RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Grazie per il supporto Luca,
Pierre mi ha appena risposto alla email, gli ho fornito tutte le indicazioni che mi ha chiesto. C'è un pò di diffidenza da parte sua, ed è giusto che controlli, purtroppo il gruppo SLX che avevo ordinato manca e la confezione che mi hanno mandato è completamente piena degli altri componenti acquistati, non c'era lo spazio fisico per poter inserire un altro pacco! Speriamo che si rendano conto dell'errore in magazzino!

Gentile cliente,

mi scuso se le ho dato una cattiva impressione, la mia non voleva essere diffidenza, la richiesta delle foto fa parte della nostra procedura standard per risolvere questo tipo di problema. Ci scusiamo anche per i tempi per la risposta, purtroppo siamo ad effettivo ridotto durante le vacanze estive, e contando che ci affidiamo ad un servizio di traduzione per rispondervi, i tempi di risposta si allungano ulteriormente. Le faremo sapere al più presto e la ringraziamo per la comprensione.

Saluti,

Pierre
RCZ Team

p.s. a coloro che ricevono la newsletter in francese: contattatemi via MP precisando il vostro indirizzo di posta elettronica o direttamente via mail, così possiamo effettuare il cambio. Grazie in anticipo.
 

Antonio Panman

Biker novus
29/7/13
19
0
0
Visita sito
Sto avendo una disavventura con Rcz.
Ho ordinato una forcella ormai circa due settimane fa, la spedizione per fortuna è stata rapida, ma al momento dell'apertura del pacco mi sono reso conto che, anche se solo per il colore, il prodotto non era conforme a quanto pubblicizzato sul sito Rcz (colore "diffusion black" invece di glossy black"); ho fatto presente la cosa all'assistenza clienti, la quale, dopo diversi giorni, mi ha risposto che quel tipo di forca esiste solo quel colore (pura invenzione) e che quindi non avrebbero accettato il reso per loro colpa e, quindi, le spese del reso sarebbero state a mio carico; pur non condividendo assolutamente la motivazione del team Rcz, dato che la forca non andava bene con il mio telaio, decido ugualmente di effettuare il reso per ripensamento/errore del cliente.
Da allora, purtroppo, non ho ricevuto alcuna risposta nè tramite mail, nè qui sul forum da chi si occupa dell'assistenza. Quindi, in conclusione, non solo dovrò pagare le spese di spedizione andata e ritorno del pacco a causa di un loro errore, ma sto perdendo diversi giorni nell'attesa di effettuare il reso per poter prendere un altra forcella a causa della lentezza (spero sia solo questo il motivo della mancata risposta) del servizio di assistenza clienti.
Spero che questo post smuova Pierre Rcz che si ostina a non rispondere neanche ai messaggi privati e che faccia meditare chi intende effettuare acquisti da questo sito.
Buona giornata a tutti.
 

Antonio Panman

Biker novus
29/7/13
19
0
0
Visita sito
Poco dopo l'ultimo messaggio ho ricevuto la mail con le istruzioni per il reso che, a differenza delle altre mail, era in inglese. Forse conviene dire fin da subito se si parla inglese per velocizzare i rapporti con l'assistenza.
P.s. Lo scherzetto del colore errato/difforme dalla foto mi è costato 40 eurucci di spedizione....
 

elw00d

Biker novus
9/6/14
5
0
0
Visita sito
Bike
Solo705 27.5
Gentile cliente,

mi scuso se le ho dato una cattiva impressione, la mia non voleva essere diffidenza, la richiesta delle foto fa parte della nostra procedura standard per risolvere questo tipo di problema. Ci scusiamo anche per i tempi per la risposta, purtroppo siamo ad effettivo ridotto durante le vacanze estive, e contando che ci affidiamo ad un servizio di traduzione per rispondervi, i tempi di risposta si allungano ulteriormente. Le faremo sapere al più presto e la ringraziamo per la comprensione.

Saluti,

Pierre
RCZ Team

p.s. a coloro che ricevono la newsletter in francese: contattatemi via MP precisando il vostro indirizzo di posta elettronica o direttamente via mail, così possiamo effettuare il cambio. Grazie in anticipo.

La mia disavventura si è risolta nel migliore dei modi, mi hanno spedito il gruppo che ho già provveduto a montare sulla nuova bimba, sta uscendo una bella bici. Confermo le impressioni positive degli ordini precedenti, si prodigano per risolvere il problema!!
 

Antonio Panman

Biker novus
29/7/13
19
0
0
Visita sito
Io, dopo un mese dalla richiesta di reso e dopo aver dovuto (ingiustamente) pagare 40 euro di spedizione, sono ancora in attesa dell'elaborazione del reso e quindi del rimborso. Anche la scusa del "reduced staff" ormai non regge, come quella del servizio di traduzione, dato che ci scambiamo mail in inglese. Sapere che in caso di problemi i tempi di risoluzione sono cosi lunghi sicuramente mi farà astenere da effettuare ulteriori acquisti da loro. Sono ormai anni che faccio acquisti di tutti i tipi su internet ed è la prima volta che ho un problema del genere.....
 

fantasyl

Biker novus
15/3/14
18
4
0
milano sud
Visita sito
Ciao a tutti, io ho fatto qualche ordine su rcz, in generale a parte i tempi lunghi per ricevere la merce, è andato sempre tutto ok, ma nell'ultimo ordine mancava il movimento centrale, che doveva essere incluso con la guarnitura acquistata (c'è scritto anche nel nome del prodotto, che era incluso).

Prima di fare l'acquisto avevo chiesto anche ulteriore conferma che fosse incluso e quale tipo fosse per essere sicuro di poterlo montare.

Arriva il pacco e ovviamente.....del movimento centrale non c'è traccia.....ho segnalato la cosa immediatamente, e ora sono passati 15 giorni.....zero risposte, e io nel frattempo l'ho dovuto comprare da negozio fisico perchè sapevo già dei tempi biblici, però spero che Pierre si faccia sentire al più presto e me lo spedisca.
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Ciao a tutti, io ho fatto qualche ordine su rcz, in generale a parte i tempi lunghi per ricevere la merce, è andato sempre tutto ok, ma nell'ultimo ordine mancava il movimento centrale, che doveva essere incluso con la guarnitura acquistata (c'è scritto anche nel nome del prodotto, che era incluso).

Prima di fare l'acquisto avevo chiesto anche ulteriore conferma che fosse incluso e quale tipo fosse per essere sicuro di poterlo montare.

Arriva il pacco e ovviamente.....del movimento centrale non c'è traccia.....ho segnalato la cosa immediatamente, e ora sono passati 15 giorni.....zero risposte, e io nel frattempo l'ho dovuto comprare da negozio fisico perchè sapevo già dei tempi biblici, però spero che Pierre si faccia sentire al più presto e me lo spedisca.

Gentile cliente,

ci scusiamo per l'accaduto e per l'assenza di risposta. La invitiamo ad inviarci il suo n° d'ordine via messaggio privato e le spediremo il movimento al più presto.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

galax84

Biker novus
23/8/16
9
1
0
Visita sito
Gentile cliente,

ci scusiamo per l'accaduto e per l'assenza di risposta. La invitiamo ad inviarci il suo n° d'ordine via messaggio privato e le spediremo il movimento al più presto.

Saluti,

Pierre
RCZ Team

Buongiorno,
ieri ho ordinato sul Vs sito questo articolo:
LEZYNE LED Front SUPER DRIVE 1200 XXL Loaded Black (KLLEZ84640)
N°ordine: 11722338
Può indicarmi gentilmente i tempi di consegna indicativi?

Inoltre le volevo fare questa domanda, in giro non sono riuscito a trovare il mod. che avete voi in vendita, ma, sempre della Lezyne, si trovano molto piu facilmente i modelli seguenti: 1500XL - 1100XL - 800XL
Il mod. che avete in vendita è fuori produzione?
 

Antonio Panman

Biker novus
29/7/13
19
0
0
Visita sito
Non capisco perchè Pierre risponde a tutti ma non a me. E un mese che aspetto che il mio reso sia accettato per ricevere il rimborso (300 Euro!!). Aspetterò un altra settimana, dopodiché avvierò la procedura formale di messa in mora. Rcz Fantastico? beh non direi proprio
 

fantasyl

Biker novus
15/3/14
18
4
0
milano sud
Visita sito
Tutto è bene quel che finisce bene. Oggi ho ricevuto in un solo giorno la conferma del reso e il rimborso via Paypal.

Io invece ho ricevuto un movimento centrale BSA (doveva essere PRESS FIT BB92, come da pagina prodotto e come da conferma che avevo chiesto e mi era stata data via email....)....meglio di niente, ma l'esperienza anche nel mio caso non è stata il massimo.
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
Io invece ho ricevuto un movimento centrale BSA (doveva essere PRESS FIT BB92, come da pagina prodotto e come da conferma che avevo chiesto e mi era stata data via email....)....meglio di niente, ma l'esperienza anche nel mio caso non è stata il massimo.

Gentile cliente,

siamo desolati per il disguido. La preghiamo di comunicarci il suo numero d'ordine via messaggio privato o di contattarci via mail.

Io ho già ricevuto ieri (da ordine di sabato pomeriggio) la luce che avevo ordinato mod LEZYNE 1200 in offerta. Devo dire che sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

Gentile cliente,

la ringraziamo per la conferma e ci scusiamo per la lentezza della risposta. Per il modello, siccome generalmente compriamo prodotti di fine serie dai nostri fornitori, potrebbe trattarsi di un modello vecchio, il che spiegherebbe perchè non l'ha trovato online. Non sappiamo dirglielo con certezza per l'articolo da lei acquistato.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
salve @Pierre RczBikes , volevo chiederLe se per acquistare 2 articoli differenti in offerta (per capirci le offerte che mi arrivano via mail) devo per forza effettuare due ordini diversi (perchè non posso mettere due codici sconto differenti) e pagare 2 volte le spese di spedizione o se posso in qualche modo (ma non ho trovato nessuna soluzione) acquistare 2 articoli diversi in un unico ordine, immettere due codici sconto e pagare una sola volta le spese di spedizione.
propongo una soluzione, perchè non mettete un codice sconto "unico" in modo che uno possa acquistare ad esempio un forcella, un paio di ruote e magari due dischi senza dover lasciare giu 13+20+13 euro di spedizione....
grazie
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
salve @Pierre RczBikes , volevo chiederLe se per acquistare 2 articoli differenti in offerta (per capirci le offerte che mi arrivano via mail) devo per forza effettuare due ordini diversi (perchè non posso mettere due codici sconto differenti) e pagare 2 volte le spese di spedizione o se posso in qualche modo (ma non ho trovato nessuna soluzione) acquistare 2 articoli diversi in un unico ordine, immettere due codici sconto e pagare una sola volta le spese di spedizione.
propongo una soluzione, perchè non mettete un codice sconto "unico" in modo che uno possa acquistare ad esempio un forcella, un paio di ruote e magari due dischi senza dover lasciare giu 13+20+13 euro di spedizione....
grazie

Gentile cliente,

la ringraziamo per la sua mail. Siamo spiacenti, purtroppo non è possibile usufruire di più di un codice sconto per ciascun ordine, come stipulato dai nostri termini di vendita. La ringraziamo per la comprensione.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
SE in taglia xl si,almeno spero
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
 

Classifica mensile dislivello positivo