eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
salve a tutti
oggi ho acceso l'etrex 35 e ho notato sulla parte superiore dello schermo un segno.
sembrano dei pixel bruciati.
inoltre ho notato che, a dispositivo spento, sulla parte inferiore dello schermo è presente un alone più scuro, come una macchia.
è già capitato a qualcuno altro?
ce possibilità di ripararlo?
il dispositivo ha un anno e quindi rientrerebbe in garanzia.
allego foto

etrex1.jpg etrex2.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
salve a tutti
oggi ho acceso l'etrex 35 e ho notato sulla parte superiore dello schermo un segno.
sembrano dei pixel bruciati.
inoltre ho notato che, a dispositivo spento, sulla parte inferiore dello schermo è presente un alone più scuro, come una macchia.
è già capitato a qualcuno altro?
ce possibilità di ripararlo?
il dispositivo ha un anno e quindi rientrerebbe in garanzia.
allego foto

Vedi l'allegato 242618 Vedi l'allegato 242619
..assistenza loro valutano la quantità e l'entità del danno...
 

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
salve a tutti
oggi ho acceso l'etrex 35 e ho notato sulla parte superiore dello schermo un segno.
sembrano dei pixel bruciati.
inoltre ho notato che, a dispositivo spento, sulla parte inferiore dello schermo è presente un alone più scuro, come una macchia.
è già capitato a qualcuno altro?
ce possibilità di ripararlo?
il dispositivo ha un anno e quindi rientrerebbe in garanzia.
allego foto

Vedi l'allegato 242618 Vedi l'allegato 242619
Ciao,
è capitato anche a me, la riga nera dopo un pò è sparita, l'alone è ancora presente anche il mio Etrex 35 ha un anno, se la cosa non peggiora aspetto, l'alone è quasi impercettibile, se peggiora ho ancora un anno di garanzia.
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
Ciao,
è capitato anche a me, la riga nera dopo un pò è sparita, l'alone è ancora presente anche il mio Etrex 35 ha un anno, se la cosa non peggiora aspetto, l'alone è quasi impercettibile, se peggiora ho ancora un anno di garanzia.
Ciao
anche io penso di aspettare un po e vedere come si evolve la situazione..l'ultimo giro fatto ho preso un bel temporale e con il bagnato il display era impazzito..
Lampeggiava continuamente saltando da una schermata all' altra..nn vorrei avesse subito qualche danno in quel frangente li (anche se essendo impermeabile nn dovrebbe penetrare l'acqua).

Ciao,
è capitato anche a me, la riga nera dopo un pò è sparita, l'alone è ancora presente anche il mio Etrex 35 ha un anno, se la cosa non peggiora aspetto, l'alone è quasi impercettibile, se peggiora ho ancora un anno di garanzia.


Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Comprato etrex 35 e subito provato in modalità navigazione con registrazione in contemporanea della traccia. Percorso: Monte Mottarone zona Stresa, 5 ore e mezza.
Semplicemente perfetto.

Solo due cose non riesco a capire, se mi potete aiutare:

1. come posso cambiare il colore della traccia che sto navigando? Perchè sul mio è azzurrina, e con le lenti della maschera che hanno analoga tinta, tende proprio a scomparire e faccio una fatica boia a vederla. Fosse rossa mi darebbe meno problemi.

2. C'è un modo per spegnere lo schermo mentre sono in modalità navigazione? Ho provato a usare il timeout di spegnimento schermo abbinato al risparmio batteria, e funziona bene, ma per le lunghe salite, mentre per le zone di forti rilanci no.
Mi spiego: se devo fare 20km di salita (come sabato) va benissimo, perchè vado piano, e magari ho solo bisogno di vedere dove andare a un bivio. Tocco lo schermo, si accende, vedo e vado, poi dopo 15 secondi si spegne.

Ma se per esempio, sempre come successo sabato, ho due ore di percorso su e già, che alterna a salite magari di 20 minuti discese altrettanto lunghe con numerosi bivi, vorrei poter spegnere lo schermo in salita e usarlo sempre acceso in discesa sempre, per risparmiare la batteria, però senza dover sempre passare dal menu di risparmio energetico.
Che ne so, tipo che premo il pulsante di accensione solo una volta e mi spegne lo schermo... non è possibile?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...il colore di una traccia che si vuole navigare è quello per tutti i garmin....
....per lo schermo io lo tengo sempre acceso con retroilluminzione al 10% per 15sec...utile per le notturne durante il giorno a mio giudizio è leggibilissimo con retroilluminzione assente....e la durate delle mie batterie è sempre sopra le 14 ore....

Inviato dal mio cellofono
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
...il colore di una traccia che si vuole navigare è quello per tutti i garmin....
....per lo schermo io lo tengo sempre acceso con retroilluminzione al 10% per 15sec...utile per le notturne durante il giorno a mio giudizio è leggibilissimo con retroilluminzione assente....

Inviato dal mio cellofono

Grazie. Speravo di poter cambiare colore...
In effetti l'ho usato al volo con delle batterie Alcaline e a fine giro avevo solo una tacca. Oggi mi arrivano le eneloop da 2500 mAh, dovrei migliorare molto.

Un'altra domanda che mi sono dimenticato: per esperienza è più preciso l'altimetro barometrico (l'ho messo in calibrazione continua) oppure la correzione attivabile su Garmin Connect.
Perchè il giro di sabato, da altimetro, mi dà 60km x 1780 mt di ascesa, mentre con la correzione attivata su Gramin Connect mi dà 1970 mt.
200 metri non sono pochi, in questo caso sono pari al 10% di differenza...

Grazie!
 

pinoz

Biker novus
20/11/02
21
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Il mio, acquistato a dicembre 2016, ha sempre funzionato benissimo fino a 2 settimane fa quando ha comiciato a spegnersi 2/3 volte al giorno (ero in Baviera per un cicloviaggio).
Quando sono tornato a casa ho scaricato le tracce e non si è più riavviato, se lo accendo lo schermo rimane fisso sulla scritta Garmin e l'unico modo per spegnerlo è togliere le batterie.
E' possibile solo forzare il riconoscimento al PC come memoria di massa tenendo premuto a lungo il tasto di accensione, ho tolto tutte le tracce e le mappe ma la situazione non è cambiata.
L'ho mandato in assistenza

Ieri me ne hanno dato uno nuovo, evidentemente non era riparabile
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Riporto un problema che ho riscontrato nelle ultime due uscite; la prima volta mi è capitato per caso, la seconda l'ho riprodotto volutamente.
Seleziono l'attività mountain bike e faccio partire la registrazione; se torno al menu principale, quello per intenderci della selezione attività, e per sbaglio la cambio, ad esempio in escursionismo, mi ritrovo tutte le impostazioni della nuova attività selezionata anche in quella che era attiva precedentemente.
Avendo io personalizzato la sola attività mountain bike, me la sono ritrovata praticamente resettata in tutti i suoi parametri.
So che è un'operazione che non si dovrebbe fare, ma mi sembra proprio un bug del software. Oppure c'è qualcosa che ignoro... :-D
 

Classifica mensile dislivello positivo