Gomme 27.5 Plus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Io parecchi anni fa latticizzavo, però capita che per 3 o 4 mesi non prendo la bici, mi succedeva che ritrovavo il lattice solido tutto ammallopati in un punto, costretto a buttare via il copertone. Non so se i lattici nel frattempo si siano evoluti in modo tale da evitare il problema....
Questo non te lo so dire con precisione, però mi è capitato di rimanere fermo un mese e mezzo e non ho avuto problemi di indurimento lattice. Penso sia dovuto alla qualità

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Questo non te lo so dire con precisione, però mi è capitato di rimanere fermo un mese e mezzo e non ho avuto problemi di indurimento lattice. Penso sia dovuto alla qualità

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
concordo. io uso il lattice notubes e anche a distanza di mesi, quando smonto la gomma per sostituirla, è perfettamente liquido ed efficente.
 
  • Mi piace
Reactions: Useus

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti, facendo una forzatura ho messo una camera autoriparante Michelin da 27,5 per massimo ruote da 2.6 sulle ruote plus da 2.8. Molto preoccupato, ci ho fatto un giro tostissimo senza riscontrare al momento alcun problema. Qualcuno ha esperienze simili?

Visto il risultato della prova sarei tentato a mettere la stessa camera anche sull’anteriore, che ne pensate?

Conoscete in alternativa delle autoriparanti dedicate per le gomme PLUS?
Su Internet non ho trovato nulla….

Grazie

600x600-115471-pb149585-1-main.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao a tutti, facendo una forzatura ho messo una camera autoriparante Michelin da 27,5 per massimo ruote da 2.6 sulle ruote plus da 2.8. Molto preoccupato, ci ho fatto un giro tostissimo senza riscontrare al momento alcun problema. Qualcuno ha esperienze simili?

Visto il risultato della prova sarei tentato a mettere la stessa camera anche sull’anteriore, che ne pensate?

Conoscete in alternativa delle autoriparanti dedicate per le gomme PLUS?
Su Internet non ho trovato nulla….

Grazie

600x600-115471-pb149585-1-main.jpg

io ho avutro esperienze poco convincenti con le autoriparanti. ho preferito latticizzare e non tornerei mai più indietro.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
692
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
io ho avutro esperienze poco convincenti con le autoriparanti. ho preferito latticizzare e non tornerei mai più indietro.
Grazie, ma esperienza passate di latticizzaione mi hanno fatto solidificare il lattice, è uno stress stare a monitorare lo stato del lattice, per quelli come me che hanno lunghe pause di inutilizzo della bici. Capisco che la stessa cosa può accadere anche con le camere autoriparanti, ma per lo meno con queste quando il lattice è esausto immagino che funzioneranno come camere normali. Il lattice dei tubeless invece, se lasciato fermo per mesi senza prima lavarrlo, ti fa un malloppo tutto in un punto, che non si riesce più a spellare via... e devi buttar il copertone...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie, ma esperienza passate di latticizzaione mi hanno fatto solidificare il lattice, è uno stress stare a monitorare lo stato del lattice, per quelli come me che hanno lunghe pause di inutilizzo della bici. Capisco che la stessa cosa può accadere anche con le camere autoriparanti, ma per lo meno con queste quando il lattice è esausto immagino che funzioneranno come camere normali. Il lattice dei tubeless invece, se lasciato fermo per mesi senza prima lavarrlo, ti fa un malloppo tutto in un punto, che non si riesce più a spellare via... e devi buttar il copertone...
ti ripeto che dipende dal tipo di lattice usato. io uso il notubes, ho 2 bici delle quali una ormai a riposo, ma anche dopo mesi di inutilizzo lo trovo sempre liquido e senza grumi.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ciao ragazzi volevo montarmi un frontino 27.5+, per gomme Maxxis da 2.8 che larghezza di cerchio consigliate? Da 35 o 40/45 mm?
Su mozzo 142/12 post. cerchi con canale da 40/45 danno problemi?
Grazie
Gomme da 2.8" ci stanno bene su cerchi da 35 - 38 - 40. Non ci sono problemi anche con il mozzo 142. Unico appunto che quando usi l'ultimo pignone la linea catena si avvicina molto alla gomma e in caso di fango potrebbe creare problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: mark vetto

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao ragazzi volevo montarmi un frontino 27.5+, per gomme Maxxis da 2.8 che larghezza di cerchio consigliate? Da 35 o 40/45 mm?
Su mozzo 142/12 post. cerchi con canale da 40/45 danno problemSecurity Master protegge la tua privacyi?
Grazie
per me bastano anche canali più stretti. io uso senza problemi gomme da 3 su canale d
Ciao ragazzi volevo montarmi un frontino 27.5+, per gomme Maxxis da 2.8 che larghezza di cerchio consigliate? Da 35 o 40/45 mm?
Su mozzo 142/12 post. cerchi con canale da 40/45 danno problemi?
Grazie
Ciao ragazzi volevo montarmi un frontino 27.5+, per gomme Maxxis da 2.8 che larghezza di cerchio consigliate? Da 35 o 40/45 mm?
Su mozzo 142/12 post. cerchi con canale da 40/45 danno problemi?
Grazie
per me bastano anche canali più stretti. io uso senza problemi gomme da 3 su cerchio con canale 29.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Qualcuno ha provato la ikon+ 2.8 al posteriore?

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
Mai provata,tacche troppo basse x i miei gusti,attualmente al post. ho un minion DHR poco scorrevole ma super gripposo..prendi in considerazione anche il maxxis RECON,mi sembra valida come gomma..logicamente se vuoi tanta scorrevolezza l'ikon sembra il top,ma sul bagnato?
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Mai provata,tacche troppo basse x i miei gusti,attualmente al post. ho un minion DHR poco scorrevole ma super gripposo..prendi in considerazione anche il maxxis RECON,mi sembra valida come gomma..logicamente se vuoi tanta scorrevolezza l'ikon sembra il top,ma sul bagnato?
Ora o i rekon+ e mi sarebbe piaciuto un paragone, sul bagnato e umido le rekon sono magnifiche, è sull'asciutto che perdono un po[emoji106]

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
pochi giorni fa ho sostituito il nobby posteriore con una purgatory grid da 3.0

è la mia 5a gomma in 14 mesi.

ad oggi ho usato:

- specy ground control
- schwalbe nobby pacestar snakeskin
- wtb bridger
- schsalbe nobby pacestar snakeskin

ora tocca al purgatory, che dopo un paio di uscite mi pare una buona gomma.

se dovessi dare un voto, promuoverei a pieni voti il nobby, per ora.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
in tema di lattice leggevo che per certe gomme consigliano di utilizzare quelli senza ammoniaca perchè a lungo andare questa sostanza indebolisce la gomma del 35%
il Notubes è tra quelli senza ammoniaca ?
non trovo le caratteristiche del contenuto
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
in tema di lattice leggevo che per certe gomme consigliano di utilizzare quelli senza ammoniaca perchè a lungo andare questa sostanza indebolisce la gomma del 35%
il Notubes è tra quelli senza ammoniaca ?
non trovo le caratteristiche del contenuto
Si, vai tranquillo, ormai sono tutti senza ammoniaca che era presente solo sulle vecchie formulazioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo