Signora dice: "Scusami eh!"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Non vi è mai capitato di incontrare persone con e-bike in salita? A me è capitata una signora e un signore molto simpatici domenica.... abbiamo passato alcuni secondi a ridere come mongoli xD.

Praticamente, stavo salendo per andare in montagna e all'improvviso mi ritrovo questi due signori a superarmi e mi sento dire: "scusaci! ahahah"... guardo la bici e capisco che si riferiva al fatto che mi aveva superato utilizzando il motore dell'e-bike. È stato un siparietto davvero divertente... anche se comunque dopo un po' li ho recuperati e superati lo stesso :}}}::free:

Non vi è mai capitato roba del genere?

W MTB.:adore!:

Non ho sonno e fa caldo, fatemi scrivere qualcosa xD
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
A me è successo di vedermi superare da un signore a velocità folle in salita, siccome mi aveva colpito nell'orgoglio sono partito e mi ci sono messo dietro per 200/300 metri e quello mica mollava... Dietro per modo di dire, in quel lasso di tempo mi avrà dato ancora una ventina di metri, ha fatto un tornante che manco i motard....

Quando un mio amico mi ha ripreso mi fa: guarda che aveva l'aiutino [emoji14]

E giu di risate ahahahaah

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
A me è capitato un signore che avrà avuto una 60ina di anni, panzone come pochi, che in salita mi ha superato di brutto con una front.
Arrivato in cima l'ho visto fermo che si riposava e sono andato a vedere la bici.

Caz*o, era una front normalissima. Carbonio e tutto, e io ho una full da enduro, ma mica era elettrica! E il tipo sembrava Magalli!
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
A voglia.. Sono stato superato da chiunque con l ebike, uomini, donne, anziani, bambini, disabili, obesi, rachitici.. Buon per loro! Per fortuna non corro gare a premi!
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
A mè è capitato quasi il contrario.
Ho una plus da trail quindi più facilmente scambiabile con una e-bike, salivo tirando un pò e ho passato rapidamente un gruppo di biker am/enduro. In cima al monte una volta arrivato il gruppetto mi hanno detto "pensavamo avessi l'aiutino".
Ovviamente nulla di magico o atletico, io ero semplicemente al primo giro, loro sicuramente al secondo se non di più.

In ogni caso sono stato superato da e-bike diverse volte, a volte hanno rallentato e abbiamo parlato per un pezzo e a volte un saluto e via.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
A me è capitato un signore che avrà avuto una 60ina di anni, panzone come pochi, che in salita mi ha superato di brutto con una front.
Arrivato in cima l'ho visto fermo che si riposava e sono andato a vedere la bici.

Caz*o, era una front normalissima. Carbonio e tutto, e io ho una full da enduro, ma mica era elettrica! E il tipo sembrava Magalli!

Allora ho possibilità anche io con il mio peso in tripla cifra [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
anche e me è capitato di essere superato da e-bike in salita....per poi bruciarli in discesa!
fino ad ora ho incontrato solo donne o persone fuoriforma...abbastanza panzoni per dirla in breve, quindi non proprio agili e con tecnica discutibile in discesa. di solito non dicono nulla, capisco subito che si tratta di e-bike per la cadenza di pedalata e la velocità mantenuta...la soddisfazione è vederli in discesa a piedi mentre io in bici.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Devo dir la verità,negli ultimi tempi,son notevolmente aumentati gli utilizzatori di queste e-bike...non ho nulla contro di loro,anzi,su in un rifugio ho conosciuto 4 giovanotti con cui ho scambiato 2 parole e uno di loro me l'ha fatta pure provare...(cazz un'altro mondo!) e mi son pure divertito,parlando poi dietro una birra...però sta diventando troppo di moda e troppo accessibile a chi in bici non dovrebbe proprio andarci...sullo strappo che porta su al castello di Arco di Tn,che vi assicuro arriva al 21%,ho visto una scena,proprio settimana scorsa, che mi ha fatto rabbrividire...degli anziani tedeschi in sella a questi mezzi (probabilmente noleggiati giù in paese) che si erano impiantati paurosamente per fare la discesa...eran li in mezzo terrorizzati che non sapevan più che fare e visto la pendenza,se li si cade,è tutto pietra e cemento,ci si fa male seriamente...e allora...perchè non si accontentano di stare sulle ciclabili...sta diventando un fenomeno troppo alla portata di tutti...troppo...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sono attrezzi da usare consapevolmente, non ci piove. Vale per tutte le cose ovviamente, lo sprovveduto che si ficca nei casini esiste in tante modalita', ora ha a disposizione anche la e-bike.
Per chi e' allenato un minimo e sa usare una mtb decentemente sono mezzi estremamente divertenti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' assurdo vergognarsi e' un po' come se ti avesse superato in scooter, ma psicologicamente sembra di fare un torto a chi fa una fatica boia sui pedali ovviamente.
Il ciclista sceglie di fare fatica, l'e-biker o non vuole farla o non puo' permettersela oppure vuola alzare l'asticella. Perche' se con la e-bike alzi l'asticella arrivi spolto a casa esattamente come con la bici tradizionale ma riuscendo a fare cose che con le sole gambe sarebbero impossibili.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E' assurdo vergognarsi e' un po' come se ti avesse superato in scooter, ma psicologicamente sembra di fare un torto a chi fa una fatica boia sui pedali ovviamente.
Il ciclista sceglie di fare fatica, l'e-biker o non vuole farla o non puo' permettersela oppure vuola alzare l'asticella. Perche' se con la e-bike alzi l'asticella arrivi spolto a casa esattamente come con la bici tradizionale ma riuscendo a fare cose che con le sole gambe sarebbero impossibili.


credo che ci sia imbarazzo perche' e' un po' come trombare una per un ora di fila dei quali 50 minuti usando un vibratore turbo con cambio e 6 marce e dieci minuti con il tuo " muscolare " .

La prestazione è sensazionale e lei sarà felicissima e ti dirà :
" sempre così... e' un altra storia...mai piu' senza "

...ma a te' rimane un senso di insoddisfazione o di colpa per non aver fatto tutto da solo...:smile::smile::smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io uso sia muscolare che ebike è credo che non abbia alcun senso che chi passa con la ebike si vergogni (visto che non ha fatto nulla di male a nessuno) e nemmeno ha senso che chi (muscolare) viene sorpassato da una ebike si senta toccato nell'orgoglio (visto che per qualsiasi biker amatoriale è impossibile star dietro ad un ebiker allenato anche solo un minimo).
 
  • Mi piace
Reactions: valium64 and Boro

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
credo che ci sia imbarazzo perche' e' un po' come trombare una per un ora di fila dei quali 50 minuti usando un vibratore turbo con cambio e 6 marce e dieci minuti con il tuo " muscolare " .

La prestazione è sensazionale e lei sarà felicissima e ti dirà :
" sempre così... e' un altra storia...mai piu' senza "

...ma a te' rimane un senso di insoddisfazione o di colpa per non aver fatto tutto da solo...:smile::smile::smile:

Però su anzianotti o persone particolarmente fuori forma o sovrappeso questo discorso ha meno senso.
Su altri... mi ricordo una volta sul lago di Como, ero arrivato in cima e mi apprestavo alla discesa, e incrocio alla chiesetta dove mi ero fermato sto ragazzo che avrà avuto 30 anni, fisico da ciclista (magro, longilineo e con la giusta muscolatura) che girava con la e-bike... lì sì che mi vergognerei!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo