro.jpg
    130,7 KB · Visite: 200

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ciao a tutti
oggi rientrando dall uscita in mtb
con ruota stallonata. Nel lavaggio della mia silverbacl scoop fatty trovo il forcellino "rigato" secondo voi é una crepa o é solo saltata la vernice
teoricamente dovrebbe essere garantita a vita....maa ho qualche dubbio
p.s non ho fatto cadute
grazie
1) a me sembra solo la vernice saltata, ma è difficile dirlo da una foto; se hai dubbi falla vedere da qualcuno esperto
2) quello non è il forcellino
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio94

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Mah a vederlo sembra uno sbattimento di catena o simili.
Non voglio tirartela ma non mi sembra roba da preoccuparsi anche se con quello che ti è accaduto in giornata una toccati a è d obbligo!!!! Vabbè falla vedere da uno che ne capisce tanto per star tranquillo. Generalmente una crepa nel carro ti porterebbe anche scricchiolii tipo quando ti alzi in fuorisella!! Almeno a me è successo così quando mi si è aperto il carro sotto al sedere:paur::paur:
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Mah a vederlo sembra uno sbattimento di catena o simili.
Non voglio tirartela ma non mi sembra roba da preoccuparsi anche se con quello che ti è accaduto in giornata una toccati a è d obbligo!!!! Vabbè falla vedere da uno che ne capisce tanto per star tranquillo. Generalmente una crepa nel carro ti porterebbe anche scricchiolii tipo quando ti alzi in fuorisella!! Almeno a me è successo così quando mi si è aperto il carro sotto al sedere:paur::paur:

ciao
la catena che sbatte è da escludere ,è il fodero opposto
p.s anni fa (2007) mi si è tranciato il fodero nello stesso punto alla mia vecchia lee cougan revenge pro ,spero di non avere la stessa esperienza
p.s 2 oggi x non farsi mancare niente mi si è aperto (non so come) il quick release della ruota anteriore in discesa tecnica,HO SENTITO VIBRARE TUTTO,e x fortuna non è successo niente
proprio una bella giornata:}}}:
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
ciao a tutti
oggi rientrando dall uscita in mtb
con ruota stallonata. Nel lavaggio della mia silverbacl scoop fatty trovo il forcellino "rigato" secondo voi é una crepa o é solo saltata la vernice
teoricamente dovrebbe essere garantita a vita....maa ho qualche dubbio
p.s non ho fatto cadute
grazie
A me sembra solo saltata la vernice,niente di grave..
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Ah beh se e' cosi allora!!!! Per la forca forse e' il momento di passare al perno...?? Ne ho sentiti troppi che si perdono il Qr per strada... Con uso cattivo inteso...

sia la forca che il mozzo sono x quick release immagino che x il perno passante serva l adattatore.cmq in 3 anni circa é 3 volte che succede le ultime 2 volte ptoprio le ultime 2 uscite.proverò a invertire il q.r mettendo lo sgancio dalla parte opposta al disco.. .proviamo
p.s l uso che ne faccio é xc o leggero trail
ieri ero a provate il percorso marathon bike della brianza
il q.r si é aperto sul discesone del san genesio
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Il Problema Del Qr è che quando inizia a farlo poi lo fa sempre più spesso. Purtroppo non e' concepito per lavorare con i dischi. Poi aggiungi i gommoni con grossi diametri/pesi e quindi forze in gioco ed ecco qui...
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Il Problema Del Qr è che quando inizia a farlo poi lo fa sempre più spesso. Purtroppo non e' concepito per lavorare con i dischi. Poi aggiungi i gommoni con grossi diametri/pesi e quindi forze in gioco ed ecco qui...

probabile come dici tu non sono adatyi x fatbike con hrosse masse rotanti...ma x il resto é una vita che su mtb da xc ho avuto qr e mai successo che si aprisse
sicuramente il pp é un altra cosa
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
prova a stringerlo di più magari. e poi lega la leva alla forca con una fascetta da elettrico.
o anche un elastico ricavato da una camera d'aria. Lo infili nel fodero e una volta fissato il QR lo usi per tenere unita la levetta al fodero stesso.
proverò come dici
x ora mi devo procurare un nuovo copertone e rinastrare il cerchio
domenica ho la marathon bike e rispolvererò la mia front da xc
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
probabile come dici tu non sono adatyi x fatbike con hrosse masse rotanti...ma x il resto é una vita che su mtb da xc ho avuto qr e mai successo che si aprisse
sicuramente il pp é un altra cosa

I perni QR come ogni pezzo meccanico sono soggetti ad usura, soprattutto alla luce dei grossi sforzi a cui è soggetto in una fat bike, io proverei a ricomprarlo, quanto meno dovresti tornare alle condizioni di quando la bici era nuova.
 

gianvito03

Biker novus
26/4/18
12
0
0
21
Ceglie messapica BR
Visita sito
Bike
Olympia bull 650
Prima di tutto non e il forcellino secondo non e vernice saltata perché e evidente il rigo del graffio che a sua volta ha fatto saltare via la vernice e dopo di che non si tratta della catena che sbatte perché il graffio e lateralmente mentre la catena dovrebbe sbattere sopra il carro posteriore.
UTILIZZA UNA PROTEZIONE (batti catena)
Preferibilmente che ricopri tutto il carro interessato


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Prima di tutto non e il forcellino secondo non e vernice saltata perché e evidente il rigo del graffio che a sua volta ha fatto saltare via la vernice e dopo di che non si tratta della catena che sbatte perché il graffio e lateralmente mentre la catena dovrebbe sbattere sopra il carro posteriore.
UTILIZZA UNA PROTEZIONE (batti catena)
Preferibilmente che ricopri tutto il carro interessato


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
speriamo che abbia risolto....da agosto.....
 

Classifica mensile dislivello positivo