Bici a prezzi stracciati...truffa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Angelo78

Biker novus
25/9/08
13
1
0
l'aquila
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
ciao a tutti, da un po' di tempo su Facebook ci sono delle pubblicità che rimandano a negozi online che vendono bici ma anche mini moto e ecc. a prezzi stracciati... tempo fa ho provato a comprarne una ma si attiva l'antivirus. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi siti? Online non si trova nulla riguardo potenziali truffe.. il sito è eubikemall.com. quello che mi insospettisce è il fatto che non ci siamessina info riguardo ilnegozio o sede legale.. insomma nulla di nulla. Grazie a tutti e buona serata
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Non ho nessuna esperienza ne lo conoscevo fino a 2 minuti fa.
Tuttavia, inesistente alcun riferimento googlando se non il sito stesso, interfaccia del sito prettamente home made con tanto di foto sgranate in home page, e scontoni del tipo 59€ al posto di 2890€.
Che ci sia qualche cosa di illegale sotto mi sembra chiaro :!:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Non ho nessuna esperienza ne lo conoscevo fino a 2 minuti fa.
Tuttavia, inesistente alcun riferimento googlando se non il sito stesso, interfaccia del sito prettamente home made con tanto di foto sgranate in home page, e scontoni del tipo 59€ al posto di 2890€.
Che ci sia qualche cosa di illegale sotto mi sembra chiaro :!:
c'è qualcosa di simile anche su un noto sito di vendite che comincia con A...
bici vendute ad un decimo del valore e il venditore o e' nuovo oppure risulta essere il marchio stesso della bici.
segnalato al servizio clienti ma non ho controllato se hanno rimosso
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un decimo del valore?
Ma che si scherza?

Guardate bene... si tratta dei rottami da supermercato (dove vengono venduti a poco più di quanto proposto sul sito) aggiungete una 50 di euro di spese di spedizione dalla Cina e otterrete il prezzo base a cui si aggiunge poi il margine dei rivenditori.

Si tratta di materiali dozzinali, componenti scadenti, che potreste acquistare praticamente a un prezzo di poco inferiore a quello del supermercato.
La differenza è che dal supermercato uscite con il vostro bel rottame.
Qui dovete anche sperare che arrivi qualcosa a destinazione
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Un decimo del valore?
Ma che si scherza?

Guardate bene... si tratta dei rottami da supermercato (dove vengono venduti a poco più di quanto proposto sul sito) aggiungete una 50 di euro di spese di spedizione dalla Cina e otterrete il prezzo base a cui si aggiunge poi il margine dei rivenditori.

Si tratta di materiali dozzinali, componenti scadenti, che potreste acquistare praticamente a un prezzo di poco inferiore a quello del supermercato.
La differenza è che dal supermercato uscite con il vostro bel rottame.
Qui dovete anche sperare che arrivi qualcosa a destinazione
se vai su quello che ho indicato e troverai, se ci sono ancora, haibike, trek e Scott (quelle che ricordo), alcune vendute da venditore, nuovo tra l'altro, altre proprio dalle case.
Sicuramente sono delle truffe ma è strano che quel sito non abbia fatto controlli
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ho capito a quale ti riferivi tu.
Il mio commento è relativo a quello citato in questa discussione
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Mah, a me insospettirebbe di più il fatto che bici da 1000 euro vengano vendute a 50 (prezzi a casaccio). Se navighi un po' il forum sai cosa costa una corona decente o una coppia di coperture.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mah, a me insospettirebbe di più il fatto che bici da 1000 euro vengano vendute a 50 (prezzi a casaccio). Se navighi un po' il forum sai cosa costa una corona decente o una coppia di coperture.
Non mi sembra che fosse il caso di questa discussione.
Qui si parlava di cancelli da 200 euro al supermercato, venduti a 80 - 100 euro online.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non mi sembra che fosse il caso di questa discussione.
Qui si parlava di cancelli da 200 euro al supermercato, venduti a 80 - 100 euro online.

La discussione verte proprio su questo,
o almeno questo è il post di partenza del post; guarda il sito eubikemall.com cui fa riferimento il ragazzo che ha aperto il post. Basta leggere. E ho risposto al topic. Quindi prima dovresti leggere e poi commentare.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho letto e commentato, pertinentemente, oltre una settimana fa.
Sei tu che sei appena arrivato, fresco fresco, a spiegare agli altri ciò che avevano capito e discusso da tempo... sarà che non hai letto, ma commentato ad cazzum?
 
  • Mi piace
Reactions: alanza and Tc70

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
c'è qualcosa di simile anche su un noto sito di vendite che comincia con A...
bici vendute ad un decimo del valore e il venditore o e' nuovo oppure risulta essere il marchio stesso della bici.
segnalato al servizio clienti ma non ho controllato se hanno rimosso

Scusate se esco un filo OT ma sarei curioso di sapere a quale ti riferisci Minitrek se possibile

Sto per acquistare un casco bell su un sito di commerce con la A (non Amazon) e prima di buttare 150 euro sarei felice di sapere se si tratta dello stesso [emoji16][emoji16]

Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
ciao a tutti, da un po' di tempo su Facebook ci sono delle pubblicità che rimandano a negozi online che vendono bici ma anche mini moto e ecc. a prezzi stracciati... tempo fa ho provato a comprarne una ma si attiva l'antivirus. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi siti? Online non si trova nulla riguardo potenziali truffe.. il sito è eubikemall.com. quello che mi insospettisce è il fatto che non ci siamessina info riguardo ilnegozio o sede legale.. insomma nulla di nulla. Grazie a tutti e buona serata

È questo la domanda che ha posto chi ha aperto il thread? Bene, tempo fa quel sito erano presenti bici di marche blasonate a prezzi stracciati. Ergo, sapendo leggere e avendo guardato il sito ho risposto. Dove si parla, invece di "cancelli"? Forse è il caso che leggi prima e commenti poi. Ribadisco che è lingua italiana. Ed è di facile comprensione.
Grazie per le delucidazioni.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io di marche blasonate non ne ho viste nemmeno una. E tanto meno mi faccio impressionare dai prezzi farlocchi di listino, che si pretende poi di scontare del 90%.
Ma su quel sito ho notato solo delle grandi porcherie proposte più o meno al loro reale infimo valore.

Non si tratta di lingua italiana, su cui ti garantisco non ho nessun bisogno di prendere lezioni da te, ma di essere in grado di capire il valore di ciò che viene offerto.
Certo che se di sprovveduti ce ne sono tanti così qualcuno penserà che conviene vivere di truffe, invece di proporre offerte oneste!
 

Classifica mensile dislivello positivo